Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Come l'abbiamo scelta
maximovic
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2018, 21:41
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Bari

Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda maximovic » 17/07/2018, 21:55

Buongiorno e complimenti per questo utile forum.
Sono interessato ad una Kadjar sport edition ed il concessionario di zona mi ha fatto il seguente preventivo che trovo eccessivo e non mi convince.

Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale
grigio platino
ruotino
con rottamazione senza finanziamento

Costo: 22.900€ chiavi in mano con IPT e messa su strada inclusa

Il prezzo di listino dovrebbe essere 27.050€ a cui aggiungere i circa 600-700€ di IPT e messa su strada per uno sconto totale di circa 4.800€.
Che ne pensate?
Da qualche parte è scritto sul sito Renault a quanto ammonta lo sconto rottamazione che leggevo sul forum essere di circa 6.000€?
Come posso spingere per avere un prezzo migliore considerato che in zona è sempre lo stesso gruppo che vende Renault?

Grazie!
Ultima modifica di maximovic il 17/07/2018, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Sponsor

Sponsor
 

Nando69
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2018, 19:28
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Napoli

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda Nando69 » 17/07/2018, 22:04

Buongiorno e complimenti per questo utile forum.
Sono interessato ad una Kadjar sport edition ed il concessionario di zona mi ha fatto il seguente preventivo che trovo eccessivo e non mi convince.

Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale
grigio platino
ruotino
con rottamazione senza finanziamento

Costo: 22.900€ chiavi in mano

Il prezzo di listino dovrebbe essere 27.050€ a cui aggiungere i circa 600-700€ di IPT e messa su strada per uno sconto totale di circa 4.800€.
Che ne pensate?
Da qualche parte è scritto sul sito Renault a quanto ammonta lo sconto rottamazione che leggevo sul forum essere di circa 6.000€?
Come posso spingere per avere un prezzo migliore considerato che in zona è sempre lo stesso gruppo che vende Renault?

Grazie!
È caro io sport Edition 2 grigio titanium pack Sky e pack tekno, sistema Bose con radio Dab con rottamazione/permuta della mia meriva prezzo di listino 30600 scontato 23000. Rispetto all Se 1 la SE2 è un'altra macchina

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


maximovic
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2018, 21:41
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Bari

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda maximovic » 17/07/2018, 22:10

Grazie per la risposta.
A me si tratta di rottamazione e non permuta e comunque mi sembra molto caro.

Ma da qualche parte è scritto a quanto ammonta lo sconto rottamazione o programma green sul sito Renault cosi da poter reclamare?

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda Pulcin77 » 17/07/2018, 22:17

Buongiorno e complimenti per questo utile forum.
Sono interessato ad una Kadjar sport edition ed il concessionario di zona mi ha fatto il seguente preventivo che trovo eccessivo e non mi convince.

Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale
grigio platino
ruotino
con rottamazione senza finanziamento

Costo: 22.900€ chiavi in mano

Il prezzo di listino dovrebbe essere 27.050€ a cui aggiungere i circa 600-700€ di IPT e messa su strada per uno sconto totale di circa 4.800€.
Che ne pensate?
Da qualche parte è scritto sul sito Renault a quanto ammonta lo sconto rottamazione che leggevo sul forum essere di circa 6.000€?
Come posso spingere per avere un prezzo migliore considerato che in zona è sempre lo stesso gruppo che vende Renault?

Grazie!
Se accettavi un qualsiasi finanziamento ti scalavano altri 2000€.per un totale di 6800.
Vero che il finanziamento poi che siano tre o più anni va ad erodere parte di quello sconto, però sostanzialmente ci andresti a guadagnare.

Io ho fatto così. Sport edition 2, colore, ruotino, dab, pack techno e siamo a 27.500. Tce benzina 130 che ha più o meno il costo di una analoga 1.5 dci.
Ho finanziato 6000€ in tre anni e mi hanno concesso 2000€ di sconto aggiuntivo. In tre anni il finanziamento oneri inclusi costa totali circa 1000€.
Io che ho fatto? Ritirata l'auto ho estinto subito il finanziamento e in 10 giorni circa ho saldato qua do dovevo rimettendo solo 350€ circa, costo per altro dell'istruzione pratica.
In pratica 1600€ di sconto aggiuntivo.
A te conviene fare finanziamento minimo e appena la ritiri saldi subito ed estingui il tutto.

maximovic
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2018, 21:41
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Bari

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda maximovic » 17/07/2018, 22:29

Si effettivamente potrei fare anche cosi...
Grazie per il consiglio.

Ma quello che ancora non capisco lo sconto rottamazione o programma green è stabilito dalla casa oppure ogni concessionario fa quello che vuole anche su questa quota?

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda dusty55 » 17/07/2018, 22:31

però col finanziamento ti obbligano a fare pure l'assicurazione ed il prolungamento della garanzia.
giusto?
se uno quell'assicurazione la fa comunque e così pure fa il prolungamento a 5 anni, che io consiglio, il risparmio è sicuro.
anche perchè l'assicurazione che fanno è molto conveniente.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda Pulcin77 » 17/07/2018, 22:56

però col finanziamento ti obbligano a fare pure l'assicurazione ed il prolungamento della garanzia.
giusto?
se uno quell'assicurazione la fa comunque e così pure fa il prolungamento a 5 anni, che io consiglio, il risparmio è sicuro.
anche perchè l'assicurazione che fanno è molto conveniente.
No non sei obbligato a fare le assicurazioni per il finanziamento. Senza assicurazione e senza prolungamento garanzia che puoi pagare anche a parte entro due anni.
E non sarebbe proprio conveniente nemmeno quella assicurazonese non fosse che ti mettono dentro 650€ di estenasione garanzia.
Un pacchetto da 1500€ che comprende tutto. Ovviamente la Rca base la si paga a parte.
E la bisogna faremolti calcoli.
Furto, cristalli, eventi atmosferici, atti vandalici ecc, al pari di quello che mi offriva renault mi costa 300 euro annui a cui aggiungo la RCA come tutti.
Sono 1500 euro per 5 anni a cui devo aggiungere 600€ di estensione garanzia.
Fino a qua Renault è imbattibile come vedi. Unadifferenza di 650 euro pieni.
Però con quello che ho risparmiato facendomi il minimo finanziamento e chiudendo subito lo stesso appena comprata la Kadjar, sono andato in pari con quello che faceva Renault.
Se però si sceglieva il piano Renault e si chiudeva subito il finanziamento si risparmia vano altri 300€ su importi da 6 a 10 mila euro di finanziamento circa.
Renault indubbiamente è leggermente più conveniente ma non ha una cosa che le assicurazioni hanno. L'adeguamento della polizza nel tempo in base al deprezzamento perché la si paga tutta è subito per 5 anni in pratica.
Ovviamente nel mio caso sono andato a par iChiudeno subito il finanziamento ho ottenuto il massimo sconto che potevo e che avevo calcolato.
Ho messo sulla tavola tutto e calcolato oggi in cosa. Come ho fatto non mi è costato nulla di più della Renault. Chiaramente il mio caso è specifico mio e potrebbe essere sconveniente a molti altri.
Ma reputo quel tipo di polizza che ti propongono buona cosa comunque specialmente per chi ha finanziamenti e se li tiene nel tempo.
Però valutare bene sempre ogni cosa.
A me era indifferente e non me lo ha fatto fare perché avevo fin da subito intenzione di chiudere il finanziamento e pagarmi 5 anni di garanzia e assicurazioni non mi sarebbe convenuto per via dell'aumento del importo finanziato e degli oneri che avrei pagato più alti ovviamente.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda dusty55 » 18/07/2018, 13:35

il mio assicuratore mi chiedeva molto di più dei 300 euro che tu dici e con diverse cose in meno.
renault ha un mini casco ad esempio ed il primo anno in caso di furto di dà un'auto uguale identica a quella che hai.
ed in più facendo l'assicurazione di cui sopra, non la rca, da loro avevo un ulteriore sconto.
però devo dire che sono passati ormai due anni e mezzo ed ora hanno condizioni diverse e personalizzate.
ad esempio adesso 7000 euro ad interessi zero, era veramente zero, adesso non la fanno.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

esciosito
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2017, 9:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda esciosito » 18/07/2018, 21:48

Se vieni a Napoli ti do la mia per 17000€

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


maximovic
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2018, 21:41
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Bari

Re: Dubbi sul mio preventivo Kadjar 1.5 dCi 110CV Sport Edition 1 cambio manuale

Messaggioda maximovic » 22/07/2018, 20:20

Se accettavi un qualsiasi finanziamento ti scalavano altri 2000€.per un totale di 6800.
Vero che il finanziamento poi che siano tre o più anni va ad erodere parte di quello sconto, però sostanzialmente ci andresti a guadagnare.

Io ho fatto così. Sport edition 2, colore, ruotino, dab, pack techno e siamo a 27.500. Tce benzina 130 che ha più o meno il costo di una analoga 1.5 dci.
Ho finanziato 6000€ in tre anni e mi hanno concesso 2000€ di sconto aggiuntivo. In tre anni il finanziamento oneri inclusi costa totali circa 1000€.
Io che ho fatto? Ritirata l'auto ho estinto subito il finanziamento e in 10 giorni circa ho saldato qua do dovevo rimettendo solo 350€ circa, costo per altro dell'istruzione pratica.
In pratica 1600€ di sconto aggiuntivo.
A te conviene fare finanziamento minimo e appena la ritiri saldi subito ed estingui il tutto.
Alla Renault mi hanno detto che bisogna tenere il finanziamente minimo 12 mesi...
Ma ti risulta?
Finanziamento con RCI Bank

Grazie


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti