Qualche rimpianto...

Come l'abbiamo scelta
KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Qualche rimpianto...

Messaggioda KVU » 16/02/2018, 10:47

A metà marzo, secondo le ultime indicazioni, ritirerò la Kadjar e dirò addio alla mia vecchia Laguna 1.8 16v del 2001, che andrà alla demolizione.
Cosa rimpiangerò?
Le luci nell'abitacolo, 2 spot e una generale nella plafoniera anteriore e idem sulla posteriore, due luci per gli specchietti di cortesia, i comandi sui braccioli tutti illuminati, le luci all'apertura di ogni portiera, rosse di avvertimento a chi sopraggiunge e bianche per vedere dove si mettono i piedi. Gli alzacristalli tutti impulsionali. I cassetti sotto i sedili anteriori e la capacità dei vari vani, i portabicchieri posteriori e le tendine incorporate alle portiere e al lunotto. In 17 anni nessuna condensa e infiltrazione nei fari. Nessuna ricarica al condizionatore (ne ho fatte 3 sulla Clio del 2006).
Non rimpiangerò il clackson originale, perché me lo farò trapiantare sulla Kadjar al momento del ritiro, ed il portaocchiali conducente nella posizione della maniglia a soffitto, che trapianterò io stesso.
Spero di non rimpiangere i consumi e l'estrema elasticità del motore, in grado di avere una buona ripresa anche in quinta a 900 giri.

Qualche rimpianto...

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Qualche rimpianto...

Messaggioda power83 » 16/02/2018, 12:43

Ma se rimpiangi tutte ste cose, perché hai cambiato auto? [hmm.gif]
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: Qualche rimpianto...

Messaggioda KVU » 16/02/2018, 15:10

Ammortizzatore anteriore sinistro difettoso, specchietto elettrocromatico esaurito, aggancio fodere sedile passeggero da rifare, sensori pressione gomme anteriori out, molle ad aria bagagliaio esaurite, alzacristalli anteriore destro che dopo un iniziale rumore di "schianto" tende ad incepparsi, qualche graffio alla carrozzeria, probabile problema impianto elettrico (ogni tanto la batteria si scarica, ricompaiono le ruote anteriori sul display..). Ha 17 anni, volevo una macchina più corta, puntavo sulla Clio sporter, ma la moglie preferisce questa (e a me non dispiace).

Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: Qualche rimpianto...

Messaggioda Cibi59 » 16/02/2018, 21:08

qualcosina sicuramente rimpiangerai ma anche tante soddisfazioni troverai devi sapere che questa e più nissan che renault

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Qualche rimpianto...

Messaggioda arpier » 17/02/2018, 6:53

Concordo con Cibi59
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Qualche rimpianto...

Messaggioda Eros87 » 17/02/2018, 12:04

Troppi rimpianti per iniziare qualcosa di nuovo.....io avrei scelto qualcosa che ti lasciava meno dubbi......così sembra un ripiego e non da il giusto valore alla nostra kadjar! [cry.gif]
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: Qualche rimpianto...

Messaggioda KVU » 17/02/2018, 15:25

Beh, quando vai a vedere la macchina dal concessionario normalmente è giorno e non guardi le lucine e, ad essere sinceri, di notte non ho bisogno di cercare gli alzacristalli perché so che sono lì. Di tutti i problemini l'ho saputo poi leggendo il forum, ma una domanda mi sorge spontanea: quanto sarebbe costato a Renault risolvere i problemi di luci, fari, clacson? Butto lì, 200/300 euro? Pensa che non avremmo acquistato l'auto così impreziosita per il piccolo aumento?

Avatar utente
Paperinik
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/01/2018, 17:24
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Toscana

Re: Qualche rimpianto...

Messaggioda Paperinik » 17/02/2018, 16:20

Sinceramente io questo problema delle luci in auto davvero non lo vivo. Le luci che ci sono mi bastano e mi avanzano .
Quando monti in auto le luci di cortesia mi bastano e mi avanzano . L'illuminazione dei tasti la trovo sufficiente e fosse troppo illuminata, forse mi darebbe fastidio mentre guido.
Mi spiace solo che il pack thecno non fosse disponibile sul mio allestimento, perché trovo che per la sicurezza si possa investire sempre.
Della mia vecchia auto rimpiango solamente le sospensioni.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Qualche rimpianto...

Messaggioda dusty55 » 17/02/2018, 21:21

hai detto giustamente qualche rimpianto.
perchè ti posso assicurare che non avrai solo qualche soddisfazione in più ma sarà tutta un altra cosa.
forse l'unica vera cosa importante sono le luci di cortesia sulle portiere ma solo per la sicurezza.
sono convinto che se ne proverai una col cambio automatico sarà quella la cosa che rimpiangerai di non aver preso.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti