E' possibile fare il backup di una ROM?

Qui si parla di tutto, dalle altre auto al fatto che non esistono più le mezze stagioni...
dededion
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2020, 10:24
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

E' possibile fare il backup di una ROM?

Messaggioda dededion » 23/03/2020, 10:26

Salve a tutti, Sono nuovo qui. Spero che iniziare questo argomento non violi le regole del forum.

vorrei comprare uno smartphone che purtroppo da noi non è venduto, si tratta del Lenovo Z5 Pro GT. Premetto che non è un topic dove mi servono consigli su quale smartphone prendere, quindi per favore vorrei che le risposte, se dovessero arrivare, fossero pertinenti alla domanda, e non "ma perchè non prendi lo smartphone x che costa pure meno?". Grazie.

Detto questo, ho intenzione di acquistare questo smartphone da Aliexpress visto che il costo ormai si aggira sui 200€, che per un tutto schermo senza notch e "gotch", con un super amoled, impronta sotto al display e un SD 855 mi sembrano un affarone. Inoltre la sua UI la conosco abbastanza essendo stato un fortunato possessore di un ZUK Z2 sempre di casa Lenovo che mi ha abbandonato per colpa della batteria. Quindi sono abbastanza sicuro di quello che sto per fare. L'unico problema è che come sempre acquistando da questi siti ti viene fornito un telefono con una loro ROM customizzata che non è proprio il massimo delle prestazioni e preferirei flashare la ROM stock ufficiale che contiene almeno l'inglese. Solo che flashando un'altra ROM si perde quel poco di garanzia che Aliexpress e i suoi venditori offrono. Siccome è una loro ROM e non so se ci sia modo per cercarla in giro c'è un modo per fare un backup di questa ROM, me la salvo nel PC e all'occorrenza la "flasho" sul dispositivo nel malaugurato caso dovessi aver bisogno dell'assistenza sotto garanzia? Non ho problemi di sorta ad usare adb fastboot, installare TWRP con a disposizione una guida, sono strumenti che ho usato e sullo ZUK Z2 non so quante volte ho flashato ROM su ROM, quindi il modding non è un problema se ho a disposizione le guide giuste
Ultima modifica di dededion il 06/05/2020, 7:26, modificato 1 volta in totale.

E' possibile fare il backup di una ROM?

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: E' possibile fare il backup di una ROM?

Messaggioda TorreMax » 23/03/2020, 10:31

sicuro di aver scritto nel Forum corretto ?

marellik
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/10/2019, 0:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Brindisi

Re: E' possibile fare il backup di una ROM?

Messaggioda marellik » 23/03/2020, 11:51

Sei sul forum sbagliato.
Saluti

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: E' possibile fare il backup di una ROM?

Messaggioda Boss » 23/03/2020, 12:48

Spostato nella sezione giusta.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

dubbioso76
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/10/2019, 18:54
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: SALO'

Re: E' possibile fare il backup di una ROM?

Messaggioda dubbioso76 » 30/03/2020, 16:36

Non garantisco: https://www.androidmanager.it/backup-de ... droid.html

Quando compri un telefono dall'estero assicurati che le frequenze di funzionamento coincidano con quelle italiane.

Zimanu
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2021, 16:10
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: 1231

Re: E' possibile fare il backup di una ROM?

Messaggioda Zimanu » 28/06/2021, 16:13

di aver scritto nel Forum corretto ?


Torna a “Non solo Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti