Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Qui si parla di tutto, dalle altre auto al fatto che non esistono più le mezze stagioni...
Richi65
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2016, 1:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Grugliasco

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda Richi65 » 06/06/2016, 17:49

Buonasera a tutti,
ho un quesito per Eldodo...come fai ad ascoltare Spotify in macchina?
Essendo un'applicazione del telefono (nel mio caso Iphone) come faccio ad utilizzarla?
Ho la Kj da qualche giorno e quando ho connesso il cel al BT mi ha chiesto se volevo scaricare (sempre sul cel) l'applicazione AHA RADIO
(consigliata da Renault).
L'ho scaricata ma non sono riuscito ad utilizzarla in macchina...magari Spotify è più semplice?!?.....
Spero in un vostro aiuto...

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda TorreMax » 06/06/2016, 17:56

In attesa che mi arrivi vado di
Virgin radio e r101.... Ho preparato una chiavetta di puro hard rock per testare il Bose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Wally
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/03/2016, 19:18
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Padova

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda Wally » 06/06/2016, 18:42

JTV Joe T Vannelli....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda Eldodo » 07/06/2016, 9:11

Buonasera a tutti,
ho un quesito per Eldodo...come fai ad ascoltare Spotify in macchina?
Essendo un'applicazione del telefono (nel mio caso Iphone) come faccio ad utilizzarla?
Ho la Kj da qualche giorno e quando ho connesso il cel al BT mi ha chiesto se volevo scaricare (sempre sul cel) l'applicazione AHA RADIO
(consigliata da Renault).
L'ho scaricata ma non sono riuscito ad utilizzarla in macchina...magari Spotify è più semplice?!?.....
Spero in un vostro aiuto...
Ciao allora Aha radio è stata scaricata pure sul mio ma non funziona non so per quale motivo. Per quanto riguarda spotify, tu basta che selezioni la sorgente bluethoot su rlink, poi accendi sul cellulare spotify e guarda che in basso ti esce scritto R-LINK2 ovvero ti chiede dove riprodurre il suono. Sul mio lo fa in automatico ma con un altro tel ho dovuto selezionare manualmente tra altoparlante e sorgente bluethoot. Ma riproduce anche l'audio dei video su youtube piuttosto che google maps etc etc etc
P.S.: se hai iphone e accendi modalità risparmio energetico, non funziona tutto questo, ma solo le chiamate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Richi65
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2016, 1:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Grugliasco

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda Richi65 » 07/06/2016, 13:32

Grazie Eldodo stasera provo...
Ma.....considerando che anche tu hai la versione BOSE, non trovi che ascoltando la radio il suono sia molto "chiuso" ? intendo che i toni alti, anche se regolati al massimo, siano scarsi? Ascoltando da altre sorgenti dove si possono avere più regolazioni dei toni finalmente si ottiene un suono degno di nota. Veramente su un impianto del genere mi sarei aspettato almeno anche la regolazione dei toni medi che, secondo me, sono quelli che creano il problema....

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda Eldodo » 07/06/2016, 13:59

Grazie Eldodo stasera provo...
Ma.....considerando che anche tu hai la versione BOSE, non trovi che ascoltando la radio il suono sia molto "chiuso" ? intendo che i toni alti, anche se regolati al massimo, siano scarsi? Ascoltando da altre sorgenti dove si possono avere più regolazioni dei toni finalmente si ottiene un suono degno di nota. Veramente su un impianto del genere mi sarei aspettato almeno anche la regolazione dei toni medi che, secondo me, sono quelli che creano il problema....
Un piacere :)
Comunque hai ragione. Ho visto alcune foto che consentivano la regolazione anche dei medi ma non nella versione bose. Questo è incredibile secondo me in quanto è vero che l'impianto è tarato per questo tipo di autovettura ma non tutte le canzoni sono uguali. Pur ascoltando spotify premium che garantisce il massimo della qualità audio e pur collegando il telefono via cavo comunque riscontro lo stesso problema che dici tu. Solo con alcuni cd molto particolari utilizzati per impianti audio di altissima qualità riesco a sentire un pò bene. Non so come ragiona questo amplificatore e come ha ragionate bose e renault, ma più in la sono sicuro che lo smonterò e gli farò dare un occhiata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Richi65
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/06/2016, 1:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Grugliasco

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda Richi65 » 07/06/2016, 17:15

...SPOTIFY funziona perfettamente...grazie per le info.
Inoltre usando l'equalizzatore e regolando tutta la gamma dei toni il risultato è ottimo...peccato che dovrebbe essere così anche per la radio.
Mi era venuto il dubbio che fossi io troppo esigente perchè, leggendo qua e la per il forum, i commenti sono quasi tutti positivi.
Secondo me da avere un'ottima resa dei bassi ad ascoltare bene la musica ce ne passano di note sotto i ponti....
Ma l'occhiata pensi di fargliela dare dal concessionario o da qualcuno che ne capisce qualcosa? (sottile satira :lol: :lol: )

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda Eldodo » 08/06/2016, 17:27

Hai ragione! C'è molta differenza!!! Io mi aspettavo una resa migliore dal Bose. In assoluto mi dicevano che era il bang e olufsen (non so se è scritto corretto) ma solo l'impianto costa quanto l'auto quindi mi accontento per ora di questo :) :) :)
Hahahaha in concessionaria forse nemmeno sanno come funziona un impianto audio decente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kknarf
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/03/2016, 21:22
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: pavia

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda kknarf » 09/06/2016, 19:05

ho memorizzato 12 stazioni radio,ma ogni tanto la radio va in apnea.....

Dende67
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/01/2017, 10:15
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Modena

Re: Che musica ascoltate nel vostro Kadjar

Messaggioda Dende67 » 29/01/2017, 8:43

In attesa che mi arrivi vado di
Virgin radio e r101.... Ho preparato una chiavetta di puro hard rock per testare il BoseImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero che intanto ti sia arrivato e, visto che è identico a quello che sto aspettando, come suona l'hard sul bose?
Vorrei preparare anch'io una chiavetta ma non sono pratico di come vada compilata, finora andavo a cd, sto leggendo come fare in giro.
Come radio ascolto Virgin,Radio Freccia e KRock, musica rock di tutti i generi a volte anche agli opposti. Pink Floyd fissi.
Il mio brano prova impianti di solito è Confortably Numb dei Pink Floyd o Pull me under dei Dream Theater o New Gold Dream dei Simple Minds
Non ricordo mai se la dieta va fatta prima o dopo i pasti
ImmagineImmagine
Kadjar Bose TCE Grigio Titanio + Pack techno + DAB


Torna a “Non solo Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti