sondaggio

Come l'abbiamo scelta
Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: sondaggio

Messaggioda mic2604 » 26/02/2016, 23:54

Ognuno è libero di rimanere della propria idea, ci mancherebbe altro, ma paragonare un Duster ad una Q5 per me rimane un'eresia. Non volevo parlare di valore residuo dopo vari anni, ma di "conservazione" della vettura sotto tutti gli aspetti: meccanica, tappezzeria, verniciatura etc. Molte (non tutte) vetture premium, se ben tenute, anche dopo molti anni sembrano quasi come nuove. Secondo te i materiali sono uguali, secondo me no. Rumorini e scricchiolii vari dopo un buon numero di chilometri sono sicuramente molto più rari sulle vetture premium. Poi anche i grandi marchi a volte fanno delle porcate, parziali o totali. Il caso della BMW 650 che hai citato, secondo me, rientra proprio tra questi. Come paragone prova a prendere le "vere" moto BMW cioè 1100, 1150 e 1200 che con l'Aprilia, ahimè, non hanno niente a che vedere. Non sono un tedescofilo e che ho parlato di vetture premium in generale, citando anche la Evoque, anche se molte di queste sono tedesche, mentre tu sembra proprio ce l'abbia con queste ultime. Concludo con l'augurio che i nostri Kadjar dimostrino di avere nel tempo la qualità che ci aspettiamo, senza deluderci mai.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Re: sondaggio

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: sondaggio

Messaggioda dusty55 » 27/02/2016, 13:40

mi diceva un amico che ha una di quelle bmw che i camion di soccorso stradale portano solo quelle.
comunque bando alle ciance, le vetture premium viaggiano molto con la pubblicità però il das auto l'hanno tolto.
molta della loro fama risale a tempi in cui la concorrenza era su altri livelli.
quello che ha il q5 mi diceva che ha un suo amico in affari che ogni anno ha un tour pagato dalla mercedes in giro per il mondo.
l'ultima volta sono andati a dubai.
e te credo, ha un'auto da 150000 euro che cambia ogni tre anni, cosa vuoi che sia per mercedes spendere anche 5000 euro l'anno quando gliene hai estorti almeno 50000 vendendogli l'auto.
però vuoi mettere la pubblicità!!
e di certo quello anche se gli scoppia la macchina non ne parlerà mai male.
e dopo 10 anni quelle auto valgono pur sempre zero almeno rispetto a quello che le hai pagate.
purtroppo al giorno d'oggi, nonostante ci sia la crisi, ci sono ancora troppi soldi che girano.
e molti di quei soldi chi li ha non ha fatto fatica a guadagnarli, per quello non ci badano a spenderli.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: sondaggio

Messaggioda Eldodo » 27/02/2016, 14:14

Salve a tutti, io do all'auto un bel 8! Il primo punto lo perde per una illuminazione interna poco curata nei dettagli, tipo una lucina nella vasca portaoggetti di fronte al sedile passeggero ed un'altra nel piccolo spazio davanti al cambio, fondamentale per inserire la presa usb di notte senza andare a tentoni, i montanti anteriori no perfettamente curati e gli alzacristalli automatici solo lato passeggero. Un dettaglio che ormai anche le macchine più piccole hanno :cry: . Il secondo punto lo perde nella leggerezza dello sterzo con i cerchi da 19. Risulta un pò pesante nelle manovre strette. Per il resto è una gran bella macchina. :) :) :) :) :) La ricomprerei senza pensarci due volte!

Avatar utente
Giostyle
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/03/2016, 19:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Rosso Passion
Città: Agrate Brianza

Re: sondaggio

Messaggioda Giostyle » 11/04/2016, 9:29

Dunque vediamo:
Purtroppo sono stato tentato dalla possibilità di cambiare colore e forma della strumentazione e altre funzioni che alla fine imposti la prima volta e poi non cambi mai.

Mancanza di tanti accorgimenti come i tasti finestrini illuminati, gli specchi che si chiudono chiudendo l'auto, ecc... voto 3
Sistema r-link anche se aggiornato voto 6, molto lento e con bug.
Sedili almeno sulla mia bose li trovo scomodi a tal punto che ho mal di schiena da un mese quindi voto 5. Ancora non ho trovato una posizione comoda.
Sensori segnalano molto in ritardo rispetto alle altre vetture avuto (forse sempre colpa di r-link) quindi voto 6.
Sedili posteriori a detta di chi ci sta molto scomodi per non parlare dell'uscita dall'auto (quasi più comodo uscire da una 3 porte) quindi voto 2.

Voto complessivo 4!!

Perché non ne ho la possibilità ma la venderei subito per ricomprarmi una bella ford. :cry: :cry: :cry: Che cavolo mi è venuto in mente alla fine è una renault. :?

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: sondaggio

Messaggioda Bico » 11/04/2016, 10:01

Ho appena 50 chilometri e per ora il voto è 10 e lode.
Poi vi farò sapere se sarò stato fortunato.
Per ora sono ancora sotto orgasmo...
Che figata di macchina...
Si sono fermati tutti i vicini, manco fosse la Bentley coupè, sarà per il colore abbagliante, ma è una grande vettura.
Unico neo va come una lippa, la mia Espace era ormai seduta e questa è 1600, ma quanti turbo ha?
Quando innesca il turbo impenna.

Avatar utente
Mastro
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2016, 17:45
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Como

Re: sondaggio

Messaggioda Mastro » 13/04/2016, 17:56

Direi come motore/consumi tenuta di strada guida un bel 8 nulla da dire
Alcune imperfezioni interne come le alzate dei montanti interni che non aderiscono nella parte superiore al rivestimento,mancanza luce sopratutto nella zona prese usb ,cinture scomodissime devi arrotarti per prenderle e fare attenzione al riavvolgimento quando le togli.Piccoli dettagli anche esternamente i profili dei finestrini sopratutto lato guida non sono ben allineati ( le ultime viste in concessionarie meglio la mia e' di giugno) R-link da dimenticare un bel 4 e sono anche di manica larga ...autovetture di fascia anche più bassa si interfacciano al cellulare senza problemi...
Mi basterebbe un attimo un piccolo istante per poter osservare con gli occhi del lupo la bellezza del mondo selvaggio

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: sondaggio

Messaggioda arpier » 16/04/2016, 23:33

Con soli 120 km dico:
Linea esterna: 10 e lode (i fari anteriori mi fanno IMPAZZIRE)
Motore: 9,5
Affidabilità: 9
Posizione di guida: 9,5
Precisione cambio: 9,5
Connettività con i miei 2 cellulari: 10
Quadro strumentazione: 10 e lode
Comodità sedili autista: 9,5
Comodità sedili passeggero: 9
Luci di cortesia: 10
Comfort nell'affrontare i dossi (quelli stile 3M.. gialli e neri) a 25-30 km/h: 8-
Casse audio: 9
Baule: 7

Illuminazione porta documenti: 0
Illuminazione porta oggetti: 1
Illuminazione pulsanti alza cristalli: 4 (Illuminato solo quello lato autista... dunque 1 su 4... Mah)
Precisione Navigatore: 6. In confronto all'altro TomTom, le strade che indicano non sono le stesse. L'indicazione del traffico non mi quadra. Invece l'indicazione del simbolo dell'auto molto bella.
Distacco della corrente nel momento in cui si chiude l'auto: 0
Chiusura vetri dal telecomando: 0
Chiusura specchietti dal telecomando: 0

Per ora non mi ricordo altro...
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Avatar utente
Mastro
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2016, 17:45
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Como

Re: sondaggio

Messaggioda Mastro » 17/04/2016, 8:43

Solo una precisazione aulla connessione Bluetooth cellulare radio e vivavoce ok ............per il resto na chiavica assoluta............ :lol: fortunatamente per me è solo una questione di principio perchè su un'auto come questa non puoi montare un android cosi scarso :lol: :lol:
Mi basterebbe un attimo un piccolo istante per poter osservare con gli occhi del lupo la bellezza del mondo selvaggio

KIKKO72
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/02/2016, 16:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Prato

Re: sondaggio

Messaggioda KIKKO72 » 17/04/2016, 10:28

Dopo 2500km fatti:

Design: 8.5 (ottima avanti-fari calandra un po anonima dietro)
Motore: 9,5
Cambio: 9
Consumi: 10 ottimi vista la mole e la categoria d'auto. (Merito anche del peso contenuto).
Affidabilità: troppo pochi km...ne riparliamo tra qualche anno ;)
Posizione di guida: 9 (comoda e buona la visibilita-dove non arriva l'occhio arrivano telecamere e sensori)
Precisione cambio: 9
Connettività-Bluetooth: 10 x la rapidità di connessione con lo smartphone, 5 al fatto che non funziona a R-Link spento e per il sistema troppo macchinoso x le scelte vocali.
Quadro strumentazione: 9 (intuitiva e di facile lettura,bellissima la possibilità di poter cambiare il tema e colore).
Comodità sedili autista: 9
Comodità sedili passeggero: Nessuno si è lamentato ahah
Luci di cortesia: 8
Comfort di guida: ottima tenuta e assorbimento buche e quant'altro.
Bauliera: 7.5 (capiente ma avrei aprezzato il doppio fondo piu alto).
Difetti: mancanza apertura/chiusura porte,specchietti,finestrini automatica,luce vano porta oggetti,pulsantiere non illuminate e assenza vano refrigerato. Sono mancanze non gravi che messe unite lasciano perplessi ma che a mio avviso non influiscono sulla soddisfazione per l'acquisto.

PS: Grazie ad arpier x lo schema- l'ho rubato :lol:
Ultima modifica di KIKKO72 il 17/04/2016, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Kadjar Intens 1.5 dCi Blu Cosmo + Pack Easy Parking Premium

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: sondaggio

Messaggioda arpier » 17/04/2016, 14:13

Dopo 2500km fatti:

Design: 8.5 (ottima avanti-fari calandra un po anonima dietro)
Motore: 9,5
Cambio: 9
Consumi: 10 ottimi vista la mole e la categoria d'auto. (Merito anche del peso contenuto).
Affidabilità: troppo pochi km...ne riparliamo tra qualche anno ;)
Posizione di guida: 9 (comoda e buona la visibilita-dove non arriva l'occhio arrivano telecamere e sensori)
Precisione cambio: 9
Connettività-Bluetooth: 10 x la rapidità di connessione con lo smartphone, 5 al fatto che non funziona a R-Link spento e per il sistema troppo macchinoso x le scelte vocali.
Quadro strumentazione: 9 (intuitiva e di facile lettura,bellissima la possibilità di poter cambiare il tema e colore).
Comodità sedili autista: 9
Comodità sedili passeggero: Nessuno si è lamentato ahah
Luci di cortesia: 8
Comfort di guida: ottima tenuta e assorbimento buche e quant'altro.
Bauliera: 7.5 (capiente ma avrei aprezzato il doppio fondo piu alto).
Difetti: mancanza apertura/chiusura porte,specchietti,finestrini automatica,luce vano porta oggetti,pulsantiere non illuminate e vano refrigerato. Sono mancanze non gravi che messe unite lasciano perplessi ma che a mio avviso non influiscono sulla soddisfazione per l'acquisto.

PS: Grazie ad arpier x lo schema- l'ho rubato :lol:
Dai dai che lo arricchiamo ancor di più man mano che la conosciamo.. Per esempio questa mattina effettivamente ho notato l'RDS... Gli stereo (manuali) di una volta erano migliori... Vergognoso... Cosa aspettano a fare un aggiornamento del sistema????
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti