Consiglio acquisti Kadjar usata

Come l'abbiamo scelta
maurice74
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2021, 13:00
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Consiglio acquisti Kadjar usata

Messaggioda maurice74 » 18/09/2021, 13:07

Ciao a tutti,
ho una Peugeot 5008 del 2009, sto valutando di cambiarla.
Ho cominciato a guardare la Kadjar. La mia idea sarebbe di rimanere grosso modo sugli spazi della mia attuale auto e di non peggiorare troppo nei consumi.
Ho il diesel 160cv, quando era nuova arrivavo anche a 18 km/l in autostrada, ultimamente sono un po’ peggiorati ma di media faccio ancora i 14-15 km/l
Cosa mi dite ?
Ho trovato ad esempio una Kadjar Energy dCi 110 EDC D del 2018 a 17000 euro.
Grazie dell’aiuto
Maurizio

Consiglio acquisti Kadjar usata

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Consiglio acquisti Kadjar usata

Messaggioda Marko-59 » 18/09/2021, 15:17

Ciao a tutti,
ho una Peugeot 5008 del 2009, sto valutando di cambiarla.
Ho cominciato a guardare la Kadjar. La mia idea sarebbe di rimanere grosso modo sugli spazi della mia attuale auto e di non peggiorare troppo nei consumi.
Ho il diesel 160cv, quando era nuova arrivavo anche a 18 km/l in autostrada, ultimamente sono un po’ peggiorati ma di media faccio ancora i 14-15 km/l
Cosa mi dite ?
Ho trovato ad esempio una Kadjar Energy dCi 110 EDC D del 2018 a 17000 euro.
Grazie dell’aiuto
Maurizio
Ciao, a livello spazio/abitabilità, rispetto alla tua, non conoscendola, non ti so rispondere ma, comunque si sta comodi, larghi quanto basta ed il baule lo carichi bene.

Per quanto riguarda il resto, i 110 cv fanno il loro sporco lavoro, non è un fulmine di guerra, devi studiarti bene gli spazi nei sorpassi....tu arrivi da un 160 cv ed io avevo un 150 cv rimappato a 180...beh....ci ho messo un po' a prendere le misure....

Anche io ho il cambio EDC e, come consumi, mi sono assestato sui 20 km/litro sul misto (città/autostrada), se vai tranquillo, puoi ottenere qualcosa di più.

Non ho mai usato il tasto ECO, quello ti taglia una 20ina di cv e non l'ho mai trovato utile anzi, ti viene a mancare quella spinta in più quando serve per toglierti dagli impicci.....

Per il resto, posso dire che Kadjar è una buona vettura e, te lo dice uno che ha viaggiato per 15 anni e 500k km su Chrysler Voyager.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


maurice74
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2021, 13:00
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Consiglio acquisti Kadjar usata

Messaggioda maurice74 » 17/10/2021, 8:27

Alla fine ho cambiato quasi completamente idea, visto che ho trovato una km 0 vicino a casa. ho preso la benzina 140 TCE, allestimento base (Life). Pagata troppo, ma vivo in Germania dove vedi le Skoda usate a bordo strada a >30k quindi…
Prime impressioni: macchina molto maneggevole, rispetto alla 5008, e anche un pochino più corta che non guasta.
Un po’ risicato lo spazio dietro, se metto i seggiolini integrali non c’è più posto per il quinto passeggero. Per fortuna tra poco passo ai rialzi, i bimbi sono grandi. Non c’è la presa accendisigari nel bagagliaio…mi sa che dovrò dotarmi di una prolunga quando scendo in Italia col frigo. Non c’erano i tappetini. Specchietti retrovisori non chiudibili elettronicamente (vabbè lo sapevo). Per adesso non c’è altro. La prima impressione alla fine è che….la Peugeot 5008 era una grande macchina :-D purtroppo era arrivata a fine vita.


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti