Nuova Scenic

Qui si parla di tutto, dalle altre auto al fatto che non esistono più le mezze stagioni...
Murrai
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2017, 12:48

Re: Nuova Scenic

Messaggioda Murrai » 22/01/2017, 14:02

Questo thread e l'averla vista dal vivo (la nuova Scenic) mi sta facendo ripensare alla scelta della Kadjar... Del resto, venendo da due Scenic nel corso degli ultimi 15 anni la tentazione c'è :? :roll:
Nelle recensioni mi pare si sottolinei una rumorosità eccessiva dopo gli 80/100, non è bello per chi viaggia molto! La Kadjar è meglio in questo senso? Per me è importante, a volte capita di fare anche 1000Km a botta.

Re: Nuova Scenic

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Scenic

Messaggioda dusty55 » 23/01/2017, 19:19

se fai molta strada prendi la scenic, non te ne pentirai.
già con la 2 che avevo nei lunghi tragitti era molto riposante.
il kadjar è meno aerodinamico e qualche rumore d'aria lo si sente sopra i 100.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
robyBS
Messaggi: 116
Iscritto il: 27/11/2016, 18:53
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Brescia

Re: Nuova Scenic

Messaggioda robyBS » 23/01/2017, 22:44

Ciao
anch'io provengo da X-Mod e nonostante un po' di scetticismo nel passaggio a Kadjar, dopo i primo 3000 km e mi sento di poter affermare che il comfort di kadjar è superiore alla precedente x-Mod.
Io la trovo più silenziosa e più confortevole; molti utenti dicono che con i cerchi da 19" si sentono molto le asperità, ma sinceramente io le sentivo di più prima con i 17" della x-Mod (sicuramente è in parte motivato dal fatto che l'auto è nuova).
Certo che con Kadjar, nonostante gli ultimissimi aggiornamenti, ti devi dimenticare alcuni accorgimenti tipici di scenic, ad esempio:
- cassetto porta oggetti refrigerato (sulla mia Kadjar Bose non è nemmeno illuminato)
- specchietto di cortesia per bambini
- i tanti vani portaoggetti
- sedili posteriori scorrevoli
- prese usb posteriori
- luci sugli interruttori vetri elettrici

Murrai
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2017, 12:48

Re: Nuova Scenic

Messaggioda Murrai » 24/01/2017, 10:07

Grazie Dusty e Roby!

antonello
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2017, 13:54
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: cuneo

Re: Nuova Scenic

Messaggioda antonello » 28/04/2017, 14:27

Sto utilizzando Scenic IV da circa un mese e sono davvero deluso.
Il sistema multimediale è chiuso e, nonostante le richieste all'acquisto, il modello non prevede la possibilità di accedere ad Android auto né di poterlo aggiornare.
Le mappe sono vecchie (maggio 2015!!!) e gli aggiornamenti inesistenti, come lo store.
Mi sono ritrovato acqua piovana nel vano gomma di scorta e le tanto decantate gomme da 20' sono molto fragili. Ho già bucato e il gommista mi ha spiegato che le gomme ribassate hanno maggiori problemi.
A conti fatti il nuovo scenic è solo estetica e poca sostanza.
Un'auto da 30.000 € dovrebbe essere meglio equipaggiata.
Il servizio clienti non è soddisfacente.
NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE L'ACQUISTO DI QUEST'AUTO. In 5 anni di Xmod non ho mai avuto i problemi che ho incontrato in un mese.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Scenic

Messaggioda dusty55 » 28/04/2017, 18:02

ma l'hai comperata?
il sistema multimediale è lo stesso del kadjar quindi ha i problemi che abbiamo tutti noi.
io personalmente nessuno col mio telefonino.
all'inizio peccava perchè non era stabile e veloce ma fatto l'aggiornamento si è sistemato tutto.
stesso discorso per le mappe, sono uguali alle nostre.
per l'acqua sarà una guarnizione, ci può stare.
e se hai bucato non credo sia colpa delle gomme.
una mia cugina che ha l'x mod si è messa in testa che anche le gomme che ha la sua sono gomme sbagliate perchè in 30 anni di patente non aveva mai bucato e col scenic sia lei che il marito hanno tagliato una gomma sul fianco addosso al marciapiede.
ed è convinta che la colpa non è sua, caspita un taglio sul fianco, ma della macchina che è fatta sbagliata.
io col kadjar ho già bucato due volte l'anteriore dx e fatta una rapida indagine ho scoperto che siccome mi giravo sempre davanti alla mia officinetta le due vitine le ho beccate proprio lì.
risultato adesso faccio una manovra diversa e sto lontano da quel posto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Non solo Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti