colore

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
miki
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2016, 9:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: colore

Messaggioda miki » 13/03/2016, 9:59

Buongiorno a tutti!
Ho letto i vari interventi sul colore.........
Vi posso dire che, a mio parere, i migliori colori per il modello in questione, sono quelli chiari ed accesi.
Dico questo perchè, prima di scegliere il colore, ho guardato molto attentamente la forma dei lamierati e delle componenti in plastica, specie queste ultime, creano un distacco cromatico non indifferente, mettendo in risalto le molteplici curvature e nervatute dalla carrozzeria.
Pertanto, personalmente, ho optato per il colore bianco ghiaccio ( DI MODA E GRATIS ), abbinato al tetto panoramico in vetro nero, fonte di un ennesimo contrasto cromatico.
Soltanto in questo modo, sono riuscito a mettere in risalto tutto il lavoro svolto, in fase di progettazione, dai designers della Renault.
Concludo dicendo che, a mio avviso, non ci deve colpire soltanto il sigolo colore, ma, bisogna vedere l'effetto che fa su una determinata carrozzeria, disegnata in modo da ottenere fluidità e movimento e contornata da tante parti in plastica che contrasteranno con il colore che sceglieremo.........
Quindi, attenzione e buona scelta!!!!

Re: colore

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
KadjAle
Messaggi: 281
Iscritto il: 20/12/2015, 14:51
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Torino

Re: colore

Messaggioda KadjAle » 14/03/2016, 16:58

noo troppo bianco e nero ;)
preferisco il nerazzurro :lol:
Kadjar 130 Tce bose blu cosmo in ordine dal 21/09 :roll: ritirata il 09/02/16 :lol:

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: colore

Messaggioda Bico » 14/03/2016, 17:13

In effetti quello che dice Miki è saggio.
Io volevo Captur perchè era bicolore e mi piaceva assai.
Poi ho tenuto duro ed ho aspettato Kadjar, che è anche più grossa e più adeguata alle nostre esigenze.
Quindi ho scelto il tetto panoramico, che fa finta di avere il tetto scuro, quindi bicolore.
Purtroppo richiama il rossonero, che aldilà del calcio, che non seguo più, è l'accoppiata cromatica migliore (Valentino docet).
Intelligente la riflessione sulle forme, le linee e le cromaticità.
In effetti la Kadjar, sfrutta molto il fatto estetico, il design molto curato, si sono impegnati molto sull'immagine.
Speriamo che ci sia anche la sostanza, quando mi arriverà, se mi arriverà...

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: colore

Messaggioda mic2604 » 14/03/2016, 17:55

Permettetemi di dissentire, ma la scelta dei colori è molto soggettiva. Io l'ho preso grigio titanio e mi piace molto per l'eleganza e l'uniformità essendo la parte inferiore degli "scivoli" anteriori e posteriori ed i cerchi dello stesso colore. Inoltre quando è notte le luci si riflettono magnificamente mettendo in evidenza le forme sinuose. Gli altri colori che mi piacciono per il Kadjar e che avevo preso in considerazione sono blu cosmo e bianco ghiaccio.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Bico
Messaggi: 265
Iscritto il: 29/12/2015, 16:14
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Cornaredo (MI)

Re: colore

Messaggioda Bico » 15/03/2016, 11:49

Ma è ovvio che il colore è soggettivo, però la riflessione sui riflessi delle curve era profonda.
Questa carrozzeria è pensata con curve particolari, non so se è una tendenza, ma lo stile sta andando in questa direzione.
Diciamo che è una moda, prima squadrate, ora formose, un domani chissà.
Il colore può fare la differenza su una vettura così.
Per essere sinceri quelli della kadjar sono tutti belli, me ne farei una di tutti i colori, pensa, nove giorni con 9 auto di diverso colore.
Ne cambio una al giorno, sarebbe forte eh?

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: colore

Messaggioda mic2604 » 15/03/2016, 11:59

Magari in futuro, con tecnologie futuristiche, ci sarà la possibilità di cambiare colore della vettura a piacimento, senza doverne comprare 9!
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti