Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Come l'abbiamo scelta
Rigo
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/04/2017, 9:54
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: bologna

Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Messaggioda Rigo » 16/06/2017, 9:26

Buongiorno a tutti, voglio ringraziare il forum!!
Come molti di noi, forse tutti, anch'io ho sofferto il problema "scricchiolii causati dal vano portaoggetti lato passeggero", recatomi in concessionaria hanno non risolto con applicazione spessori in gommapiuma, rirecatomi hanno deciso per la sostituzione del cassetto.
Nuovo appuntamento, il quarto, sostituito cassetto: risolto nulla, leggendo il forum ho letto le varie soluzioni fai da te applicate e risolutive ed ho trovato la mia.
A lato del cassetto esistono due linguette chi si vanno ad incastrare in due apposite aperture in plastica rigida, sta qui il problema che Renault dovrebbe affrontare: sostituire la plastica rigida con materiale più gommoso.
Io ho rivestito i fori con nastro adesivo telato ed il rumore è sparito.
Grazie
Ps: rimane da risolvere, attenuare i vari piccoli scricchiolii dovuti all'assemblaggio poco curato dei materiali scadenti usati per il cruscotto e finiture della nostra amata Kadjar.

Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Messaggioda marco.gate » 16/06/2017, 9:37

Buongiorno a tutti, voglio ringraziare il forum!!
Come molti di noi, forse tutti, anch'io ho sofferto il problema "scricchiolii causati dal vano portaoggetti lato passeggero", recatomi in concessionaria hanno non risolto con applicazione spessori in gommapiuma, rirecatomi hanno deciso per la sostituzione del cassetto.
Nuovo appuntamento, il quarto, sostituito cassetto: risolto nulla, leggendo il forum ho letto le varie soluzioni fai da te applicate e risolutive ed ho trovato la mia.
A lato del cassetto esistono due linguette chi si vanno ad incastrare in due apposite aperture in plastica rigida, sta qui il problema che Renault dovrebbe affrontare: sostituire la plastica rigida con materiale più gommoso.
Io ho rivestito i fori con nastro adesivo telato ed il rumore è sparito.
Grazie
Ps: rimane da risolvere, attenuare i vari piccoli scricchiolii dovuti all'assemblaggio poco curato dei materiali scadenti usati per il cruscotto e finiture della nostra amata Kadjar.
Se hai dimestichezza e una buona dose di coraggio, puoi fare come Parsifal e seguendo il video del turco risolvi anche il problema degli scricchiolii delle plastiche.... ;)

Franz
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2017, 0:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Messaggioda Franz » 24/06/2017, 16:38

Grazie a tutti voi ed ovviamente al turco, posso dire di aver eliminato quasi completamente gli scricchiolii delle plastiche tunnel centrale, cassetto portaggoetti passeggero. Mi manca solo di eliminare vibrazioni/scricchiolii cruscotto e poi forse sarò pienamente soddisfatto dell'auto, R Link a parte.
Comunque è incredibile dover intervenire con del nastro telato su così tante componenti su un auto da quasi 30k€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Messaggioda parsifal61 » 24/06/2017, 20:52

Visto che funziona...W il turco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ilche1975
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2017, 17:53
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Piedimonte Matese

Re: Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Messaggioda ilche1975 » 24/11/2017, 20:13

Salve,
Sono nuovo del forum quindi per prima cosa saluto tutti ringraziandovi sin da subito dell’ottimo servizio e lavoro svolto.
Pongo la mia domanda: i video del “turco” più volte menzionati nei vari post inerenti la rumorosità del cruscotto Kadjar non sono più disponibili?
Ho ritirato la mia Hipnotyc2 da due settimana e già sento una rumorosità provenire dal cruscotto lato passeggero e sempre dal cruscotto lato guidatore.
Naturalmente effettuerò un passaggio dal concessionario.
Saluti

Bonzo78
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2019, 12:49
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Stroncone

Re: Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Messaggioda Bonzo78 » 16/10/2019, 13:37

Ciao a tutti, ho ritirato la mia nuova Kadjar Sport Edition il 2 Ottobre 2019 e praticamente da subito ho iniziato a sentire una serie di rumori (scricchiolii) che provengono prevalentemente dallo sportello del cassetto portaoggetti, il prossimo giovedì ho già appuntamento presso l'officina del concessionario ma da quanto ho letto nelle vostre esperienze credo varrà di più il fai da te, esistono dei video dimostrativi degli interventi fattibili?

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Rumore vano portaoggetti lato passeggero

Messaggioda Boss » 17/10/2019, 12:38

Ciao a tutti, ho ritirato la mia nuova Kadjar Sport Edition il 2 Ottobre 2019 e praticamente da subito ho iniziato a sentire una serie di rumori (scricchiolii) che provengono prevalentemente dallo sportello del cassetto portaoggetti, il prossimo giovedì ho già appuntamento presso l'officina del concessionario ma da quanto ho letto nelle vostre esperienze credo varrà di più il fai da te, esistono dei video dimostrativi degli interventi fattibili?
Cerca nel forum, intanto ti consiglio di visitare questa sezione:
viewforum.php?f=21&sid=46853e1244134cc0416960ba121a9d2c
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti