Cerchi da 19

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Cerchi da 19

Messaggioda dusty55 » 22/03/2016, 12:41

a dire il vero la lamentela sui cerchi l'ho letta solo sulla prova de al volante.
ed hanno detto tutte baggianate.
io trovo l'auto molto comoda anche con i cerchi da 19 e tutti quei saltellamenti che dicono loro non li sento.
ed anche come guida è ottima.
io sono convinto che qualcosa di storto devono per forza trovarlo e si attaccano a tutto per far vedere che loro di auto se ne intendono.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Cerchi da 19

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Cerchi da 19

Messaggioda filvinc » 22/03/2016, 16:03

Attenzione! :o Io non sto disprezzando i cerchi da 19! Ho solo detto che su internet fanno girare queste prove su strada...poi l'auto uno la sceglie come meglio crede! ;) e sopratutto in base alle sue esigenze! Mi pare che tu dusty55 hai scritto di possedere la versione bose,quindi non avresti avuto molte scelte...esce solo con cerchi da 19...cmq le prove a cui mi riferisco sono, oltre che su "al volante" , come da te citato, anche su Omniauto,HD motori...saluti! :)
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Cerchi da 19

Messaggioda dusty55 » 22/03/2016, 20:59

non ho letto le ultime due.
occhio che non siano state scritte dalla stessa persona.
ho controllato e su hd non ho trovato nemmeno la prova su strada.
comunque ho l'impressione che siano tutte testate motoristiche che lasciano il tempo che trovano.
scopiazzano un pò in giro e ci aggiungono qualcosa che ad alcuni sembra ovvio.
ad esempio l'ultima scenic l'hanno presentata con i cerchi da 20.
subito il giornalista ha chiesto al suo interlocutore di renault se non poteva essere una scelta rischisa per il comfort.
e già qui dimostra che aveva dato un giudizio senza neppure provarla.
se ha i cerchi grandi è senz'altro scomoda.
tranne le tedesche che i cerchi grandi te li fanno pagare un botto e sono molto chic.
per la cronaca la scenic ha si i cerchi da 20 ma con spalla molto alta per quella misura e con sospensioni studiate per quei cerchi.
e sono anche più stretti per agevolare il consumo di carburante.
diciamo che l'unico neo è che all'inizio non ci sarà molta reperibilità di quella misura, ma penso che in renault il ricambio sia sempre disponibile.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Cerchi da 19

Messaggioda Bico » 11/04/2016, 10:09

Ho fatto 70 chilometri fino a questo preciso momento, facendo dossi, salti e buche ed ho percepito che le ruote che ho sotto sono una bomba.
La spalla è bassissima, 45, sembrano ruote da corsa e poi mi aspetto con il 4x4 una tenuta da record, peccato che poi con la velocità ho capito che si disinserisce.

Ivan
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/02/2016, 21:56
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Trento

Re: Cerchi da 19

Messaggioda Ivan » 14/04/2016, 22:46

Ho fatto 70 chilometri fino a questo preciso momento, facendo dossi, salti e buche ed ho percepito che le ruote che ho sotto sono una bomba.
La spalla è bassissima, 45, sembrano ruote da corsa e poi mi aspetto con il 4x4 una tenuta da record, peccato che poi con la velocità ho capito che si disinserisce.
Scusa Bico ma forse non ho capito:
4x4 modalità auto non si disinserisce mai
4x4 modalità lock si disinserisce sopra i 40 Km/ora
è cosi,vero? (o perlomeno era sulla mia XTrail che non ho più da oggi in quanto domani mi consegnano la bestia)

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Cerchi da 19

Messaggioda Bico » 15/04/2016, 9:14

Ho fatto 70 chilometri fino a questo preciso momento, facendo dossi, salti e buche ed ho percepito che le ruote che ho sotto sono una bomba.
La spalla è bassissima, 45, sembrano ruote da corsa e poi mi aspetto con il 4x4 una tenuta da record, peccato che poi con la velocità ho capito che si disinserisce.
Scusa Bico ma forse non ho capito:
4x4 modalità auto non si disinserisce mai
4x4 modalità lock si disinserisce sopra i 40 Km/ora
è cosi,vero? (o perlomeno era sulla mia XTrail che non ho più da oggi in quanto domani mi consegnano la bestia)
Non ho ancora verificato, ma pare che il 4x4 fisso si disinserisce automaticamente sopra i 40.
Prima di partire puoi scegliere 2wd, auto che decide lui quando serve il 4x4 e 4x4 fisso, con la modalità di cui sopra.
Invece su di un Audi che avevo 4x4 fisso era sempre fisso.
Comunque tenendo conto che è un furgone, moderno, cross over ex Suv, ma sempre furgone è, ha una tenuta notevole.
Merito delle gomme grosse, larghe e basse e tutto sommato le buche le assorbe benissimo.

Mox86
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2016, 22:24
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion

Re: Cerchi da 19

Messaggioda Mox86 » 20/04/2016, 22:44

Ciao a tutti, io con la bose non ho avuto l'opportunità di scegliere ma sono contento dei miei 19... Credevo di perdere in confort invece mi trovo benissimo... Ho appena comprato i bulloni antifurto ma non li ho ancora montati...qualcuno sà dirmi la lunghezza?

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: Cerchi da 19

Messaggioda Bico » 21/04/2016, 9:46

Io volevo aggiungere una riflessione, che qualcuno aveva scritto tempo fa, che con le buche i 19 avrebbero avuto guai.
Io dico che la gomma più è grande e le buche le sopporta meglio.

Avatar utente
supergian
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2016, 19:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: foggia

Re: Cerchi da 19

Messaggioda supergian » 21/04/2016, 10:14

Io volevo aggiungere una riflessione, che qualcuno aveva scritto tempo fa, che con le buche i 19 avrebbero avuto guai.
Io dico che la gomma più è grande e le buche le sopporta meglio.
Certo le sopporta meglio.... ma la rumorosità su asfalto disconnesso è notevole!
meglio un KADJAR oggi che un qashqai domani!!

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Cerchi da 19

Messaggioda skyponn » 21/04/2016, 10:20

Se posso dire la mia, per sopportare meglio le buche una ruota - a parità di larghezza - dovrebbe avere un maggior diametro (complessivo, non del solo cerchio) ed eventualmente una maggior "camera d'aria" interna....
Poi, ovviamente, i discorsi su estetica e/o tenuta di strada sono altra cosa.
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti