Da A3 SPB a Kadjar!

Come l'abbiamo scelta
overlord2
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2017, 17:27
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Mantova

Da A3 SPB a Kadjar!

Messaggioda overlord2 » 06/11/2017, 18:11

Ciao a tutti!

da qualche giorno sono anch'io felice possessore (in realtà l'Arval :lol: ) di una Kadjar Bose 110cv EDC Bianco ghiaccio.
Ordinata: 1/8
Targata: 20/10
Data dietro parasole: sx 15/9 (dx 19/9)

Grazie anche ai consigli del forum ho ordinato l'auto praticamente a scatola chiusa senza provarla dopo una rapida occhiata in concessionaria. Ad essere sincero ero in dubbio con il qashqai, ma con il budget a disposizione non potevo permettermi l'automatico ed i fari a led semplificando la scelta :)
Vengo da 9 anni di Audi A3 Sportaback Sline (ultima pre common rail) con cui ho percorso quasi 290k km ed al momento sono assolutamente soddisfatto visto l'ottimo rapporto qualità prezzo. Sicuramente si sente la mancanza di 60 cv rispetto all'A3, ma ormai tengo famiglia e la cavalleria non la sfruttavo praticamente mai se non nello 0-130 in autostrada :mrgreen:. In ogni caso il motore ed il cambio automatico sembrano abbastanza brillanti per uso normale.
Come interni sicuramente la qualità delle plastiche/pelle è inferiore a quella della precedente auto, ma a dire il vero ho trovato pure le plastiche delle VW/Audi degli ultimi anni un po' scadute rispetto alla mia.
Tralasciando i difettucci di cui avete ampiamente discusso (illuminazione interna, finestrini automatici, etc), l'unica cosa di cui sono un po' perplesso è il bagagliaio:
1) la finitura del fondo a mio avviso lascia molto a desiderare. Non so se è normale, ma ho solo un tappetino sottilissimo appoggiato sopra gli attrezzi/subwoofer bose [hmm.gif]
2) l'illuminazione di sera è molto scarsa
3) sebbene sia dichiarato quasi 100 litri più della mia ex A3 SPB in pratica la capacità di carico sembra uguale. Si vede che i litri extra sono tutti in verticale :)

Se riesco posto qualche foto, ma penso sia un modello che conoscete molto bene :)

Da A3 SPB a Kadjar!

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Da A3 SPB a Kadjar!

Messaggioda power83 » 06/11/2017, 19:58

Benvenuto!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: Da A3 SPB a Kadjar!

Messaggioda kadj67 » 06/11/2017, 20:07

...................
1) la finitura del fondo a mio avviso lascia molto a desiderare. Non so se è normale, ma ho solo un tappetino sottilissimo appoggiato sopra gli attrezzi/subwoofer bose [hmm.gif]
2) l'illuminazione di sera è molto scarsa
3) sebbene sia dichiarato quasi 100 litri più della mia ex A3 SPB in pratica la capacità di carico sembra uguale. Si vede che i litri extra sono tutti in verticale :)
...................
Ciao, io non ho la bose, quindi sono senza subwoofer, ma ho il ruotino il cric e gli attrezzi.
Il ruotino e tutto il resto, sono coperti da un sottile tappetino di moquette, però al di sopra ci sono due "tavole", "assi" non so come chiamarle, di materiale molto rigido rivestito anch'esso di moquette.
Queste due "tavole" puoi posizionarle direttamente sul leggero tappetino di cui parlavi, oppure puoi incastrarle sugli appositi supporti laterali una decina di centimetri staccate dal fondo.
Non è per caso che non ti hanno dato queste "tavole"?
Concordo con l'osservazione sulla scarsa illuminazione del baule.
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Da A3 SPB a Kadjar!

Messaggioda dusty55 » 06/11/2017, 21:07

penso che ti manchi il doppio fondo.
come fai a dire che l'illuminazione è scarsa con i led?
forse perchè la luce è troppo bianca?
se hai rifiutato il qasqai automatico hai schivato una rogna.
non che non vada bene ma il nostro doppia frizione è cento volte meglio.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

kontemax
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/09/2017, 15:34
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: roma

Re: Da A3 SPB a Kadjar!

Messaggioda kontemax » 07/11/2017, 8:43

forse per illuminazione scarsa intendeva dell abitacolo. Ora a meno che non si parli ancora delle luci dei tasti dei finestrini ( poi chissa quanta luce fanno) io ho aumentato la luminosità interna dell'abitacolo e cruscotto...e di conseguenza aumentano di luminosità anche le luci dei tasti.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Da A3 SPB a Kadjar!

Messaggioda dusty55 » 07/11/2017, 12:02

riferendomi al commento iniziale ho visto un audi a2 nuovo da 34000 euro a benzina versione superiore alla base con cambio automatico e metallizzato come unici optional e le plastiche cruscotto e portiere facevano pena.
ed anche i rivestimenti dei sedili.
ps: 34000 euro chiavi in mano al netto di tutti gli sconti, ovviamente.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

overlord2
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2017, 17:27
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Mantova

Re: Da A3 SPB a Kadjar!

Messaggioda overlord2 » 07/11/2017, 17:25

Alcune precisazioni:
- Per illuminazione scarsa mi riferivo a quella del bagagliaio, i fari a led vanno più che bene! Per quanto riguardo l'illuminazione dell'abitacolo non mi ero espresso visto che ne avevate già ampiamente discusso ed ero conscio che avrei perso qualcosina :)
- Le "tavole" del doppio fondo ce le ho. Mi riferivo proprio al fondo nel caso ad es. monto le tavole in verticale o le tolgo del tutto, ma probabilmente non ho ancora capito come si usano :mrgreen:

Ciao!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Da A3 SPB a Kadjar!

Messaggioda dusty55 » 07/11/2017, 20:09

mi pare che le tavole puoi metterle anche subito sopra quel tappetino che hai nominato.
in pratica ci guadagni una decina di cm in altezza del bagagliaio.
ed hai un fondo bello robusto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti