Vi presento la mia Kadjar !

Come l'abbiamo scelta
Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda BigKadjar » 13/09/2016, 10:52

Ciao a tutti !

Finalmente ho anche io la mia Kadjar !!! :D

Venerdì io e la mia famiglia l’abbiamo ritirata, fortissimo quando tolgono il telo e te la scoprono davanti !
Tra emozione (come un bambino, più di mio figlio di 10 anni :lol: ) e voglia di imparare il più possibile, iniziamo a scorazzare per Milano.
Scopriamo purtroppo nelle ore successive che l’aria condizionata non funziona , “butta” fuori solo aria ambiente… :oops:

D’accordo con l’officina rimaniamo d’accordo per lunedì mattina per un intervento rapido di manutenzione.

Senza scoraggiarci, iniziamo quindi un week-end intenso a macinare strada con un caldo torrido, la voglia era troppa per lasciarla in box… ;)

Le mie impressioni:

Provengo da una Passat che comunque a dimensioni si difende bene, ma qui complice la postazione di guida alta e il muso imponente che intravedi, la sensazione è di avere tra le mani un “bestione” nel senso buono della parola, fantastica !!!

Il motore è silenzioso, non sembra neanche un diesel !

Abituato a “tirare” le marce con il precedente 1.9 TDI , Il “giochino” dei voti della guida e lo scopo di abbassare il consumo mi stimola e mi diverte, mi sento “obbligato” a cambiare spesso (complice anche il cambio 6 marce), adesso capisco chi ha preso l’EDC…. ;)

In autostrada ho avuto modo di provare poi tutte le comodità (io che non avevo manco il cruise control :) ) di assistenza alla guida e devo dire che sono ottime, dal controllo di corsia (ho messo al massimo il volume dell’effetto sonoro) al sensore del punto cieco ed a guidare con il cruise control (senti più spinta che a premere l’acceleratore..).

L’impatto con l’elettronica è notevole, l’animazione all’apertura dell’auto che appare sul cruscotto (il muso della Kadjar come un vento) è veramente bella !
Da informatico appassionato e per lavoro, mi ritrovo a smanettare tra i vari menù di R-Link e devo dire che mi piace, anzi credo che il sistema hardware che gira sotto non sia niente male e risponde abbastanza velocemente.
Se Renault continuerà ad aggiornarlo (lo spero !) , mi aspetto integrazioni anche migliori con gli smartphone ed una integrazione con i sistemi operativi studiati per l’auto di Android ed Apple.

Finito il weekend lunedì , a malincuore, lascio la mia Kadjar in officina, e vado a lavorare con un’auto di cortesia, non vi dico l’umore…

Per fortuna nel pomeriggio mi avvisano che è pronta !
Inspiegabilmente l’impianto era scarico… l’hanno caricato e messo sotto test non hanno riscontrato nessuna perdita.
Ritiro la mia Kadjar , si scusano per l’inconveniente, va bene così, sono troppo felice di riavere la mia “piccola” !

Ora finalmente posso proseguire la mia scoperta con questo capolavoro di macchina… :lol:

Scusate se mi sono dilungato, ma come penso si capisca, sono veramente felice della mia Kadjar !!!

Ciao !!!!
Allegati
IMG_0823.jpg
IMG_0823.jpg (4.09 MiB) Visto 4651 volte
IMG_0824.jpg
IMG_0824.jpg (3.08 MiB) Visto 4651 volte
IMG_0825.jpg
IMG_0825.jpg (4.84 MiB) Visto 4651 volte

Vi presento la mia Kadjar !

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda power83 » 13/09/2016, 10:58

bella, complimenti!
e complimenti per il "report"!
io non vedo l'ora che arrivi il mio momento! :P
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda BigKadjar » 13/09/2016, 11:13

Grazie power83 ! Non vedo l'ora di leggere del tuo momento !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda Boss » 13/09/2016, 11:21

Complimenti! Ora goditela!
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda santorello » 13/09/2016, 11:22

bella, complimenti e auguri

Avatar utente
jamby
Messaggi: 586
Iscritto il: 11/02/2016, 13:45
Località: Bergamo
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda jamby » 13/09/2016, 12:07

Grandissimo @BigKadjar, ottime impressioni e soprattutto una bella iniezione di positività per chi si avvicina ad una scelta importante.
Anch'io mi diverto molto soprattutto in autostrada con cruise control impostato a 120 a frenare e calare fino a 90 all'ora e poi premere R.
Davvero una gran spinta che se schiaccio l'acceleratore non ho.
Una curiosità, il telo coprimacchina è tuo o del concessionario? Ho chiesto se esisteva per comprarlo ma mi avevano detto che non esisteva.
Complimentoni.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Intens 1.5 dCi manuale bianco ghiaccio.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda Boss » 13/09/2016, 12:22

Il telo penso sia ad uso interno della rete Renault. Comunque se ne trovano a bizzeffe su internet.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda BigKadjar » 13/09/2016, 12:45

No Jamby, fa parte della "scena" alla consegna, attendavamo vicino agli uffici la chiamata del tecnico per la spiegazione dell'auto ed io e mio figlio giravamo come bambini ( :lol: ) nel salone a cercare la nostra, dopo di che mi sono accorto dell'area allestita apposta con auto coperta...
Un'americanata vero, ma di effetto, soprattutto per i bambinoni come me :lol: :lol:

Ho provato a cercare su internet, su ebay si trovano (universali che vanno bene) e su questo sito (credo anche lui universale):

http://www.telocopriauto.com/telo-copri ... r-dal-2015

Avatar utente
bald
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/06/2016, 8:05
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda bald » 13/09/2016, 15:25

Augurissimi bigggg! Che spettacolo ragazzi, più la vedo più la amo! Credo che rimarrei incantato a guardarla anche fosse di color rosa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda BigKadjar » 13/09/2016, 15:57

Augurissimi bigggg! Che spettacolo ragazzi, più la vedo più la amo! Credo che rimarrei incantato a guardarla anche fosse di color rosaImmagine

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Parole sante fratello ! :lol: :lol:

Mi consola non essere l'unico rimasto stregato dalla Kadjar... ;)

Oggi ho portato i colleghi al parcheggio per fargliela vedere e da lontano ho visto un gruppetto di persone che la guardava come se stessero guardando una Ferrari (sono esagerato lo so....). Che soddisfazione !!!!

P.S. Ma ci si può ridurre così ? :lol: :lol: :lol:


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti