Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Come l'abbiamo scelta
dubbioso76
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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda dubbioso76 » 02/03/2020, 6:33

se proprio ci sarà una limitazione questa sarà per le auto nuove e non per quelle ancora in strada. se uno compra un diesel nel 2029 forse che dopo un anno lo deve buttare?
e come dice il boss per l'elettrico si entrerà a pieno regime se tutto va bene dopo il 2025.
e poi vorrei vedere che fanno in certe zone dove circolano ancora tantissime auto di 20 anni fa e non hanno nessunissima idea di buttarle.
L'ordinanza riguarda i diesel Euro6 (2028) e Euro6 D-Temp (2030). Stanno già uscendo le prime vetture Euro6 D. Ti pare che nel 2029 le auto nuove saranno ancora Euro6?
10 anni fa le auto nuove erano Euro5, potranno circolare fino alla fine dell'anno prossimo. Quindi perché stupirsi se fra 10 anni le nostre potrebbero essere fermate?

Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

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dubbioso76
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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda dubbioso76 » 02/03/2020, 6:36

Si capisce quando sta facendo la rigenerazione?
Non ci sono spie ma si può capire perché i consumi si alzano e alcuni apparati vengono accesi (p.e. gli specchietti elettrici).

dubbioso76
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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda dubbioso76 » 02/03/2020, 6:43

mai avuto problemi con la rigenerazione nei motori renault.
I problemi con la rigenerazione ce li hai solo se non gliela lasci fare per diverse volte.

Francesco75
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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda Francesco75 » 06/03/2020, 19:08

Qualcuno ha il cambio automatico?
Vorrei sapere come va e se è lenta?
E sono ben accetto i consigli.

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Boss
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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda Boss » 06/03/2020, 19:49

Qualcuno ha il cambio automatico?
Vorrei sapere come va e se è lenta?
E sono ben accetto i consigli.

Automatico tutta la vita! Specie questo che è un doppia frizione. Non un fulmine di guerra ma cambiate dolci e molto ben accoppiato al motore che, a seconda di cosa cerchi/da quale auto scendi, ha comunque un bel vigore. All'inizio bisogna saper gestire il pedale del gas per favorire al meglio le cambiate.
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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda Francesco75 » 06/03/2020, 19:56

Ho una 308 120 cv manuale

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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda Francesco75 » 06/03/2020, 19:56

Ho una 308 120 cv manuale

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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda Marko-59 » 06/03/2020, 22:34

Allora la differenza è minima, per te sarà quasi impercettibile....io arrivo da un 150 cv poi rimappato ed avevo 180 cv...... ho dovuto darmi una regolata e calcolare bene i sorpassi, la Kadjar non è un fulmine di guerra ma, fa il suo sporco lavoro.

Consumi ridicoli, io con la 1.5 110 cv EDC faccio mediamente 900/950 km con 70 €uro di gasolio.


PS: sono 17 anni che viaggio con il cambio automatico e non tornerei mai più al manuale.

PS2 : ho pure la moto con il DCT....

Ebbene si.....sto invecchiando....

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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda Mimmo0206 » 29/03/2020, 12:11

Ragazzi buongiorno, ho acquistato a maggio una sp edition 2 edc. Il nuovo edc è 7 rapporti, un burro, l’unico neo (trascurabile) è che in alcuni casi nelle ripartenze , ad esempio, se ci si ferma per un istante e si riparte strappa un pochino . Comunque un particolare non rilevante anche perché un po’ ci si abitua. Non è un cambio votato alla sportività ma al confort comunque perfettamente in linea con lo stile della vettura. Le cambiate sono veloci e non si fanno notare a nessun regime, non ha effetto scuter e credetemi già questo è un grande pregio. Ho fatto 14000km circa e devo dire che sono soddisfattissimo di questa vettura considerando che non amo i crossover si guida molto bene , il posto guida è comodo e si adatta a qualsiasi statura, sembra quasi di guidare una berlina. Le sospensioni assorbono molto bene le irregolarità stradali considerando anche i cerchi da 19 . Avrei preferito i 18 o 17 ma considerando che le sospensioni fanno un lavoro egregio anche 19 possono andare, ovviamente occhio alle buche profonde. Ovviamente qualche miglioramento rispetto alla versione 2015 è già stato fatto ma penso che a livello di assemblaggi e materiali si possa fare ancora qualcosa in più . Comunque in linea di massima è un ottimo prodotto anche rispetto alla concorrenza. Considerate che la mia sp Edition 2 + pac tekno + ruota di scorta + vernice metallizzata è costata 25000 tondi , tra l’altro con tappeti in gomma originali e vasca bagagliaio originale. Se avessi scelto una tedesca , con questa cifra forse avrei comprato una golf base. Per concludere cambio automatico edc è il mio consiglio , se fate tanti km non pensate alle tronaste del diesel , la blu 115 è la migliore , ovviamente benzina se percorrere max 10000 km l’anno.

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Re: Consigli e pro e contro Sport edition 2 cambio automatico

Messaggioda zypa » 24/04/2020, 23:22

Ragazzi buongiorno, ho acquistato a maggio una sp edition 2 edc. Il nuovo edc è 7 rapporti, un burro, l’unico neo (trascurabile) è che in alcuni casi nelle ripartenze , ad esempio, se ci si ferma per un istante e si riparte strappa un pochino . Comunque un particolare non rilevante anche perché un po’ ci si abitua. Non è un cambio votato alla sportività ma al confort comunque perfettamente in linea con lo stile della vettura. Le cambiate sono veloci e non si fanno notare a nessun regime, non ha effetto scuter e credetemi già questo è un grande pregio. Ho fatto 14000km circa e devo dire che sono soddisfattissimo di questa vettura considerando che non amo i crossover si guida molto bene , il posto guida è comodo e si adatta a qualsiasi statura, sembra quasi di guidare una berlina. Le sospensioni assorbono molto bene le irregolarità stradali considerando anche i cerchi da 19 . Avrei preferito i 18 o 17 ma considerando che le sospensioni fanno un lavoro egregio anche 19 possono andare, ovviamente occhio alle buche profonde. Ovviamente qualche miglioramento rispetto alla versione 2015 è già stato fatto ma penso che a livello di assemblaggi e materiali si possa fare ancora qualcosa in più . Comunque in linea di massima è un ottimo prodotto anche rispetto alla concorrenza. Considerate che la mia sp Edition 2 + pac tekno + ruota di scorta + vernice metallizzata è costata 25000 tondi , tra l’altro con tappeti in gomma originali e vasca bagagliaio originale. Se avessi scelto una tedesca , con questa cifra forse avrei comprato una golf base. Per concludere cambio automatico edc è il mio consiglio , se fate tanti km non pensate alle tronaste del diesel , la blu 115 è la migliore , ovviamente benzina se percorrere max 10000 km l’anno.
o evitavi di comprare una macchina nuova e prendevi qualsiasi Kia Sportage GT/ Tucson Xpossible con max 60k km e ti rimanevano 5k euro per andare dalle ragazze.


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