Messaggioda Drago61 » 20/02/2020, 23:06
Ciao, ti confermo che è un gran gran gran motore, sono entusiasta. La mia 1.3 TCe FAP ha 1 mese circa ed è cambio manuale. Il confort è fantastico, è silenziosissima con una progressione incredibile. Guarda che un diesel in ciclo urbano ha circa quei consumi, non meno. Prima avevo un Mitsubishi Outlander 2.0 D-DI che faceva dai 12 ai 16km/lt. Per accellerare ripetutamente un'auto da 1,5ton. serve combustibile. In extraurbano il ns. motore dà il meglio ed il consumo è quello di un diesel. In autostrada non l'ho ancora ben provata, il diesel dovrebbe consumare un pelo meno ma intendo il 1,5 D del Kadjar che è recordman di consumi mentre con un altro diesel con qualche cavallo ce la giochiamo (a 130 orari il ns. 1,3 TCe gira ancora tranquillo). Ed il 1,5 D da 115CV non ha certo il brio del 1,3 TCe 140CV. Tieni poi conto che per il diesel 1,5 (nuovo) avresti pagato min 2K Euro in più (ne fai un pò di benza con 2K Euro). Parliamo dei consumi dell'ibrido? Al lavoro uso ogni tanto un Rav 4 Hydrid, fa di media i 14km/lt e costa min 35K Euro o più. E colleghi hanno Auris Hybrid con media 15Km/lt. (non viaggiano certo gratis come di questi tempi si è abituati a pensare dell'ibrido). Non l'ho ancora scritto: io con 50lt. adi benza (pieno) faccio 700Km quindi i 14km/lt. e percorro un pò di città un pò di statale (per ora pochissima autostrada). Ho 1500km e dopo un pò di strada dovrebbe consumare meno. Ciao