Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Come l'abbiamo scelta
greynold
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2017, 9:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda greynold » 28/12/2017, 17:08

Ciao Patrizia , nuovissimo del forum spero di aiutarti visto che stamattina ho firmato il contratto
La mia è una kadjar con immatricolazione gennaio 2018 , versione hypnotic2 energy dci 110 Dct (cambio automatico) nero Etoile con il massimo dell’allestimento, riporto il dettaglio così da poterti dare un quadro chiaro su prezzi e sconti

Listino € 29300,00 (riscontrabile anche da configuratore sito Renault) + listino opzioni di € 2200,00 ovvero € 700 colore nero etoile, € 500 pack techno (easy park, sensori laterali, angolo morto, frenata assistita) € 750 bose sound system con radio DAB (radio digitale) ed infine € 250 safety block (simile al block shaft ma lo monta direttamente officina Renault) totale quindi di listino di € 31500,00 aggiungi poi L ipt (€ 370) e il pack sicurezza e pronto soccorso (€ 110) siamo ad un totale di € 31980,00 ovvero € 32000,00
Spero mi stai seguendo e non ti sei persa tra i mille numeri , ora viene il bello

Ho dato in permuta una grande punto del 2008 con oltre i 120 mila km (valutata circa € 2000) insomma vuoi lo sconto per la permuta per il ritiro usato “green” vuoi lo sconto per il finanziamento ho chiuso il contratto ad € 21750,00 con tanto di bulloni antifurto (€ 50,00) uno sconto quindi complessivo di € 10250,00
Non mi sembrava vero ma è tutto scritto per bene nero su bianco
C è da aggiungere poi il pacchetto finrenault di € 1199,00 che comprende L estensione della garanzia a 5 anni , 1 anno di rc auto, polizza furto incendio e rapina per 3 anni ecc ecc
Ho finanziato il minimo per rientrare nella promo ovvero € 11 mila e cosa importante ho chiarito di non voler sottoscrivere la polizza facoltativa “finanziamento protetto” riscontrabile dal modulo secci (fattelo stampare) così da avere in 3 anni un monte interessi complessivo di € 1150 euro non un euro in più
Insomma sono felice , arriva a fine gennaio
Se hai/avete bisogno di altre info resto a disposizione
scusa in cosa consiste il finanziamento protetto?
perché hai detto di non volerla?
cosa sarebbe? è una polizza facoltativa?
grazie

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Sponsor

Sponsor
 

greynold
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2017, 9:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda greynold » 28/12/2017, 17:10

Si da aggiungere sempre Apparte come anche L apertura pratica di € 300

Hai disdetto la polizza del “finanziamento protetto?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appunto ti chiedevo proprio questo... a me nessuno ne ha parlato
di cosa si tratta

Rajdak
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2017, 2:03
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda Rajdak » 28/12/2017, 17:13

Si è una polizza facoltativa che il cliente per legge è libero se sottoscriverla o meno

Costa in quota parte all’importo richiesto , considera che su € 15 mila d finanziamento incide di circa 1190 euro

Dal modulo “secci” che per legge ti devono far visionare è scritto tutto è riportato in modo modo molto elementare proprio per far sì che al cliente viene fatto il quadro completo su ciò che sosterrà come spese (difatti se consideri tale polizza il taeg schizza al 16/18%

Non ho la certezza ma il concessionario mi ha detto che il caso di ........ non voglio neanche scriverlo estingua il debito

Se posso , qnt hai finanziato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Innominato
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/12/2017, 14:06
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Prov. Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda Innominato » 28/12/2017, 17:31

Riguardo la polizza "Protetto":
Art. 2 – Persone assicurabili e adesione alla copertura assicurativa
È assicurabile la persona fisica di età compresa fra 18 e 70 anni compresi, alla data di sottoscrizione della Polizza, che abbia sottoscritto la dichiarazione di adesione alla copertura assicurativa etc, etc.

Bene, a me l'hanno inserita dicendo che è una clausola obbligatoria, ma c'è un problema: mio padre ha 72 anni : Chessygrin : .
Appurato che non è obbligatoria (e vabè, capisco che magari guadagnano uno "0,qualcosa%"di provvigione in più), ma almeno applicatela a chi rientra in quell'arco temporale e non ad minchiam!!!
Detto ciò, ancora non ho firmato il finanziamento (che a quanto pare sarà con firma digitale attraverso un sms), ma farò di tutto per far levare sta cavolata.
KADJAR allestimento Hypnotic2 ENERGY dCi 110 4x2 - Grigio Titanio - Pack Techno - Pach Sky - Ruotino

Raoul
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2017, 16:28
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda Raoul » 28/12/2017, 17:46

Per Greynold: si, l'istruttoria e l'assicurazione sono sempre da pagare a parte e solitamente non fanno parte del preventivo.
Scusa se insisto, potresti fornirmi il nominativo del concessionario? Vorrei possibilmente farmi fare un preventivo, prima di el 31.12. non si sa mai....
Grazie.

greynold
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2017, 9:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda greynold » 29/12/2017, 0:28

Si è una polizza facoltativa che il cliente per legge è libero se sottoscriverla o meno

Costa in quota parte all’importo richiesto , considera che su € 15 mila d finanziamento incide di circa 1190 euro

Dal modulo “secci” che per legge ti devono far visionare è scritto tutto è riportato in modo modo molto elementare proprio per far sì che al cliente viene fatto il quadro completo su ciò che sosterrà come spese (difatti se consideri tale polizza il taeg schizza al 16/18%

Non ho la certezza ma il concessionario mi ha detto che il caso di ........ non voglio neanche scriverlo estingua il debito

Se posso , qnt hai finanziato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda ho firmato il contratto però non ancora il finanziamento....
ho fatto una bozza del finanziamento ipotizzando di finanziare 12500€ x l'auto + gli altri 1199+300 ma il concessionario mi ha detto che fin quando non arriva l'auto e non verrà immatricolata non dovrò firmare niente riguardo il finanziamento e quindi posso sempre decidere se finanziare di meno o di più.... comunque analizzando la rata che mi applicano il tasso di interesse dovrebbe essere sul 6.6% quindi tutto sommato non male credo...

Rajdak
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2017, 2:03
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda Rajdak » 29/12/2017, 0:39

Oltre al contratto ti ha fatto firmare la precontrattuale del finanziamento , lì c è scritto L importo della polizza finanziamento protetto

Hanno delle scalette di massimali per effettuare finanziamento regolate in base ai mesi e importo

Esempio la cifra minima che t obbligano a finanziare in 36 mesi è di € 9500 (+300 +1199)

In 60 mesi invece minimo € 7500 (+300 +1199) questo per far sì che abbiano sempre del margine sugli interessi

Per chi può , è sempre consigliabile richiedere il minimo ed estinguerlo nel più breve tempo possibile senza attivare quella polizza del “protetto”

Per non parlare dell’incasso rata di €3,00 , assurdo ma vabbè

Se vuoi la mia , Ho finanziato € 9500 (+300 +1199) in 36 mesi rata di € 334 + 3 incasso rata = 337
In totale restituisco di interessi € 1133

Fatti bene i conti su qnt vai a restituire piuttosto che valutarne il tasso

Ps , mi occupo nel mio settore anche di finanziamenti a privati , ma per avere la promo dello sconto fatto da Renault sono stato “obbligato” a sottoscrivere

Comunque nel secci è scritto tutto

Spero di esserti stato d aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

greynold
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2017, 9:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda greynold » 29/12/2017, 0:45

Per Greynold: si, l'istruttoria e l'assicurazione sono sempre da pagare a parte e solitamente non fanno parte del preventivo.
Scusa se insisto, potresti fornirmi il nominativo del concessionario? Vorrei possibilmente farmi fare un preventivo, prima di el 31.12. non si sa mai....
Grazie.
ok ti scrivo in privato

greynold
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2017, 9:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Platino
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda greynold » 29/12/2017, 1:01

Oltre al contratto ti ha fatto firmare la precontrattuale del finanziamento , lì c è scritto L importo della polizza finanziamento protetto

Hanno delle scalette di massimali per effettuare finanziamento regolate in base ai mesi e importo

Esempio la cifra minima che t obbligano a finanziare in 36 mesi è di € 9500 (+300 +1199)

In 60 mesi invece minimo € 7500 (+300 +1199) questo per far sì che abbiano sempre del margine sugli interessi

Per chi può , è sempre consigliabile richiedere il minimo ed estinguerlo nel più breve tempo possibile senza attivare quella polizza del “protetto”

Per non parlare dell’incasso rata di €3,00 , assurdo ma vabbè

Se vuoi la mia , Ho finanziato € 9500 (+300 +1199) in 36 mesi rata di € 334 + 3 incasso rata = 337
In totale restituisco di interessi € 1133

Fatti bene i conti su qnt vai a restituire piuttosto che valutarne il tasso

Ps , mi occupo nel mio settore anche di finanziamenti a privati , ma per avere la promo dello sconto fatto da Renault sono stato “obbligato” a sottoscrivere

Comunque nel secci è scritto tutto

Spero di esserti stato d aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


visto che sei esperto in materia dimmi un tuo parere...
innanzitutto ho firmato il contratto ma nulla che riguarda il finanziamento...
nel contratto c'è scritto solo nelle annotazioni che finanzierò 12500 in 72 mesi + rca furto incendio soccorso stradale ...rata 236 e poi c'è scritto poi l'importo in contanti da saldare.... in totale gli interessi da restituire saranno quasi 3000

Rajdak
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2017, 2:03
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

Re: Grazie per il vostro aiuto! p.s. confronto preventivi

Messaggioda Rajdak » 29/12/2017, 2:40

Oltre al contratto ti ha fatto firmare la precontrattuale del finanziamento , lì c è scritto L importo della polizza finanziamento protetto

Hanno delle scalette di massimali per effettuare finanziamento regolate in base ai mesi e importo

Esempio la cifra minima che t obbligano a finanziare in 36 mesi è di € 9500 (+300 +1199)

In 60 mesi invece minimo € 7500 (+300 +1199) questo per far sì che abbiano sempre del margine sugli interessi

Per chi può , è sempre consigliabile richiedere il minimo ed estinguerlo nel più breve tempo possibile senza attivare quella polizza del “protetto”

Per non parlare dell’incasso rata di €3,00 , assurdo ma vabbè

Se vuoi la mia , Ho finanziato € 9500 (+300 +1199) in 36 mesi rata di € 334 + 3 incasso rata = 337
In totale restituisco di interessi € 1133

Fatti bene i conti su qnt vai a restituire piuttosto che valutarne il tasso

Ps , mi occupo nel mio settore anche di finanziamenti a privati , ma per avere la promo dello sconto fatto da Renault sono stato “obbligato” a sottoscrivere

Comunque nel secci è scritto tutto

Spero di esserti stato d aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


visto che sei esperto in materia dimmi un tuo parere...
innanzitutto ho firmato il contratto ma nulla che riguarda il finanziamento...
nel contratto c'è scritto solo nelle annotazioni che finanzierò 12500 in 72 mesi + rca furto incendio soccorso stradale ...rata 236 e poi c'è scritto poi l'importo in contanti da saldare.... in totale gli interessi da restituire saranno quasi 3000
Esatto , i 236 sono già comprensivi di incasso rata ?
Presumo che a queste condizioni (€ 2992 di interessi) è incluso anche il “protetto” che dovrebbe incidere di circa € 1000 quindi se lo togli non sei più a 3 mila d interessi bensì a 2 mila e considerando la tempistica di 6 anni e che stai richiedendo comunque 14 mila euro (perché ai 12500 devi aggiungere 300 + 1200) diciamo che saresti in linea

Ripeto ciò che t fa slittare gli interessi è la polizza protetto ovvero un terzo del totale monte interessi , chiarisci con il venditore che è una polizza non sotto scrivibile obbligatoriamente essendo a discrezione del cliente e tuttavia richiedi il modulo secci che alla fine è un documento obbligatorio contenente informazioni utili da conoscere per ciò riguarda il credito finanziato ed al suo interno è riportato ciò che t sto scrivendo

Ricordi il listino della tua bose ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti