Nuova Peugeot 3008

Qui si parla di tutto, dalle altre auto al fatto che non esistono più le mezze stagioni...
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 09/10/2017, 21:28

io ho riportato quelli che erano stati citati in quell'auto.
e per conto mio non sono un granchè.
quelli che hai citato valgono molto di più ma non so se sono nell'auto che hai comperato.
fermo restando come ha detto qualcuno che sono auto di una categoria diversa.
il primo 3008 era un monovolume alla pari della scenic.
il secondo quasi ed il terzo è alla pari quasi dell'espace pur mantenendo la stessa denominazione, cioè 3008.
lo stesso dicasi per il 5008 che è salito di categoria.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Nuova Peugeot 3008

Sponsor

Sponsor
 

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda claudioc » 10/10/2017, 9:05

io ho riportato quelli che erano stati citati in quell'auto.
e per conto mio non sono un granchè.
quelli che hai citato valgono molto di più ma non so se sono nell'auto che hai comperato.
fermo restando come ha detto qualcuno che sono auto di una categoria diversa.
il primo 3008 era un monovolume alla pari della scenic.
il secondo quasi ed il terzo è alla pari quasi dell'espace pur mantenendo la stessa denominazione, cioè 3008.
lo stesso dicasi per il 5008 che è salito di categoria.
Il tema non credo sia com'è configurato l'auto che ho comprato io che comunque ha tutti quelli che ho citato a cui aggiungo anche il sistema che rileva la sonnolenza. Non ho preso invece i sedili con il massaggio. Si parlava di 3008 in generale. Continuo però a non capire quali altri accessori ritieni "di pregio", ti sarei grado se me li citassi perchè a me non ne vengono in mente altri per auto di questa fascia.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 10/10/2017, 12:51

ad esempio i fari a led, i cerchi da 19.
comunque guarda che in linea di massima più o meno le full optional si equivalgono.
la peugeot ha qualcosa in più anche considerando che è uscita un anno dopo della kadjar.
ed in un anno ormai è come con i telefonini le differenze si vedono.
ad esempio il baule elettrico è una cavolata almeno come costruzione e montaggio e di certo il kadjar restyling lo monterà come lo ha il koleos che è il vero antagonista sia del 3008 che un pò del 5008.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda claudioc » 10/10/2017, 21:17

ad esempio i fari a led, i cerchi da 19.
comunque guarda che in linea di massima più o meno le full optional si equivalgono.
la peugeot ha qualcosa in più anche considerando che è uscita un anno dopo della kadjar.
ed in un anno ormai è come con i telefonini le differenze si vedono.
ad esempio il baule elettrico è una cavolata almeno come costruzione e montaggio e di certo il kadjar restyling lo monterà come lo ha il koleos che è il vero antagonista sia del 3008 che un pò del 5008.
Ok capito, chissà cosa immaginavo.. I fari a led ce li ha come anche la possibilità di montare i cerchi da 19. Come al solito la scelta delle auto e degli optional è soggettiva. Ad esempio ritengo più utile un portellone elettrico dei cerchi da 19. Provato in questi giorni scaricando la spesa, mani impegnate, il portellone lo chiudi con il piede e si chiude l'auto. Lo trovo molto pratico. I cerchi da 19 sono invece una scelta estetica, non certo dettata dall'utilità, anzi. Io comunque sulla Kadjar li ho messi e se avessi dovuto scegliere tra portellone elettrico e cerchi da 19 avrei preferito quest'ultimi. Per mia moglie invece è sicuramente meglio il portellone.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 10/10/2017, 21:35

ho visto il portellone del koleos ed è composto di due attuatori al posto dei pistoncini.
non capisco cosa ci voglia a montarlo dappertutto.
gli costerà al massimo 50 euro montaggio compreso.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda claudioc » 11/10/2017, 10:33

ho visto il portellone del koleos ed è composto di due attuatori al posto dei pistoncini.
non capisco cosa ci voglia a montarlo dappertutto.
gli costerà al massimo 50 euro montaggio compreso.
Un po' tutti gli optionals sono cos'.. a loro costano poco e a noi li fanno strapagare. Se consderi i milioni di auto che vendono anche piccole differenze in più dovute agli optional a pagamento fanno guadagnare molti quattrini.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 12/10/2017, 20:41

oggi sono andato a trovare un ex collega anche lui andato in pensione.
subito mi ha fatto vedere l'auto nuova che ha comperato.
audi q2, il grano non gli manca ed è uno che bada molto all'apparenza.
io invece guardo al sodo ed infatti l'ho ben ispezionata.
ad occhio come dimensioni penso che sia una captur un pò più grande ma molto più piccola del kadjar.
era un 1.4 tfsi quindi a benzina con 140cv, ha detto lui, e cambio automatico doppia frizione credo 7 marce.
e qui gli ho fatto i complimenti, mi ha detto che costa 2500 euro ma li vale tutti e su questo almeno sono d'accordo.
gli ho chiesto che step era e non si ricordava il nome però sapeva che non era la base era quella subito sopra quindi come una kadjar zen.
unici optional oltre al cambio vernice ed aria condizionata automatica e visto che ha nominato l'aria ho guardato se aveva le bocchette dietro. niente solo i tubi sotto i piedi come il nostro kadjar.
strumentazione classica e non digitale con navigatore che spuntava sopra le bocchette centrali.
rivestimenti dei sedili da fare pietà paragonabili a quelli del dacia duster.
plastiche del cruscotto morbide come le nostre e degli sportelli dure come quelle della mia panda.
cerchi in lega, almeno quelli, però da 16.
fari normali, led solo dietro e luci diurne.
bagagliaio abbastanza ampio ma posti dietro strettini.
pagata 34000 euro sull'unghia.
io non gli ho detto niente ma come dotazione e colpo d'occhio l'auto faceva pena.
pagata 34000 euro in contanti.
almeno 12000 euro più del kadjar zen pari allestimento ma ripeto della categoria del captur.
della serie come prenderlo nel di dietro ed anche godere.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda Boss » 12/10/2017, 21:01

Eh ma vuoi mettere avere i 4 anelli sul cofano? Poi può avere anche i cerchi in lamiera e i fari con le lampade ad olio :mrgreen: 8-)
Quanto costerebbe equipaggiata come una captur full full? :crazy: [fischio.gif]
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 12/10/2017, 21:25

già ero rimasto basito dal mio compare che ha il q5 e gli aveva dato 52000 eurozzi ma almeno lui ha un motore da 190 cv e la trazione integrale e qualche accessorio in più del q2 anche se meno del kadjar.
a me piacerebbe sapere se nel resto d'europa prendono tutti i clienti per i fondelli come in italia.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Maxxxi
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2017, 15:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Bologna

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda Maxxxi » 18/10/2017, 19:35

A me la 3008 piace molto...infatti l'avevo valutata, al pari di altre auto, quando 2 mesi fa ho acquistatato la kadjar....alla fine non l'ho presa.
In passato ho sempre avuto peugeot-citroen, mi sono trovato bene, il concessionario qui in zona è unico per i 2 marchi, e al momento della trattativa...testuali parole "prima di tutto devi sapere che le consegne sono tutte nel 2018...e che se la vuoi devi versare 1000€, poi possiamo trattare il resto"..."ma guardi che io ho già comprato diverse auto da voi, non sono un cliente sconosciuto"..."in alternativa ci sono versioni mooolto poco accessoriate che riusciamo a consegnarvi poco prima di Natale.....ma è rimasto poco...tutti vogliono dalla Allure in poi".
A me le auto piacciono, ma dovendole comprare per uso personale le considero molto una rimessa economica e sinceramente con la differena del prezzo che mi ha fatto Renault pago le ferie di 2 anni per tutta la famiglia....
Ovviamente è un parere personale ognuno giudica in base ai suoi parametri...

Maxxxi


Torna a “Non solo Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron