La Mia Kadjar

Come l'abbiamo scelta
Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

La Mia Kadjar

Messaggioda Eldodo » 27/02/2016, 14:05

Salve a tutti, mi presento sono Domenico ed ho acquistato a novembre scorso una Kadjar 1.5 dci 110 EDC Bose Premier Edition con cerchi da 19, Tettuccio Panoramico e specchietto retrovisore automatico, cromature agli specchietti e dettaglio Premier Edition (gli altri optional li conoscete tutti :D ). Mi è stata consegnata il 4 Dicembre e sono veramente soddisfatto dell'acquisto effettuato. Ho percorso già 10.000 e qualcosa km e la macchina devo dire fa il suo dovere. Bella Esternamente ed internamente, comoda spaziosa e larga, sulla neve nessuna difficoltà (anche non avendo l'esclusione dell'ESP); i consumi sono molto ridotti e la spinta è abbastanza notevole anche per una macchina così grande e con i cerchi da 19. Saluti a tutti :D :D :D e grande Kadjar.
Allego un paio di foto, per ora solo invernali :)
Allegati
IMG_5814.jpg
Vista posteriore
IMG_5814.jpg (1.78 MiB) Visto 3596 volte
IMG_6609.jpg
Neve
IMG_6609.jpg (1.64 MiB) Visto 3596 volte
IMG_6582.jpg
Vista posteriore con neve
IMG_6582.jpg (1.63 MiB) Visto 3596 volte
IMG_5734.jpg
Vista Fari
IMG_5734.jpg (1.22 MiB) Visto 3596 volte

La Mia Kadjar

Sponsor

Sponsor
 

Francesco70
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/02/2016, 8:09
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Nacrè
Città: Matera

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Francesco70 » 27/02/2016, 17:05

Auguroni e benvenuto! Come sei messo a consumi sul misto? E il cambio come va?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pippo71
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2015, 1:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Pippo71 » 27/02/2016, 18:08

Benvenuto!!

Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Davide Rs » 27/02/2016, 21:43

Che bella che è però anche rossa, era la mia seconda scelta, veramente stupenda, ma sulla neve con pneumatici normali e senza 4x4 ti sei trovato bene??


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Eldodo » 28/02/2016, 3:10

Auguroni e benvenuto! Come sei messo a consumi sul misto? E il cambio come va?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille :) Bella domanda i consumi, mi è stato detto anche dal venditore che i consumo sarebbero stati maggiori rispetto alla mia auto precedente (una Nissan Juke 1.5 dci 110cv Tekno, quindi identico motore ma più piccola) avendo il cambio automatico ed essendo più pesante, ma, a quanto pare, sembrano essere molto inferiori. A gennaio ho percorso con un pieno 900 km solo su autostrada ed extraurbana sempre guidando entro i limiti e con cruise control e limitatore di velocità in base alle zone che attraversavo.
In realtà tutti i giorni percorro molto misto, poca autostrada e poca extraurbana e, docendo segnare tutto su scheda carburante, azzero il computer di bordo ogni volta che faccio il pieno; quindi posso dire che vado da un minimo di 5.0l per 100km, fino ad un massimo di 6.5l per 100km. Quindi dai 20 ai 16/15 km/l, e tieni presente che ho il piede abbastanza pesante nella maggior parte dei casi, con numerosi sorpassi e partenze veloci ai semafori. Penso che se avessi una guida più dolce arriverei a fare di sicuro 20km/l. Ma in fondo con il prezzo attuale del diesel non bado a spese :) :) :) . Per il cambio devo dire che fa egregiamente il suo dovere, a volte sembra soffrire soprattutto in strade di montagna con cambi repentini e li infatti passo in modalità manuale e decido io cosa fargli fare, ma, nella maggior parte dei casi, però, lascio fare a lui e sia in una guida sprint sia in una dolce non mi ha mai deluso. L'unica cosa che ho da subito odiato è stata la modalità Eco che riduce di moltissimo il numero di giri con l'intento di risparmiare, ma è solo una scomodità per me questo cambio repentino di marce. E tu invece? Hai l'EDC? Come vanno i consumi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Eldodo » 28/02/2016, 3:28

Che bella che è però anche rossa, era la mia seconda scelta, veramente stupenda, ma sulla neve con pneumatici normali e senza 4x4 ti sei trovato bene??


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Debbo dire che rossa ha il suo perchè è vero :) me ne sono innamorato sin da subito ed ho detto che questa doveva essere mia :) :) :) La macchina mi è stata consegnata con 4 pneumatici estivi, ma io ho comprato di mio ( anzi li ho comprati a novembre appena acquistata l'auto prima che mi arrivasse hahahahahha perchè amo andare sulla neve in auto e poi cerco di essere sempre in regola con il CdS) 4 pneumatici invernali Bridgeston Blizzak LM-25 o LM-80 EVO, non ricordo bene, e se non erro sono runflat, devo controllare. Sulla neve, in foto è poca ma in realtà sono andato a testarla in zone con più neve solo che non sono riuscito a caricare tutte le foto, è andata benissimo anche con il cambio automatico. Avevo paura infatti che non potendo io scegliere quando lasciare la frizione in partenza ed eventualmente partire di seconda, avrei avuto difficoltà, invece, è filato tutto liscio come l'olio. Ho incontrato per la strada, barche come fiat freemont ed altri senza 4x4 che sono rimasti fermi, ed io piano piano mi sono difeso :)
Certo non è un 4x4 e non mi avventurerei sopra i 15cm di neve (fino a 15cm cammina) o comunque in zone rischiose, ma anche in tenuta laterale fa il suo dovere, l'esp agisce in maniera precisa e poco invasiva e permette di avere un buon grip. Certo avrei preferito il pulsante per disattivarlo per evitare, in caso di neve o fango o altro molto profondo, di rimanere impantanato.
Valutazione complessiva su neve 7,5 ma con giuste dotazioni invernali, non ho nemmeno provato lontanamente di andarci con pneumatici non corretti, più che altro per non creare eventuali disagi , rimanendo impantanato, ad altri con le giuste dotazioni. Comunque sia si possono montare anche le catene della Konig quelle esterne e altri modelli fino ad un massimo 7mm di spessore della maglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Davide Rs » 28/02/2016, 9:02

Ascolta potresti verificare se effettivamente hai i runflat? Qui sul forum abbiamo un grosso dubbio a riguardo, io vorrei montarli al prossimo cambio gomme...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Francesco70
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/02/2016, 8:09
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Nacrè
Città: Matera

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Francesco70 » 28/02/2016, 10:25

Auguroni e benvenuto! Come sei messo a consumi sul misto? E il cambio come va?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
............L'unica cosa che ho da subito odiato è stata la modalità Eco che riduce di moltissimo il numero di giri con l'intento di risparmiare, ma è solo una scomodità per me questo cambio repentino di marce. E tu invece? Hai l'EDC? Come vanno i consumi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille per l'esaustiva risposta Immagine
Ti facevo questa domanda perché sto valutando il suo acquisto, al momento viaggio su una Sportage Rebel 2.0 4x4 con cambio automatico con la quale non vado oltre i 12 km a litro, un salasso Immagine
A malincuore la sto vendendo dopo un solo anno di vita, ma percorrendo 35/40.000 Km all'anno non posso più tenerla.
La Kadjar mi intriga, potrebbe essere la candidata nr. 1 per rapporto qualità/prezzo/consumi.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Eldodo » 28/02/2016, 11:07

Ascolta potresti verificare se effettivamente hai i runflat? Qui sul forum abbiamo un grosso dubbio a riguardo, io vorrei montarli al prossimo cambio gomme...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Davide, ho controllato sull'ordine che ho effettuato e sono Bridgeston Blizzak LM-25 225/45 R19 92V M+S, non sono run flat. Pensavo lo fossero perché prima di prendere queste avevo trovato anche delle run flat, ma poi il prezzo era troppo alto :).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: La Mia Kadjar

Messaggioda Eldodo » 28/02/2016, 11:19

Auguroni e benvenuto! Come sei messo a consumi sul misto? E il cambio come va?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
............L'unica cosa che ho da subito odiato è stata la modalità Eco che riduce di moltissimo il numero di giri con l'intento di risparmiare, ma è solo una scomodità per me questo cambio repentino di marce. E tu invece? Hai l'EDC? Come vanno i consumi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille per l'esaustiva risposta Immagine
Ti facevo questa domanda perché sto valutando il suo acquisto, al momento viaggio su una Sportage Rebel 2.0 4x4 con cambio automatico con la quale non vado oltre i 12 km a litro, un salasso Immagine
A malincuore la sto vendendo dopo un solo anno di vita, ma percorrendo 35/40.000 Km all'anno non posso più tenerla.
La Kadjar mi intriga, potrebbe essere la candidata nr. 1 per rapporto qualità/prezzo/consumi.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh io ero indeciso pure di prendere la Sportage perché mi è sempre piaciuta :) poi ho deciso di prendere questa. Comunque sia di sicuro la 2x4 fa oltre i 12 km/l in media mi fa i 16 km/l, la 4x4 1.6 non ti saprei dire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti