Nuova Peugeot 3008

Qui si parla di tutto, dalle altre auto al fatto che non esistono più le mezze stagioni...
Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda Rino » 21/10/2017, 0:25

ad esempio i fari a led, i cerchi da 19.
comunque guarda che in linea di massima più o meno le full optional si equivalgono.
la peugeot ha qualcosa in più anche considerando che è uscita un anno dopo della kadjar.
ed in un anno ormai è come con i telefonini le differenze si vedono.
ad esempio il baule elettrico è una cavolata almeno come costruzione e montaggio e di certo il kadjar restyling lo monterà come lo ha il koleos che è il vero antagonista sia del 3008 che un pò del 5008.
Ciao Dusty...la 3008 allestimento GT Line o superiore (GT) ha fari full led (posizione, anabbaglianti e abbaglianti) compreso i fendinebbia con funzione cornering! Hanno anche le freccie anteriori a scorrimento dinamico!! La GT (che è il top gamma da 180 cv con motore 2.0 BlueHDi con cambio automatico EAT8 a otto rapporti) monta di serie gomme 235/50 R19! Ci sono le bocchette per l'aria condizionata dietro! i-Cockpit® Amplify è fenomenale! L'auto ha i diffusori di profumo! Ci sono una serie di optional che Renault neanche presenta!! Ad esempio il wirelless charging e la presa da 230V dietro vicino le bocchette di aria condizionata! Il sistema apple car play va alla grande mentre nelle auto Renault si impallano sempre! Il Koleos, antagonista della 5008 che è 19cm piu lunga della 3008 e quindi della stessa Kadjar, non ha il multisense! Ma che cazzo è una macchina nuova e non l'hanno messo?! Boh... c'è poco da fare...la 3008 è decisamente meglio in tutto della Kadjar... :x : Sad : [censored.gif]
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Re: Nuova Peugeot 3008

Sponsor

Sponsor
 

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda Rino » 21/10/2017, 0:30

Sono in crisi.... :oops:
Sono entrato in un concessionario Peugeot...ho visto e provato la 3008 GT-Line...devo dire che la qualità dei materiali, ahimè, è decisamente una spanna sopra la nostra Kadjar!! Esternamente è avveneristica, aggressiva, ben fatta e ben assemblata; gli interni sono spettacolari, curatissimi e ricercati i materiali, le dotazioni che si possono scegliere sono tantissimi e tutti validi, ad esempio il cruise control adattivo con funzione di stop; grip control, portellone posteriore hands free, illuminazione interna a led, tetto panoramico apribile, leva cambio automato stile BMW, al centro lo schermo da 8" touch screen e soprattuto il quadro da 12,3" personalizzabile! Ha anche i paddles sul volante!!! è decisamente meglio concepita e costruita della Kadjar : Andry :
Ho fatto un preventivo...GT-Line 1.6 Hdi 120 cv EAT 6 S&S colore metallic copper (sarebbe il marrone) con grip control, cruise control, portellone hands free, pack city plus, radio DAB, charger wi-fi per cellulari e tetto apribile per la modifica cifra di 39.200€. Anche il portabagagli è più grande!! Ben 591L contro i 472L della Nostra!! Niente da dire...Peugeot ha dato dimostrazione di saperci fare!! Il nuovo cambio automatico è fenomenale, meglio del doppia frizione sicuramente in fase di scalata marcia...
Costa circa 7.000€ più della migliore versione Kadjar; se dovessi acquistare oggi un'auto credo che opterei per la 3008...
[cry.gif] [cry.gif]
Ho ritirato venerdì scorso la 5008 per mia moglie, avevamo bisogno di 7 posti. Condivido tutte le sensazioni che esprimi.
Allestimento GT-LINE, automatico, tetto apribile panormanico, portellone elettrico, grip control, ricarica wireless per cellulare, telecamera posteriore, adaptive cruise control, colore perlato.
La sensazione di qualità percepita è di gran lunga superirore a quella della Kadjar che ho come auto aziendale (Hypnotic). Fantastico il quadro strumenti personalizzabile in stile Audi e il grande schermo da quale si controllano tutte le fuzioni dell'auto.
Prezzo finito 34.700. Certo il dubbio se orientarsi sulle tedesche c'e' ma:
1) la qualità degli interni direi che è paragonabile
2) una tedesca accessoriata allo stesso modo costa moooooolto di più
3) se l'auto si tiene un po' di anni le auto del segmento Premium si svalutano comunque parecchio. Ho comprato nel 2011 una RR Evoque, listino 55K e venduta dopo 5 anni a 25K.
Ovvio che i motori Audi/Bmw sono un'altra storia per prestazioni,silenziosità e consumi ma non si può avere tutto :-)
Dis eguto una prova:
https://www.youtube.com/watch?v=b8KFYWR ... e=youtu.be
Ciao, ieri stavo per ordinare la 3008 GT 2.0 BlueHDi 180cv EAT8 full optional (compreso sistema audio Focal e sedili massaggianti) ma mi sono preso qualche giorno in piu per pensarci dato che l'auto arriverebbe ad agosto 2018!!!!! È come diciamo noi purtroppo! La 3008 è mooolto meglio! Vero che costa ma se hai intenzione di tenere la macchina per tanti anni si ammortizza alla grande!!! Che amarezza!! : Hurted :
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 24/10/2017, 21:31

guarda che un kadjar costa 15000 euro meno di quella 3008.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 28/10/2017, 20:09

oggi ho preso l'ultimo quattroruote e c'era la prova della hyundai kona.
auto molto interessante ed il modello in prova era veramente full optional.
adesso per avere led, freni automatici, e molte altre cosette non serve più andare su modelli di categorie di una certa grandezza.
e non è neppure così piccola come direbbero le misure.
con la scusa che il suv è alto adesso anche un'auto di 4,10 metri è molto comoda.
sempre su quel numero c'era la comparativa di qasqai, kompass e sportage, auto della nostra categoria.
e, tanto per dimostrare che non tengono per nessuno in prima pagina mettono i prezzi di listino ed il kompass costa 2000 euro meno delle altre due mentre nelle vetture in prova il kompass costa 6000 euro in più mentre il qasqai ha solo il metallizzato.
ovviamente i 6000 euro ce li hanno dovuti mettere per avere lo stesso allestimento dell'altra.
ho fatto presente queste cose nel forum di quattroruote a suo tempo e mi hanno bannato.
PS: tanto per cambiare il qasqai, con ruote da 19 come il kadjar, ha un metro in meno delle altre due sulla frenata da 100 km ora.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 09/11/2017, 21:44

domani dovevo portare l'auto in officina per il tagliando e dovevano darmi un'auto sostitutiva perchè essendo un pò lontano non avevo la possibilità di trovare qualcuno che mi riportasse a casa.
da perfetto idiota questa mattina, convintissimo che fosse venerdi, mi presento in officina.
ma non dovevi venire domani?
urca, hai ragione, torno domani.
no, aspetta, guarda ho un'auto libera sia oggi che domani, tu lasciala qui e se la fanno per stasera ti chiamo altrimenti ci vediamo domani sera.
vabbè che auto mi date?
l'altro giorno avevi detto che la volevi grande perchè hai il figlio grosso, prendi quella.
è una x-trail super accessoriata, tutta in pelle bianca, cerchi 19, baule elettrico, sedili elettrici, diavolerie elettroniche a iosa, fari automatici abbaglianti, non i led però e neppure ha il tetto in vetro.
peccato anche che gli manchi l'automatico.
comunque gran macchina, stracomoda, silenziosa e prestante ed i 18 km litro li fa ad occhi chiusi.
e mi hanno detto che con 30000 quasi me la porto a casa.
se consideriamo che è gemella del koleos credo che se uno vuole fare dei buoni affari non serve andare alla peugeot e men che meno all'audi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda EduX73 » 15/11/2017, 12:29

guarda che un kadjar costa 15000 euro meno di quella 3008.
ESATTO!!!!
Dai ragazzi non facciamo paragoni improponibili.
E' chiaro che la Kadjar non può essere ai livelli del 3008! Volutamente la politica della Renault, sfruttando la scocca del qashqai e la componentistica/produzione degli interni da parte di Dacia, è stata quella di poter poi fare un mega/sconto di anche 10.000€ (compreso rottamazione e bonus finanziamento!).
Il mio preventivo iniziale del Kadjar superava i 30.000€ (H2 +DAB+pack techno+ruotino+bianco Nacrè) ma poi ho chiuso a 21.500: IN PIENO MIO BUDGET!!!
La macchina mi piaceva molto e visto il prezzo finale l'ho comprata, pur sapendo perfettamente (leggendo qui sul forum) che sicuramente andrò incontro ai soliti problemini di rumorini vari, etc, per la componentistica (passatemi il termine) "daciesca"... Ma ne sono consapevole!!!
Allo stesso prezzo potevo permettermi una 2008, bella macchina ma più piccola (siamo in 4 in famiglia) e, a 22.000€, non accessoriata come la Kadjar!

Avessi avuto come budget 10.000€ in più, quindi intorno ai 32.000€, avrei fatto di tutto per prendermi la 3008, anche aggiungendogli ancora qualche euro. Di certo non avrei preso una Kadjar Bose, pagandola a prezzo pieno senza discutere sul prezzo. ;)
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno


Torna a “Non solo Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti