Vi presento la mia Kadjar !

Come l'abbiamo scelta
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda dusty55 » 06/04/2017, 9:22

E pare che consumi quanto il manuale..
Anche se, off topic, i 20 km/l sono ancora lontani per me.. ma siamo in mini-rodaggio e guidato 100% città (Roma, sai che traffico?!)
credo che se fai roma città i 20 km litro te li puoi sognare.
diciamo che il consumo di un kadjar varia da 15 km litro a 21 km litro a seconda del piede e della tipologia di percorso.
però per fare 15 ci devi dare dentro di brutto e fare puro urbano o montagna aspra.
credo che ti attesterai sui 18.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Sponsor

Sponsor
 

habicht
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2017, 14:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio
Città: Trento

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda habicht » 20/04/2017, 22:44

Ciao a tutti
sono nuovo nel forum, anche se lo seguo con interesse da qualche settimana e vi faccio i complimenti per le tante info condivise!
Leggendo nel forum l'impressione iniziale dell'auto è contrastante: gli aspetti negativi trovano parecchio risalto, mentre quelli positivi sono a volte poco evidenziati. Premetto che provengo già dal mondo SUV 4x4, abito in un paesino delle alpi e quindi quello che x me conta in un auto sono il motore, la trazione, l'abitabilità, il bagagliaio, l'altezza da terra, il confort ecc. Quindi mi sono deciso x il suv che presentava il miglior compromeso tra prezzo e queste caratteristiche e oggi ho ritirato la Kadjar dci 130 cv 4x4!
È una km 0 prodotta in luglio 2016 e immatricolata dal concessionario nel dicembre 2016. Quindi non ha gli ultimi aggiornamenti RLink, Carta Renault e illuminazioni varie dei pulsanti. Per il resto, dopo i primi km, le impressioni sono tutte positive. Il motore non mi fa rimpiangere il precedente 150 cv, tenuta e precisone dello sterzo buone, sospensioni e confort ottimi, gli interni e gli assemblaggi sono ok. Per chi guarda alla sostanza mi pare che la Kadjar ha le carte in regola. Spero di confermare il mio primo post tra qualche mese. Ciao.
Kadjar Intens Energy dci 130 cv 4WD

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda skyponn » 21/04/2017, 8:11

Grande habicht, complimenti per la scelta!
Concordo con te sul fatto che la nostra Kadjar sia "in sostanza" una gran bella macchina....che ricomprerei tranquillamente :) .
Certo, alcune pecche è innegabile che ci siano (come praticamente in ogni macchina); queste possono essere ritenute "piccole" o "grandi" a seconda delle sensibilità di ognuno ma ripeto, in fin dei conti - per il prezzo pagato e per il tipo di auto - penso ancora che sia il "best buy" tra le SUV della sua categoria.

Buona strada
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda power83 » 21/04/2017, 9:19

benvenuto Habicht
condivido perfettamente il tuo pensiero
sostanza ce n'è tanta, tutte le cose migliorabili sono dettagli
benvenuto nel gruppo!
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda BigKadjar » 21/04/2017, 10:30

Benvenuto ! :D

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda arpier » 21/04/2017, 11:38

Ciao a tutti
sono nuovo nel forum, anche se lo seguo con interesse da qualche settimana e vi faccio i complimenti per le tante info condivise!
Leggendo nel forum l'impressione iniziale dell'auto è contrastante: gli aspetti negativi trovano parecchio risalto, mentre quelli positivi sono a volte poco evidenziati. Premetto che provengo già dal mondo SUV 4x4, abito in un paesino delle alpi e quindi quello che x me conta in un auto sono il motore, la trazione, l'abitabilità, il bagagliaio, l'altezza da terra, il confort ecc. Quindi mi sono deciso x il suv che presentava il miglior compromeso tra prezzo e queste caratteristiche e oggi ho ritirato la Kadjar dci 130 cv 4x4!
È una km 0 prodotta in luglio 2016 e immatricolata dal concessionario nel dicembre 2016. Quindi non ha gli ultimi aggiornamenti RLink, Carta Renault e illuminazioni varie dei pulsanti. Per il resto, dopo i primi km, le impressioni sono tutte positive. Il motore non mi fa rimpiangere il precedente 150 cv, tenuta e precisone dello sterzo buone, sospensioni e confort ottimi, gli interni e gli assemblaggi sono ok. Per chi guarda alla sostanza mi pare che la Kadjar ha le carte in regola. Spero di confermare il mio primo post tra qualche mese. Ciao.
Benvenuto nel Gruppo!
Sicuramente abbiamo segnalato le cose che sarebbero da migliorare. Poi da chi proviene da altre Renault su alcune cose abbiamo l'amaro in bocca. Però le cose in positivo sono tantissime!!!

Io nell'ultima settimana ho fatto oltre 2000 km e ti dico che partire alle 4:30 fare anche 420 km tutta in una tirata senza fermarmi non è "male". Questo significa che, per esempio, la comodità (nel mio caso) dell'auto non è da mettere in discussione.
Ovviamente poi avevo 8 ore di lavoro e rientro a casa (sempre senza fermate) e la mattina seguente altro nuovo viaggio da 200-250 km!

Mi sto divertendo sempre più nel guidarla e in aggiungo che con l'impianto GPL è veramente una goduria. Adesso che ho qualche dato in più inizio a pubblicare la tabella riepilogativa, che spero sia utile a qualcuno.
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda dusty55 » 21/04/2017, 12:56

cosa avevi prima con 150 cv?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

habicht
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2017, 14:00
Allestimento: Intens
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio
Città: Trento

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda habicht » 21/04/2017, 21:14

cosa avevi prima con 150 cv?
Ciao e grazie a tutti.
Prima (cioè fino a ieri!) avevo una Mitsubishi Asx 4x4 diesel 150 cv. Buona macchina come tutte le nipponiche. Con Kadjar ho guadagnato in comfort, spazio ed optional. ;)
Buona strada ai kadjaristi
Kadjar Intens Energy dci 130 cv 4WD

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda BigKadjar » 19/06/2019, 10:45

Buongiorno a tutti !

Sono passati tre anni, o quasi.... Il contratto WAY FULL scade a settembre, ma chiacchierando in concessionaria, ho approfittato per "rinnovare" l'auto prima delle ferie e prima dell'aumento di listino di maggio.

Mi sono riletto i messaggi di questo mio thread con piacere, capisco il mio entusiasmo "esagerato", arrivavo da 16 anni di una Passat ormai ridotta allo stremo, 0 optional o quasi ad una Kadjar Intens con un bel pò di accessori aggiunti (Km 0),

Invece questa volta, ho deciso di volere io gli optional desiderati, mi sono recato dal conce ed ho messo questi paletti:

- Motore benzina 1.3 tce 140cv

Ho deciso di abbandonare il diesel, a conti fatti viaggio tra i 15000 e 20000 km l'anno (più vicino ai 15..) e facendo le considerazioni del caso sui nuovi motori benzina (bene le prestazioni ed i consumi migliorati) e sulle nuove tecnologie diesel (non mi piace il discorso AdBlue, sarò bacchettone ma è una questione di pelle...) ho deciso dopo tanti anni di passare al benzina, in attesa di un futuro che secondo me sarà l'ibrido, come vedo spingere molto in questo periodo (Tucson e Sportage ad esempio).

- Cambio automatico EDC

Ne ho sentito parlare sempre molto bene e soprattutto dell' EDC (vero Dusty ? ;) ), quindi dato che 5 giorni su 7 li passo nel traffico di Milano per andare e tornare dal lavoro, ho deciso di viziarmi così !
Effettivamente poi il cambio manuale della Kadjar a 6 rapporti, avendo una prima praticamente inesistente mi costringeva al cambio immediato, cosa che ad esempio notavo meno col 5 marce della Passat, che con la prima più "lunga" mi permetteva spostamenti in coda senza dover passare per forza alla seconda marcia.

- Fari LED

Sono sempre rimasto affascinato durante i miei viaggi vacanzieri (viaggio sempre di notte, data la distanza da fare) delle auto che superandomi illuminavano a giorno tutto la carreggiata, la mia Kadjar possedeva già dei bei fari, ma la differenza con i fari full LED è senza paragoni.

- Colore Blue Iron

Già tre anni fa mi piaceva molto il red passion ufficiale, poi vedendo questo mi sono innamorato e poi ci sta a cambiare il colore, mica posso sempre averla nera... :lol:

Basta, non chiedevo molto di più di nuovo. Di quello che avevo ero poi intenzionato a mantenere la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio e quelli degli angoli ciechi.

Quindi a conti fatti , visti gli allestimenti, ho puntato sulla Sport Edition 2, ho ancora il parcheggio automatico , anche se non lo reputo più fondamentale come prima, data l'abitudine maturata negli anni, però era nel pack per i vari sensori e telecamera e non ho potuto farne a meno.

In più mi sono ritrovato, Specchietto fotocromatico (utile), sedili riscaldati anteriori (utilità cosi cosi).

Che dire ? non avrò avuto le forti sensazioni di tre anni fa , ma devo ammettere che ieri sera , quando me l'hanno consegnata ero emozionato ancora una volta come un bambino !!!

A parte la cena , diciamo che ogni scusa era buona per andarci in giro e sperimentare con il cambio EDC, decisamente fantastico !!!

Tempo 2 minuti 2, mi è sembrato come se lo usassi da sempre ! Questa mattina poi nel traffico mi ha confermato tutto quello di buono che mi hanno sempre raccontato (Aridaje Dusty, mi riferisco sempre a te ! [2funny.gif] ).

Il restyling mi piace e molto, sobrio ma presente, in molti particolari, dai sedili, alla zona posteriore finalmente con bocchettone aria e prese usb.

Finalmente l'easy access system 2 è funzionale in pieno, allontanarsi e vedere chiudersi tutto (mi hanno detto anche i vetri, devo provare...) è una figata !

Poi in ultimo , ma non per importanza, l'impianto Bose è notevole !!! Una pulizia del suono notevole ! Sinceramente anche la precedente aveva un signor impianto, ma questo Bose riesce ad entusiasmare ancora di più...

Forse potevano mettere un setting apposta per la gestione del suono, la sezione software è identica per tutti i modelli, ma credo che Bose si meriti qualche impostazione in più.

Per il motore, mi riprometto di commentarlo più avanti.

Per ora cercherò di fare il bravo e non tirarlo subito, anche se tutti mi dicono che è inutile dato che il rodaggio non esiste più.

In realtà c'è da dire che avevo notato con l'altra che verso i 1000 km si era come "sbloccata" e quindi cerco di non tirargli il collo neanche a questa, per ora...

Scusate il mio racconto prolisso, ma sono fatto così.... :lol: Ciao Amici !!!!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Vi presento la mia Kadjar !

Messaggioda dusty55 » 20/06/2019, 13:34

[2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif] [2funny.gif]
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti