Nuova Peugeot 3008

Qui si parla di tutto, dalle altre auto al fatto che non esistono più le mezze stagioni...
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 09/10/2017, 8:28

tu parli di prezzi di listino e non di prezzi chiavi in mano.
altrimenti la differenza sarebbe molto maggiore.
allora per quei soldi vado sulle tedesche.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Nuova Peugeot 3008

Sponsor

Sponsor
 

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda claudioc » 09/10/2017, 11:17

Sono in crisi.... :oops:
Sono entrato in un concessionario Peugeot...ho visto e provato la 3008 GT-Line...devo dire che la qualità dei materiali, ahimè, è decisamente una spanna sopra la nostra Kadjar!! Esternamente è avveneristica, aggressiva, ben fatta e ben assemblata; gli interni sono spettacolari, curatissimi e ricercati i materiali, le dotazioni che si possono scegliere sono tantissimi e tutti validi, ad esempio il cruise control adattivo con funzione di stop; grip control, portellone posteriore hands free, illuminazione interna a led, tetto panoramico apribile, leva cambio automato stile BMW, al centro lo schermo da 8" touch screen e soprattuto il quadro da 12,3" personalizzabile! Ha anche i paddles sul volante!!! è decisamente meglio concepita e costruita della Kadjar : Andry :
Ho fatto un preventivo...GT-Line 1.6 Hdi 120 cv EAT 6 S&S colore metallic copper (sarebbe il marrone) con grip control, cruise control, portellone hands free, pack city plus, radio DAB, charger wi-fi per cellulari e tetto apribile per la modifica cifra di 39.200€. Anche il portabagagli è più grande!! Ben 591L contro i 472L della Nostra!! Niente da dire...Peugeot ha dato dimostrazione di saperci fare!! Il nuovo cambio automatico è fenomenale, meglio del doppia frizione sicuramente in fase di scalata marcia...
Costa circa 7.000€ più della migliore versione Kadjar; se dovessi acquistare oggi un'auto credo che opterei per la 3008...
[cry.gif] [cry.gif]
Ho ritirato venerdì scorso la 5008 per mia moglie, avevamo bisogno di 7 posti. Condivido tutte le sensazioni che esprimi.
Allestimento GT-LINE, automatico, tetto apribile panormanico, portellone elettrico, grip control, ricarica wireless per cellulare, telecamera posteriore, adaptive cruise control, colore perlato.
La sensazione di qualità percepita è di gran lunga superirore a quella della Kadjar che ho come auto aziendale (Hypnotic). Fantastico il quadro strumenti personalizzabile in stile Audi e il grande schermo da quale si controllano tutte le fuzioni dell'auto.
Prezzo finito 34.700. Certo il dubbio se orientarsi sulle tedesche c'e' ma:
1) la qualità degli interni direi che è paragonabile
2) una tedesca accessoriata allo stesso modo costa moooooolto di più
3) se l'auto si tiene un po' di anni le auto del segmento Premium si svalutano comunque parecchio. Ho comprato nel 2011 una RR Evoque, listino 55K e venduta dopo 5 anni a 25K.
Ovvio che i motori Audi/Bmw sono un'altra storia per prestazioni,silenziosità e consumi ma non si può avere tutto :-)
Dis eguto una prova:
https://www.youtube.com/watch?v=b8KFYWR ... e=youtu.be

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda Boss » 09/10/2017, 12:47

Adesso addirittura la 5008 per un confronto...Pure di tutt'altro segmento... Ti piace vincere facile eh? ;)
BON CI BON CI BO BOBO [fischio.gif]
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 09/10/2017, 13:28

quella è da confrontare con l'espace e non col kadjar. [2funny.gif] [2funny.gif]
e poi non mi pare così carica di accessori di un certo pregio.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda claudioc » 09/10/2017, 13:58

Adesso addirittura la 5008 per un confronto...Pure di tutt'altro segmento... Ti piace vincere facile eh? ;)
BON CI BON CI BO BOBO [fischio.gif]
Ma la 5008 è identica alla 3008 solo 10cm più lunga. Frontale e interni sono uguali.

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda claudioc » 09/10/2017, 13:59

quella è da confrontare con l'espace e non col kadjar. [2funny.gif] [2funny.gif]
e poi non mi pare così carica di accessori di un certo pregio.
Cosa intendi per accessori di pregio?

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda Boss » 09/10/2017, 15:09

Adesso addirittura la 5008 per un confronto...Pure di tutt'altro segmento... Ti piace vincere facile eh? ;)
BON CI BON CI BO BOBO [fischio.gif]
Ma la 5008 è identica alla 3008 solo 10cm più lunga. Frontale e interni sono uguali.
5008 vs nuova koleos vs x-trail. Giusto per fare i giusti raffronti. Già solo quei 10 cm in più andando sul segmento superiore sono appunto diversi soldi in più.
E poi il prezzo?
Beninteso: la 3008 mi piace un sacco, e se fosse uscita quando ho preso la kadjar avrei tentennato e non poco, ma costa molto di più!
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda claudioc » 09/10/2017, 16:41

Adesso addirittura la 5008 per un confronto...Pure di tutt'altro segmento... Ti piace vincere facile eh? ;)
BON CI BON CI BO BOBO [fischio.gif]
Ma la 5008 è identica alla 3008 solo 10cm più lunga. Frontale e interni sono uguali.
5008 vs nuova koleos vs x-trail. Giusto per fare i giusti raffronti. Già solo quei 10 cm in più andando sul segmento superiore sono appunto diversi soldi in più.
E poi il prezzo?
Beninteso: la 3008 mi piace un sacco, e se fosse uscita quando ho preso la kadjar avrei tentennato e non poco, ma costa molto di più!
Certo ma il mio intervento non era per paragonare 5008 con Kadjar, volevo solo portare la mia testimonianza rispetto alle finiture e la qualità percepita (da dimostrare nel tempo ....) della Peugeot rispetto al Kadjar proprio perchè gli interni sono identici.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda dusty55 » 09/10/2017, 20:29

grip control, cruise control, portellone hands free, pack city plus, radio DAB, charger wi-fi per cellulari e tetto apribile
non mi dirai che questi sono accessori di pregio, la metà sono specchietti per allodole.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Nuova Peugeot 3008

Messaggioda claudioc » 09/10/2017, 21:22

grip control, cruise control, portellone hands free, pack city plus, radio DAB, charger wi-fi per cellulari e tetto apribile
non mi dirai che questi sono accessori di pregio, la metà sono specchietti per allodole.
Io non credo di aver scritto da nessuna parte che ci sono accessori di pregio. Tuttavia continuo a non capire cosa intendi tu per accessori di pregio. Sia inteso, nessuna volontà di fare polemica ci mancherebbe! Cerco solo un confronto perché oltre a quelli che abbiamo citato c'è anche il sistema per mantenere la carreggiata che, a differenza della Kadjar che fa solo rumore, quello della peugeot sterza attivamente. Poi c'e' il sistema anticollisione che incomincia ad avvisarti già a distanza di molti metri che c'e' un veicolo davanti e mi ha avvistato del rischio di collisione in circostanze che la Kadjar manco si sogna di segnalare (si ce l'ho con l'attive breaking della Renault e lo trovo inadeguato). Volendo si possono mettere i sedili con il massaggio.
Non so veramente cos'altro uno potrebbe volere da un'auto o cosa si possa considerare un accessorio di pregio..
Peace & Love mi raccomando :D


Torna a “Non solo Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron