Benzina o diesel?

Come l'abbiamo scelta
TeDo78
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2020, 9:29
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Bari

Benzina o diesel?

Messaggioda TeDo78 » 09/02/2020, 9:50

Ciao a tutti
Ho deciso di cambiare la mia auto e voglio comprare una Kadjar.
Il problema è: quale prendere tra benzina e diesel?
Ho una grande confusione perché c'è chi mi dice prendi il benzina e altri il diesel.
Vi dico quali sono i miei dubbi. Partiamo dal fatto che faccio pochi km in un anno. Con la mia macchina ho fatto 50.000 km in 6 anni e la utilizzerò per uscite fuori soprattutto in primavera/estate mentre gli altri giorni della per percorrere pochi km al giorno e principalmente in città.
Benzina
Vantaggi: costo minore all'acquisto e per la manutenzione, non soggetto a blocchi imposti da alcuni comuni e se tra 10 anni decido di venderla forse sarà più facile se va in porto l'eliminazione di tutti i diesel.
Svantaggi: consumi, costo benzina, non mi convincono questi motori piccoli sotto auto così pesanti e non si hanno dati sull'affidabilità visto che sono nuovi.

Diesel
Vantaggi: consumi ridotti rispetto al benzina e molto di cilindrata maggiore
Svantaggi: manutenzione, paura di rovinare il motore perché faccio pochi km, limiti alla circolazione che molti comuni stanno emanando e tra 10 anni se decido di venderla paura che non ci sia più mercato se va in porto l'idea di eliminare il diesel.

Chiedo un consiglio da chi ha già una Kadjar e ne capisce più di me di auto.
Grazie mille

Benzina o diesel?

Sponsor

Sponsor
 

dubbioso76
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/10/2019, 18:54
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: SALO'

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda dubbioso76 » 09/02/2020, 14:05

Con tutti quei brevi tragitti in città rischi più che altro che si intasi la marmitta, oltre al fatto che girando a freddo il diesel non è così efficiente. Per chilometraggio e tipi di percorrenze direi benzina.

Acetino
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/04/2019, 14:13
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Viterbo

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda Acetino » 09/02/2020, 14:55

Secondo me benzina ,primo fai pochi chilometri secondo il piacere di guida e la silenziosità sono migliori ma soprattutto i diesel saranno messi (ingiustamente)al bando con conseguente svalutazione della vettura .

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


TeDo78
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2020, 9:29
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Bari

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda TeDo78 » 09/02/2020, 19:42

Con tutti quei brevi tragitti in città rischi più che altro che si intasi la marmitta, oltre al fatto che girando a freddo il diesel non è così efficiente. Per chilometraggio e tipi di percorrenze direi benzina.
Grazie

TeDo78
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2020, 9:29
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Bari

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda TeDo78 » 09/02/2020, 19:43

Secondo me benzina ,primo fai pochi chilometri secondo il piacere di guida e la silenziosità sono migliori ma soprattutto i diesel saranno messi (ingiustamente)al bando con conseguente svalutazione della vettura .

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie

Pier_BO
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/06/2019, 15:42
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Magnete
Città: Bologna

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda Pier_BO » 10/02/2020, 8:34

Ciao,
ti hanno già risposto correttamente, aggiungo solo la mia esperienza: posseggo 1.3 TCE 140 CV EDC con 10.000 km. La metà fatti in montagna a pieno carico, 20 % autostrada, il resto città. Consumi un po' alti in città nonostante S&S, basta una piccola accelerazione per rovinare la media. Per il resto la cavalleria supporta molto agevolmente il peso della vettura e non va mai in affanno, ha sempre un ottimo tiro e risposta pronta. Autostrada vai con un poco gas su velocità consentite. Alla lunga l'affidabilità non si sa ancora, ma per il momento è tutto in ottimo ordine. Io la permuterò entro il periodo di garanzia, quindi non mi sono preoccupato troppo della longevità, e sono assolutamente soddisfatto delle prestazioni del motore e dell'ottima accoppiata col cambio automatico, impagabile.

Avatar utente
Czarny
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/12/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Breslavia

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda Czarny » 07/03/2020, 18:20

Faccio 8000km/anno, il benzina e' decisamente la risposta. Oltretutto e' un ottimo motore, scattante, sempre pronto, silenzioso e non cosi' assetato. Comunque 1,3 ormai c'e da 3 anni ed e' stato montato su praticamente tutte le Renault, la Duster e Mercedes classe A. avesee avuto problemi ne avrebbero fermato la produzione.
Kadjar "Easy Life" 2019 (meta' strada fra SE1 e SE2) colore blue iron, TCE 140cv

Drago61
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/02/2020, 22:26
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Nacrè
Città: CANEGRATE

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda Drago61 » 20/04/2021, 21:05

ciao, qualcuno sa come riconoscere dall'esterno se un benzina o un diesel? Quando sono per strada mi domando spesso se il Kadjar che incrocio o precedo è un benzina o diesel. Sempre che si possa in qualche modo riconoscere. Grz

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda TorreMax » 21/04/2021, 16:41

Credo che tutti i diesel abbiano dietro la targhetta ECO 2

Avatar utente
Staups
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/10/2019, 21:18
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Venezia

Re: Benzina o diesel?

Messaggioda Staups » 20/05/2021, 10:59

Fatti 18mila km in un anno e mezzo col benzina 140cv e non ho nulla da segnalare. Tengo il punteggio ecodrive sempre tra 98 e 100 ed i consumi stanno sui 6l/100km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti