Ciao

Sei nuovo? Presentati qui
Franco
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2016, 18:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Como

Ciao

Messaggioda Franco » 08/02/2016, 15:39

Buon giorno a tutti i forumisti e visitatori, sono Franco di Como possessore di una Kadjar Bose 1.6 4wd colore bianco ghiaccio. Ex possessore di Koleos Luxe 175hp.

Ciao

Sponsor

Sponsor
 

STEFANO74
Messaggi: 306
Iscritto il: 15/12/2015, 11:01
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: Como

Re: Ciao

Messaggioda STEFANO74 » 08/02/2016, 16:16

ciao franco anche io di como..... ma ancora senza macchina visto che non e' arrivata ( 4/7/15 ordinata) come ti trovi anche con i consumi??? anche io 1.6 bose 4x2 grigio titanio....
kadjar 1.6 dci130 cv bose 4x2 grigio titanio pack techno + pack sky

Avatar utente
Antfi79
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/01/2016, 17:22
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Cermenate (CO)

Re: Ciao

Messaggioda Antfi79 » 08/02/2016, 16:44

Ben arrivato Franco, anke io ho preso il tuo identico modello, che spero mi consegnino nella data prevista, e sono di Cermenate.

Come ti trovi?
Kadjar dci 1.6 Bose 130cv 4x4, bianco ghiaccio. Produzione 10/3, consegna 5/4.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Ciao

Messaggioda dusty55 » 08/02/2016, 23:07

Buon giorno a tutti i forumisti e visitatori, sono Franco di Como possessore di una Kadjar Bose 1.6 4wd colore bianco ghiaccio. Ex possessore di Koleos Luxe 175hp.

come andava il koleos?
il mio conce ne aveva uno di fine serie.
strapieno di optional con cambio automatico, tutta pelle, bianco perlato, 190 cv, più o meno, e me lo dava per 22000 euro con l'iva al 4%.
poi però mio figlio ci stava scomodo perchè ha i sedili troppo avvolgenti ed ho dovuto lasciar perdere.
nuovo veniva di listino sui 38000.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Franco
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2016, 18:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Como

Re: Ciao

Messaggioda Franco » 10/02/2016, 18:15

Le mie impressioni dopo 6500 km:
Ottima guidabilità e stabilità, rolla di meno del koleos ed più rigida quindi più precisa in curva soprattutto a velocità sostenuta (soprattutto in 4wd inserito), il koleos, più alto, meno. Va benissimo anche con i cerchi da 17" (acquistati on-line e decisamente molto belli con complimenti del gommista Renault) e le gomme invernali. Con quelli originali da 19" è forse fin troppo "secca".
Accessori moderni soprattutto per ciò che riguarda la sicurezza (pack techno e winter, selleria pelle), anche se, per fortuna, quasi mai utilizzati (assistenza alla frenata e avviso superamento corsia). L'assistenza al parcheggio la trovo piuttosto inutile. Buoni i sensori di prossimità (anche la spia dell'angolo morto, molto utile) e ottima la retrocamera. Ottimi i fari a led, fendinebbia anteriori ridicoli esclusi. Finitura molto buona, la pelle dei sedili e le plastiche montate bene, a parte un fastidiosissimo scricchiolio del cassetto che mi hanno risolto subito in Renault.
Motore brillante e sfruttabile soprattutto fino ai 3000 rpm, poi si ammoscia. Ma ero abituato ai 175cv del koleos che spingevano ancora anche ai 4000. In ogni caso la differenza la sento.
Consuma poco, con il penultimo pieno guidato tutto in ECO (decisamente meno brillante, attenzione ai sorpassi) alternando 2wd a 4wd con piede morbido ho percorso i 17,6 km/l effettivi, cioè calcolati da pieno a pieno al tappo (segnalati 5,2 l/100 km, quindi molto ottimisticamente). Con l'ultimo pieno sempre al tappo ma guidato in normale con piede sempre morbido ho percorso 16.1 km/l. Ricordo che ha solo 6500 km, quindi dovrebbe migliorare. Con il koleos ero a 13,5 km/l di media.
Qualche caduta di livello a proposito dell'illuminazione mancante dei pulsanti sulla portiera e dell'automatismo vetri elettrici solo su quello del guidatore (koleos altro pianeta), dei sedili riscaldati meno efficaci e con spia di funzionamento solo sul pulsante quindi praticamente invisibile durante la guida (anche qui meglio il koleos, tranne che per la regolazione elettrica, molto comoda, del sedile guidatore, assente sul koleos). Nota dolente nel funzionamento dell'R-Link2, che ha fatto (adesso meno) parecchi capricci (navigatore che impazzisce, volume audio assente o bloccato, input dei comandi vocali che blocca tutto, schermo che a volte sparisce, connessione smartphone non immediata) il tutto con frequenza tipo un paio di volte alla settimana (il koleos con il carminat funzionava bene, anche se magari con qualche funzione in meno). In Renault stanno aspettando un aggiornamento firmware. A proposito di questo impianto mi piace meno il sistema completamente "touch": durante la guida senza un appoggio è più difficoltoso "clikkare" al posto giusto, mentre il sistema a rotella-joystick sul tunnel del koleos (ma anche di bmw, mazda, ecc,) è più preciso. Il Bose suona benissimo e si regola bene, come del resto sul koleos. Spazio a bordo abbondante anche dietro (più del koleos) e bagagliaio spazioso e progettato bene con il sistema a scomparti; come sul koleos comodissimo il sistema di abbattimento dei sedili, compreso quello del passeggero anteriore.
In definitiva sono abbastanza soddisfatto della vettura, sto cominciando a sentirmela "più addosso". Certo che con il koleos salivo anche in mulattiera (pendenza esagerata) senza problemi, con questa non ci penso proprio, è più bassa e non ha il controllo della velocità in discesa. Ma la Kadjar è più economica nei costi di gestione ed è più moderna (mica poi tanto....è comunque una QQ rivista al meglio, molto in meglio secondo me visto che ne ho guidata una per un mese). Ed è più sicura del koleos, grazie all'elettronica ma soprattutto alle qualità della scocca. Inoltre, ma qui non c'è proprio storia, ha una linea decisamente più gradevole.
Ciao a tutti, forumisti e appassionati

Franco

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Ciao

Messaggioda dusty55 » 10/02/2016, 19:35

un resoconto superbo.
quale qasqai hai guidato per un mese?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Franco
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2016, 18:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Como

Re: Ciao

Messaggioda Franco » 10/02/2016, 20:49

Grazie Dusty55. Ho guidato per un mese abbondante una QQ Acenta 1.6 4wd. Buona vettura ma complessivamente inferiore alla Kadjar di pari grado. Naturalmente a mio modesto parere.

Franco

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Ciao

Messaggioda dusty55 » 10/02/2016, 21:09

ma l'ultima o quella vecchia?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Franco
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2016, 18:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Como

Re: Ciao

Messaggioda Franco » 10/02/2016, 21:36

L'ultima. Inizio 2015.
Ciao

Franco

Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Re: Ciao

Messaggioda Davide Rs » 10/02/2016, 23:22

Ottima recensione, bravo!!!
Avendo appena ordinato una kadjar sono anche contento del fatto di sentire che il nuovo qashqai lo ritieni un gradino sotto, era una delle mie scelte alternative...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Presentazione nuovi utenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti