Recensione

Come l'abbiamo scelta
zambo9
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/12/2016, 18:41
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: ranzanico

Recensione

Messaggioda zambo9 » 20/12/2016, 10:35

Eccomi qui, come promesso nella presentazione faccio una mia personale recensione dopo i 1000km effettuati spero possano essere di aiuto ad altri .
- kadjar 1.5 cambio manuale versione intens colore bianco
- Consumi reali 17,8 (cdb segna 18.2) su strade statali trafficate e tratti montani , eco mai attivato
- motore molto silenzioso
- sterzo morbido , preciso e fa un bell'angolo di sterzata
- cambio abbastanza fluido tranne dalla 5 alla 6 che un po "gratta "
- bella ripresa della 2 e 3 marcia un Po sottotono la 4 ma credo sia ancora legata visto la percorrenza di soli 1000km
- ottima visuale alla guida , lunotto posteriore un Po piccolo ma con gli specchietti laterali grandi e ben fatti si risolve il problema , per le manovre sensori indispensabili e consiglio vivamente la telecamera posteriore ben fatta e precisa , si parcheggia molto bene nonostante la stazza . Assistenza al parcheggio molto bello e preciso
- easy access ll comodissimo , entri parti esci senza pensare se hai le chiavi :mrgreen:
- seduta comoda anche per i passeggeri , bagagliaio veramente capiente e trovo molto comodo il ribaltamento dei sedili posteriori direttamente dal baule
- elettronica a bordo ben fatta ma non al top vivavoce buono sia in entrata che in uscita
- interni belli , le cromature danno un tocco in più e le cuciture dei sedili in tinta con la carrozzeria sono una sciccheria. Plastiche al momento solide e senza scricchiolii. Ben fatti i vani porta oggetti , ci sono e non si fanno notare . Peccato la mancata illuminazione della zona usb ( come già detto da tutti)
- accensione dei fari in automatico comoda e precisa , bellissimo il disegno dei fari giornalieri
- note negative la mancata segnalazione dell'ora e dei gradi sullo schermo del cruscotto ( almeno io nn riesco a impostarlo) , per il mio stile di guida pedale della frizione troppo alto e ricezione stazioni radio nn eccellente ( proverò un cambio antenna )
Tirando le somme rapporto qualità/prezzo più che soddisfatto

Sperando di essere di aiuto e precisando che la recensione è personale
P.s se ho scordato qualcosa aggiungerò in seguito 8-)
la mia prima renault.... 14 anni da alfista

Recensione

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Recensione

Messaggioda power83 » 20/12/2016, 13:58

ecco, bravo, anche per me il pedale della frizione è un po' alto, ma avendo percorso solo 800km ho dato la colpa al non aver ancora trovato la perfetta regolazione del sedile...
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Recensione

Messaggioda BigKadjar » 20/12/2016, 15:52

Grande, bella recensione !

Io ho superato i 5000 km, vedrai che migliorerà in performance...

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Recensione

Messaggioda dusty55 » 20/12/2016, 21:05

il mio pedale della frizione è perfetto ;) ;) ;)
basta prendere l'edc :lol: :lol:
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

zambo9
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/12/2016, 18:41
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: ranzanico

Re: Recensione

Messaggioda zambo9 » 21/12/2016, 10:13

:lol: :lol: :lol:
il mio pedale della frizione è perfetto ;) ;) ;)
basta prendere l'edc :lol: :lol:
la mia prima renault.... 14 anni da alfista

zambo9
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/12/2016, 18:41
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: ranzanico

Re: Recensione

Messaggioda zambo9 » 20/01/2017, 10:03

Aggiornamento sulla recensione , ai 3000km la macchina si è sbloccata e ha più sprint, i consumi sono variati a 18.4 kml . Per il pedale frizione il 31 la porto in officina e chiedo se sia modificabile.
Aggiungo solo che gli ultimi 1000km li ho fatti in montagna attraverso 7 passi montani e la macchina è di una comodità mostruosa

Sempre più soddisfatto ;)
la mia prima renault.... 14 anni da alfista

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Recensione

Messaggioda BigKadjar » 20/01/2017, 14:25

Aggiornamento sulla recensione , ai 3000km la macchina si è sbloccata e ha più sprint, i consumi sono variati a 18.4 kml . Per il pedale frizione il 31 la porto in officina e chiedo se sia modificabile.
Aggiungo solo che gli ultimi 1000km li ho fatti in montagna attraverso 7 passi montani e la macchina è di una comodità mostruosa

Sempre più soddisfatto ;)
Bene ! Anche io ho notato la differenza dopo i 3000 km, ma sarà un discorso meccanico del motore o uno "sblocco elettronico" ?

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Recensione

Messaggioda power83 » 20/01/2017, 15:15

io ho da poco superato i 2000
non capisco se effettivamente si sta sciogliendo un po' o se sono io che mi ci sto abituando, ma mi sembra renda un po' di più rispetto ai primi km, quindi penso sia proprio una questione di "assestamento"
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

zambo9
Messaggi: 40
Iscritto il: 03/12/2016, 18:41
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: ranzanico

Re: Recensione

Messaggioda zambo9 » 20/01/2017, 15:22

Bene ! Anche io ho notato la differenza dopo i 3000 km, ma sarà un discorso meccanico del motore o uno "sblocco elettronico" ?[/quote]


Io credo sia proprio un discorso meccanico . Trovo ancora la 4 un Po sottotono ma credo a breve si sblocchi
la mia prima renault.... 14 anni da alfista

Avatar utente
bertaz14
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/12/2016, 20:37
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Padova

Re: Recensione

Messaggioda bertaz14 » 20/01/2017, 21:43

Mannaggia questa recensione mi fa soffrire da quanto bella è perché la mia Kadjar deve ancora arrivare, accidenti accidentaccio :lol:

Per la frizione nei pochi km in cui l'ho provata non ho avvertito questo problema, forse dipende anche da quanto la usi in base al tipo di percorso...
Renault Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi grigio titanio + cerchi Extreme 19" + sensori di parcheggio + ruotino di scorta


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron