Forse sarà Mia

Come l'abbiamo scelta
Demux
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2016, 16:20
Città: Roma

Forse sarà Mia

Messaggioda Demux » 15/05/2016, 17:13

ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare auto aziendale e visto l'allargamento della famiglia (ho una pupattola di 1 anno) avrei identificato 2 auto per sostituire la mia attuale Megane III, chiaramente una delle due è il Kadjar :) (l'altra è la 308sw).
Avrei scelto il Kadjar 1.5 dci EDC con Pack Park. Il motivo della scelta è dettato dalle mie esigenze/convinzioni/condizioni:
- Amo la pelle a vederla ma la ritengo scomoda e poco pratica (caldo, macchie, usura) dunque per me non è fondamentale
- Mi piacciono molto i cerchi 19 ma per Roma preferisco un 17 (anche per motivi di budget nei cambi gomma)
- Cambio Automatico assolutamente (faccio 1 ora al giorno di traffico)
- Retrocamera (Sulla Megane ce l'ho e non potrei farne a meno).
- HO un budget aziendale che non posso sforare :) (Su Renault, con cui abbiamo buoni sconti, posso stare su un listino di 30.000/31.000 che con sconto diventa sui 24.000)

Il preventivo fatto è su una Intens 1.5 dci EDC - Grigio Titanio - Park assist e ci starei a filo a filo :P (Me la consegnerebbero a Luglio).

Pensandoci un pò meglio, apprezzando molto il pack Sky, avrei pensato di prenderla Bianca Ghiaccio (-800 €) e con gli 800 € avanzanti aggiungere Pack Sky e Radio Dab. In fondo il grigio titanio mi piace molto ma ho brutte esperienze provenendo da un Nero (Megane) che ritengo il colore più bello ed elegante, ma che ha evidenti problemi di: Calore di estate, Graffietti, Pioggie Romane che lo rendono marrone :)

Ho però dei dubbi:
- Non ho mai visto un Kadjar Bianco (anche in conce non ne avevano), che effetto fà?
- Ho letto che il DAB non va bene dappertutto, ma mi confermate che è disattivabile e si passa su analogico, corretto?
- Dei vari difettucci letti (Finestrini, specchietti, luce, etc ..) l'unica cosa che veramente mi spiace è l'assenza della chiusura automatica finestrini e specchietti alla chiusura che in fondo avevo sulla Megane, su tutti gli altri punti posso soprassedere. Speriamo Renault intervenga con qualche modifica richiamo.
- Come funziona il navigatore? (sulla mia megane attuale ho il Tom Tom che va discretamente)
- E' vero che ci sono problemi di accoppiamento con Android 6? (Attualmente ho un Samsung con Android 5 che eviterei a questo punto di aggiornare)

Aspetto consigli e opinioni :)

grazie e ciao a tutti

Forse sarà Mia

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Forse sarà Mia

Messaggioda arpier » 16/05/2016, 12:35

Ciao Demux,
Benvenuto!
Ti rispondo per quel che è attualmente la mia esperienza:
- 4800 km con la Kadjar;
- Provengo da Clio, Megane e Laguna.

Ti rispondo nell'ordine:
- Ne ho vista una proprio in pronta consegna in una concessionaria per andare a Pinerolo (non so che modello perché era esposta fuori): Molto carina anche bianca... Del resto come estetica gli do tranquillamente un 10.
- DAB. Su questo passo, ci sono tantissimi commenti su questo argomento.
- Mettiti l'anima in pace sui finestrini e specchietti. La Kadjar NON ha tutto quello che eravamo abituati. La cosa mi manda veramente in bestia. Anzi aggiungo che se spegni l'auto e dimentichi i finestrini aperti, oltre a non poterli chiudere dal telecomando, devi PER FORZA accendere la macchina, non puoi fare come nella Megane che cliccavi lo Start&Stop e se non altro potevi chiuderli dall'interno... Insopportabile... Mi sono lamentato anche all'ufficio clienti, ma il tipo mi ha risposto che nella Kadjar è così... Gli ho risposto che non stavo chiedendo di mettere le ali sull'auto, ma di rimettere le cose che c'erano in passato.
- Il navigatore? Se leggi alcuni post, vedi la mia opinione... Rispetto all'attuale TomTom portatile (che assolutamente ho riposizionato sul lato sx del vetro anteriore) non è per niente paragonabile. Ti aggiungo una foto, come esempio, ma ne posso allegare quante vuoi (Es. chiunque può fare la prova partire da Torino... Ma immagino anche da Verona/Vicenza/Bologna/Genova... alle 6:30 per andare a Milano e vedere cosa esce fuori... C'è da ridere)
- Per l'Android 6? Passo.. Non so

Aggiungo anche un'altra cosa che ho notato ieri notte. Ero fermo e volevo guardarmi con lo specchio del parasole. Ho acceso la luce di cortesia. Bellissima luce, ma dove punta??? Visto che hanno eliminato, rispetto alle versioni precedenti, la luce automatica quando abbassavo il parasole, almeno dare la possibilità di regolare il fascio di luce non sarebbe stato male.
La posizione del gruppo apertura finestrini doveva essere almeno 10 cm più avanti (non parliamo dell'illuminazione dei tasti...).
Possibilità di far scendere o salire i finestrini (tutti e non solo quello dell'autista) con tocco prolungato. ...Inoltre se tieni in modo prolungato il tasto del finestrino (sia a scendere che a salire) lato autista, questo sale o scende, ma se per caso vuoi interrompere la corsa a metà, questo non può avvenire... DEVE concludersi tutto il ciclo... Cosa che con Megane e Laguna potevi intervenire.
Non parliamo poi della quantità industriale di scompartimenti che la Megane aveva e che nella Kadjar non ci sono.

Come detto in altri post, questi sono solo alcuni "vizi" che la Renault mi aveva abituato e probabilmente la ricomprerei... Per il resto, per ora do tranquillamente un 9- (anche se con le scoperte di di ieri sto per arrivare a 9--).

..Buona Kadjar!!!
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Demux
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/05/2016, 16:20
Città: Roma

Re: Forse sarà Mia

Messaggioda Demux » 16/05/2016, 16:48

Grazie mille!

dalla foto non ho ben capito il problema sul navigatore :)

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Forse sarà Mia

Messaggioda arpier » 16/05/2016, 23:01

L'ho indicato con la freccia.
Guarda secondo il navigatore della Kadjar a che ora sarei dovuto arrivare (20:14). Il giorno c'era stato un incidente tra 2 camion e l'autostrada era bloccata. Guarda invece cosa indicava, in modo corretto il Tom Tom portatile (21:02)...
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti