Finanziamento Renault allucinante

Come l'abbiamo scelta
peppe80
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2016, 22:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Calci

Finanziamento Renault allucinante

Messaggioda peppe80 » 09/05/2016, 22:28

Sto contrattando per l'acquisto del Kadjar Intense dCi 110. Sto ottenendo ottimi preventivi, ma i finanziamenti sono allucinanti e la cosa che ancor di più non va bene è che differiscono dalla concessionaria alla simulazione sul sito Renault. Faccio un esempio: dal concessionario importo finanziato 15000€ per 48 mesi viene fuori una rata di 410€. Praticamente andrei a pagare l'auto 5600€ in più del contrattato. Il concessionario in pratica ci butta dentro tutte le coperture possibili e immaginabili, dicendo che sono tutte obbligatorie.
Sul sito Renault: importo finanziato 15079€ per 48 mesi viene fuori una rata di 374,50€. In pratica 4000€ in più del contrattato. Sul sito parla solo di incendio e furto e di estensione di garanzia (che sarebbero le uniche coperture ad interessarsi).
A parte le considerazioni su importi e mesi (che ho già intenzione di ridurre), ma questa diversità tra sito Renault e concessionario, non mi sembra giusta. Se fosse così sarebbe pubblicità ingannevole.
Che mi dite?

Finanziamento Renault allucinante

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: Finanziamento Renault allucinante

Messaggioda christian71 » 09/05/2016, 22:45

Salve peppe80… di solito il preventivo che fa la concessionaria comprende anche una garanzia che non è possibile escludere all'atto dell'acquisto ma si potrà fare solo entro 60 giorni dalla consegna dell'auto… stiamo parlando della voce "finanziamento protetto" (o cosa del genere) nel mio caso per esempio, avendo finanziato 20.000€ in 60 rate, quella voce ammontava a circa 1250€… il giorno dopo il ritiro ho fatto la raccomandata + email per la revoca di quella garanzia e la rata si è abbassata di 28 € al mese…

Giusto per notizia, quella garanzia serve ad estinguere il finanziamento residuo nel caso in cui il contraente sia impossibilitato a proseguire nei pagamenti… se non erro si riferiscono a casi di decesso o invalidità grave del contraente… roba del genere insomma…

Vedi, se trovi questa voce nel preventivo, puoi tranquillamente non tenerne conto ma dovrai ricordarti di revocarla entro 60 giorni dal ritirato…

Per ulteriori informazioni in merito se cerchi nel forum troverai altre discussioni dove se ne è già parlato moto…

Saluti e buona serata…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

peppe80
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2016, 22:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Calci

Re: Finanziamento Renault allucinante

Messaggioda peppe80 » 09/05/2016, 23:37

Si ho letto dell'assicurazione in questione, ma sul preventivo del concessionario sono 900€. Mentre una differenza di 40€ a rata per 48 mesi fa 1920€. Mi sembra un'esagerazione.

peppe80
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/05/2016, 22:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Calci

Re: Finanziamento Renault allucinante

Messaggioda peppe80 » 16/05/2016, 16:08

Rompendo le scatole a destra e sinistra, ho capito qualcosa in più: ho capito che è una pubblicità molto ingannevole. In pratica nella simulazione di finanziamento che si fa sul configuratore Renault, considera 3 anni di incendio e furto, mentre il conce in automatico te ne butta dentro 4 (cosa che io non ho richiesto).
Nella rata del configuratore però, la quota di incendio è furto non è calcolata; mette la cifra di 699 che in 48 mesi sono circa 15€ in più a rata.
Il concessionario dice che il "finanziamento protetto" è assolutamente obbligatorio; mentre le clausole contrattuali dicono che:"le polizze assicurative e accessorie al finanziamento sono facoltative e non indispensabili per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte".
In pratica per arrivare vicino alla rata espressa dal configuratore, il conce ha dovuto eliminare un pò tutto (tranne l'incendio e furto, l'estensione di garanzia e l'assicurazione protetto).
Prima ho provato ha chiamare la RCI Banque e in maniera poco cortese mi ha risposto che non poteva dirmi niente se prima non facevo il contratto dal conce.


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti