Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
chiccafra
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2019, 19:04
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Città: milano

Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Messaggioda chiccafra » 27/01/2021, 18:09

Salve a tutti, in qualità di iscritto al forum, volevo chiedervi se sul mio modello Kadjiar anno 2015-2016 DCI 1.5. 110 cv è possibile montare con le dovute modifiche, il nuovo paraurti + rivestimento (modello 2020) esteticamente più bello.

Avendo la vettura ferma per un sinistro stradale subito, purtroppo, nè la carrozzeria nè la Renault mi hanno dato risposte certe.

Ringrazio gli amici del forum per eventuali suggerimenti chiarificatori.

Grazie a tutti e buona serata

Francesco

Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Messaggioda Boss » 28/01/2021, 13:20

Non ho la certezza assoluta, ma penso di si. Al limite fai ordinare il nuovo paraurti e spera. Se non va te lo fai sostituire.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Messaggioda Marko-59 » 28/01/2021, 14:44

Secondo me, non è fattibile.
Il motivo principale è la fanaleria retromarcia e retronebbia.....il vecchio modello integra il solo retronebbia nel paraurti di plastica e la retromarcia integrata nel fanale posteriore......il nuovo modello, invece, sembrerebbe che il fanalino retromarcia/retronebbia, sia integrato nella carrozzeria (ne ho vista una stamattina e mi è venuta in mente questa discussione) e nel fanale posteriore, è stata tolta la retromarcia ed è stata inserita una seconda lampada freccia.
Oltre al problema "eventuale" della sostituzione del paraurti, ad occhio, probabilmente bisognerà sostituire i parafanghi posteriori e, naturalmente, rifare tutti i cablaggi e non penso che si riuscirebbe ad inserire la seconda lampadina freccia.

Poi magari, mi sbaglio alla grande...

ImmagineImmagine

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


chiccafra
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/03/2019, 19:04
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Città: milano

Re: Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Messaggioda chiccafra » 29/01/2021, 6:07

Grazie per la risposta...certamente sarebbe necessario fare delle modifiche..un peccato perché il retro del modello restyling è davvero molto bello . Da un tocco di eleganza in più..
A presto
Francesco

tiapana
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2021, 15:02
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Iron
Città: roma

Re: Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Messaggioda tiapana » 03/03/2021, 15:24

Buona sera a tutti, ho fatto la pazzia di acquistare un paraurti usato (come nuovo, trovato su internet a meno di 200 euro) del modello Kadjar 2020, per provare a sostituirlo a quello della mia autovettura 2018, stesso colore dei fianchetti ed a prima vista identico nelle proporzioni.
Il paraurti si sovrappone perfettamente (confermato da carrozzeria autorizzata Renault, gli attacchi sembrerebbero identici, ma è importante avere anche i fianchetti, possibilmente a colore). Unico dilemma è collegare i sensori posteriori installati sul nuovo paraurti al cablaggio originale della mia auto ed i retronebbia che in questo caso verrebbero collegati solo per la parte rosso retro nebbia, tralasciando il collegamento della luce bianca di retromarcia, integrata nel mio modello nei fari sovrastanti (per non modificare troppo i cablaggi originali). Cosa ne pensate sarebbe possibile?? certo la vettura cambia veramente faccia e sarei molto tentato di procedere nella sostituzione. Qualcuno si è già adoperato nell'impresa ... sarebbe di aiuto per capire le problematiche da affrontare e cosa necessita modificare nei cablaggi originali. grazie per la Vostra attenzione .. un saluto a tutti

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Messaggioda Marko-59 » 04/03/2021, 10:24

Innanzitutto benvenuto, visto che è il tuo primo post.......
Troppi lavori da fare, se vuoi un lavoro "ad opera d'arte", dovresti fare tutte le modifiche e non un'anatra zoppa.
Sei sicuro che il gioco vale la candela ???

Quali vantaggi avresti ??

Quale sarebbe la spesa complessiva "chiavi in mano" ??

Se proprio sei innamorato del restyling, hai valutato una permuta della tua, visto che è abbastanza fresca ??

E poi se al prossimo futuro (ma non troppo) restyling rifanno tutto il posteriore come con la Captur ??

Io personalmente lascerei perdere ed i miei dubbi li avevo già esposti in precedenza......troppi lavori per avere "solo" uno sguardo un più....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Alessandro 74
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2022, 7:01
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Iron
Città: Roma

Re: Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Messaggioda Alessandro 74 » 05/01/2023, 9:48

Buona sera a tutti, ho fatto la pazzia di acquistare un paraurti usato (come nuovo, trovato su internet a meno di 200 euro) del modello Kadjar 2020, per provare a sostituirlo a quello della mia autovettura 2018, stesso colore dei fianchetti ed a prima vista identico nelle proporzioni.
Il paraurti si sovrappone perfettamente (confermato da carrozzeria autorizzata Renault, gli attacchi sembrerebbero identici, ma è importante avere anche i fianchetti, possibilmente a colore). Unico dilemma è collegare i sensori posteriori installati sul nuovo paraurti al cablaggio originale della mia auto ed i retronebbia che in questo caso verrebbero collegati solo per la parte rosso retro nebbia, tralasciando il collegamento della luce bianca di retromarcia, integrata nel mio modello nei fari sovrastanti (per non modificare troppo i cablaggi originali). Cosa ne pensate sarebbe possibile?? certo la vettura cambia veramente faccia e sarei molto tentato di procedere nella sostituzione. Qualcuno si è già adoperato nell'impresa ... sarebbe di aiuto per capire le problematiche da affrontare e cosa necessita modificare nei cablaggi originali. grazie per la Vostra attenzione .. un saluto a tutti
Sei poi riuscito a portare a termine il lavoro del paraurti restyling ?

Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: Restyling paraurti posteriore kadjar anno 2020

Messaggioda Cibi59 » 22/01/2023, 10:15

ciao e buona giornata e da un bel po che non vistavo il forum, si lo puoi fare vanno solo modificati i cablaggi questo e ovvio ma e fattibile. io personalmente non modificherei in questo caso solo il posteriore ma cercherei di fare anche il prontale x non avere un mix che non mi piacerebbe


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron