FCA Portal elettrica

Qui si parla di tutto, dalle altre auto al fatto che non esistono più le mezze stagioni...
Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda santorello » 05/01/2017, 16:04

a me andrebbe anche bene l'autonomia di 400 km
ma la ricarica deve essere veloce quanto le compagne a carburante (anche le auto a gpl hanno il serbatoio con cui ci fai 400km, e più o meno è la stessa cosa. anche se nelle ibride hai il doppio carburante)

il punto è che al momento, l'unica tecnologia disponibile per aumentare la capacità della batterie è la grandezza.
Oppure metterne di più in parallelo (a pari tensione si ha più capacità di corrente disponibile) ma questo vuol dire SPAZIO
e le auto hanno POCO spazio disponibile

le attuali e nuove batterie con grafene hanno deluso (dovevano essere la svolta)...

Re: FCA Portal elettrica

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda dusty55 » 05/01/2017, 20:43

oggi ho preso il quattroruote di gennaio e c'è un articolo del direttore che dice che in molti posti hanno intenzione entro 10-15 anni di eliminare completamente le auto a combustione interna.
io rido pensando che c'è gente che corre ancora con le vecchie panda.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda santorello » 05/01/2017, 23:00

ma se non vado errato ho letto da qualche parte che dal 2020 dovrebbero iniziare a smettere di produrre macchine diesel in europa..
sarebbe un primo passo

Avatar utente
linus
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/11/2016, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Palermo

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda linus » 06/01/2017, 11:18

oggi ho preso il quattroruote di gennaio e c'è un articolo del direttore che dice che in molti posti hanno intenzione entro 10-15 anni di eliminare completamente le auto a combustione interna.
io rido pensando che c'è gente che corre ancora con le vecchie panda.
vietare la vendita non vuol dire vietare anche la circolazione dell'esistente, quella andrà alla sua naturale fine, intanto metti un punto a una produzione oramai obsoleta e priva di senso.

In effetti è vero ho letto anch'io che se non ricordo male il parlamento olandese ha in discussione questo provvedimento entro il 2025 il divieto di vendita di veicoli a combustione interna.

Qualcuno ci sta pensando pure da noi :D https://www.facebook.com/aboliamoilmoto ... o/?fref=ts
kadjar tce 1.2 EDC b. nacrè sky pack
ordinata il 27 novembre 2016 consegnata il 27 febbraio

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda dusty55 » 06/01/2017, 12:51

intanto per vietare le nuove immatricolazioni bisogna che ci siano alternative valide e poi se attualmente girano tranquillamente auto di 30 anni fa fino al 2050 siamo a posto. :lol:
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda dusty55 » 09/01/2017, 11:30

non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Errico
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/01/2017, 13:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Salerno

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda Errico » 05/03/2017, 14:27

Posto che da buon perito elettronico e smanettone etc etc etc... la cosa mi piace molto faccio presente che le soluzione ci sarebbero...
Tecnicamente e sono gia' disponibili ad oggi ci sono motori "classici" con minima cubatura e prestazioni degne di nota...
Va da se che "volendo" un'auto elettrica o un'ibrida seria la si potrebbe metter su strada con poca ingegnerizzazione e poca spesa... ma forse non farebbe piacere a molti..
Prendiamo per esempio la toyota hybrid... una cagata di auto che alla fine consuma piu' del mio (e vostro) 1.5 dci su kadjar...
pochissima autonomia e sistema che non mi convince nemmeno un po'..
Si facesse una elettrica con motore endotermico di piccola cubatura Diesel, che all'occorrenza usato come generatore permette di caricare le batterie ed avere un'autonomia estesa.
Va da se che la comprerei e cercherei sempre di caricarla a casa, ma non dovrei sbattermi se voglio fare un viaggio.
Ad oggi abbiamo soluzioni di transito, perche', il petrolio va usato e fa girare milioni di euro al giorno... vorrei ricordare il 70% circa di tasse su un litro di carburante... che se ne importa lo stato di fare le auto elettriche???
Il problema di peso non si pone... elimini il cambio il motore grande i giunto omocinetici il differenziale etc etc...
Io continuo a sognare ad occhi aperti, ma come sempre sono consapevole che se qualcosa si muovera' non sara' in italia ;)

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda lumen8 » 05/03/2017, 19:01

avevamo già disquisito in altro post dell'elettrico ma ci ritorno volentieri. Ribadisco come già scritto che mi piace l'idea di un futuro elettrico ma non accetto di pagarlo ad altri.
Incentivare auto elettriche di lusso che, comunque, non mi posso permettere è assurdo.
L'inquinamento in città migliora di molto eliminando le auto diesel - benzina euro 6 e lasciando circolare centinaia di furgoni e camioncini euro nulla :!: .
Spesso, nel traffico delle mie città nel ricco nord-est, faccio il conto dei mezzi antiquati che entrano in centro e mi fermo per sfinimento a ridosso del centinaio. Incentiviamo prima questi mezzi e vedrete che l'aria migliora decisamente.
La politica italiana (e ultimamente non solo) preferisce colpire il privato pittosto che toccare le varie lobby; provate a dire a Bartolini, DHL, SDA, l'idraulico che vi viene a pulire la caldaia di comprarsi i furgoni elettrici: altro che taxxisti e Uber.......

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: FCA Portal elettrica

Messaggioda dusty55 » 06/03/2017, 12:25

e ti sei dimenticato degli autobus mom e delle auto del comune o della asl.
tutti pezzi d'antiquariato.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Non solo Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti