Consiglio nuova kadjar

Come l'abbiamo scelta
alexbj
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/07/2016, 8:45
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Consiglio nuova kadjar

Messaggioda alexbj » 20/05/2019, 14:02

Ciao ragazzi, scusate se ho sbagliato posto.
Sono al termine dei tre anni con renault way e dovrei decidere se tenere la mia kadjar del 2016 intense 1.5dci EDC estinguendola
o passare a quella nuova del 2019 con all'incirca gli stessi optional.
So che è tutto relativo, ma per chi è nella mia stessa situazione ed ha cambiato vale la pena?
sarebbero altri tre anni di finanziamento e poi mi ritroverei nella stessa situazione di oggi ossia da estinguere. [hmm.gif]

grazie a tutti

Consiglio nuova kadjar

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda BigKadjar » 20/05/2019, 14:26

Ciao ragazzi, scusate se ho sbagliato posto.
Sono al termine dei tre anni con renault way e dovrei decidere se tenere la mia kadjar del 2016 intense 1.5dci EDC estinguendola
o passare a quella nuova del 2019 con all'incirca gli stessi optional.
So che è tutto relativo, ma per chi è nella mia stessa situazione ed ha cambiato vale la pena?
sarebbero altri tre anni di finanziamento e poi mi ritroverei nella stessa situazione di oggi ossia da estinguere. [hmm.gif]

grazie a tutti
Ciao,

devi valutare tu il discorso tagliandi e garanzia compresi, di sicuro te la supervalutano, in teoria dovresti riuscire a prendere il nuovo ad una rata uguale o minore con maggiori optional.

Per me è stato così :D :

viewtopic.php?f=14&t=5327&p=47265#p47265

alexbj
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/07/2016, 8:45
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda alexbj » 20/05/2019, 14:35

Ciao si anche per me la proposta è stata quella, supervalutazione, tagliandi e garanzia compresi, furto incendio pagato
e rata piu' bassa che per estinguerla.
Il punto è se vale la pena dal punto di vista dell'auto, se ha tante migliorie rispetto alla mia che valgano il sacrificio di altri tre
anni di incatenamento.
Inoltre la mia va benissimo, auto nuova che per quanto nuova potrebbe dare noie.
Insomma non è facile decidere.

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda BigKadjar » 20/05/2019, 14:42

Ciao si anche per me la proposta è stata quella, supervalutazione, tagliandi e garanzia compresi, furto incendio pagato
e rata piu' bassa che per estinguerla.
Il punto è se vale la pena dal punto di vista dell'auto, se ha tante migliorie rispetto alla mia che valgano il sacrificio di altri tre
anni di incatenamento.
Inoltre la mia va benissimo, auto nuova che per quanto nuova potrebbe dare noie.
Insomma non è facile decidere.
Quanti km fai all'anno ? stanno puntando molto gli euro 6.2 e non vorrei che gli euro 6, specie in città come Milano e Roma tra pochi anni subiscano dei blocchi.

Io poi volevo passare all'EDC , fari LED e motore benzina di ultima generazione. Quindi mi sono lanciato senza nessun dubbio.

Prima della kadjar avevo una Passat che mi è durata 16 anni e vorrei evitare di finire ancora così, avevo le idee già chiare tre anni fa sulla formula scelta, speravo solo che fosse vero il discorso valutazione ed effettivamente è stato così. :D

alexbj
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/07/2016, 8:45
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda alexbj » 20/05/2019, 17:09

si e no 35000 km.
Volevo puntare ancora sul diesel perchè comunque costa meno della benzina e consuma meno.
La prendiamo tutti i giorni per lavoro, nei weekend e per i viaggi.
Però pure questa cosa che non si sa cosa succederà con il diesel mi frena non poco.

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda BigKadjar » 20/05/2019, 21:30

si e no 35000 km.
Volevo puntare ancora sul diesel perchè comunque costa meno della benzina e consuma meno.
La prendiamo tutti i giorni per lavoro, nei weekend e per i viaggi.
Però pure questa cosa che non si sa cosa succederà con il diesel mi frena non poco.
Effettivamente hai km da Diesel, i nuovi benzina li danno per economici ma mai come il diesel....

Io sono sui 19000 km all’anno , al pelo secondo me per rimanere Diesel, però ho anche contato che la differenza di costo (credo 1800 euro) li posso impiegare in benzina e poi sto discorso dell’Ad blue non mi entusiasma....

Qua ho letto di magagne ed anche su altri Marche si lamentano del fatto che devi anche stare attento a consumi troppo variabili di questo additivo.

Comunque se compri con loro tra tre anni sei tutelato sulla fine del Diesel eventuale, loro la macchina se tu decidi la riprendono e girano in altri mercati e sicuramente continuerà il giochetto della supervalutazione per tenerti dentro...

Facci sapere cosa decidi poi, sono curioso :thumbup:

alexbj
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/07/2016, 8:45
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda alexbj » 23/05/2019, 8:42

scusami BigKadjar ho scritto male riguardo ai Km.
Io ne ho fatti 35000 in tre anni non in uno.
Sicuramente non sono da diesel però continuo a credere che sia sempre piu' conveniente del benzina per costo carburante
e km che si riescono a fare con un litro.

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda BigKadjar » 23/05/2019, 10:23

scusami BigKadjar ho scritto male riguardo ai Km.
Io ne ho fatti 35000 in tre anni non in uno.
Sicuramente non sono da diesel però continuo a credere che sia sempre piu' conveniente del benzina per costo carburante
e km che si riescono a fare con un litro.
Non sono mica cosi convinto....

Hai una differenza di costo tra i 2 motori che con i km che fai ammortizzi in 3 anni senza problemi anche se consumi di più (dipende poi anche da quanto uno schiaccia).

Ti togli di mezzo la rottura di scatole dell'AdBlue (non lo sopporto proprio...) ed hai un motore più performante e silenzioso...

Ci sarà un motivo per cui la Renault sta spingendo molto sul 140cv e 160cv 1.3.

Io ho il diesel dal 1990 e sono pronto a cambiare :D .

alexbj
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/07/2016, 8:45
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda alexbj » 23/05/2019, 14:55

ecco ora mi hai messo in crisi...
già ero indeciso sull'allestimento visto che nessuno dei nuovi mi fa impazzire rispetto alla mia.
Ora dubbio anche sul motore.. [hmm.gif]

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Consiglio nuova kadjar

Messaggioda BigKadjar » 23/05/2019, 15:32

ecco ora mi hai messo in crisi...
già ero indeciso sull'allestimento visto che nessuno dei nuovi mi fa impazzire rispetto alla mia.
Ora dubbio anche sul motore.. [hmm.gif]
Ops, sorry..... :angel:

Scherzi a parte, ho visto che hai la intens come la mia.

Io l'avevo presa come km 0 a cui avevano aggiunto il pack per il parcheggio automatico , che passi le prime volte , mi sembra più importante per i sensori che segnalano i punti ciechi sugli specchietti. Poi aveva le ruote 19'' e ruotino di scorta.

Io questa sinceramente mi bastava anche con i 17 , ma per avere i fari a LED (mia scelta obbligatoria) alla fine conviene partire dalla Sport Edition 2.

Ho dovuto riprendere il pack parcheggio assistito per i sensori di cui sopra.

Poi alla fine mi sono ritrovato in più con questo allestimento: Specchietto fotocromatico (Bello e comodo), sedili riscaldati (per mia moglie una manna :lol: ).

Non vedo l'ora di avere l'EDC , a Milano ormai guidare con il cambio manuale è solo puro stress.

Te che l'hai avuto , che giudizio mi dai ? credo positivo da come ho letto qua nel forum in questi anni...


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti