pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda santorello » 02/09/2016, 12:05

Ciao
apro quest post pro-futuro.

Avete preso gomme da neve per l'inverno? Oppure 4 stagioni? Crossclimate della michelin vanno bene?
Quali gomme da neve prendete?

Recensione? Prove fatte?


Qui sotto la mia breve esperienza, che aggiornerò con delle prove appena il clima lo permette

Acquistare su gommadiretto le nokian wr d4 215/60/r17 a 125€ l'una spedita
Arrivate in 4 giorni dal nord europa

Le scalanature sono alte e ben fatte.
Già smontate hanno un grip completamente diverso rispetto a quelle estive che monto al momento (eco continental stessa misura e dimensione)
Parere decisamente positivo, vi saprò dire nelle prime prove su neve/ghiacchio/fango più avanti

pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda skyponn » 02/09/2016, 15:04

Io con la mia precedente auto (Ford Focus) mi sono trovato benissimo con le NOKIAN e con le CONTINENTAL (entrambe ottime per stabilità e trazione, specialmente sulla neve, e senza decadimenti repentini delle prestazioni).
Penso di rimanere su una delle due marche anche con la Kadjar ;)
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

tonygtt
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/08/2016, 11:56
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: venezia

Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda tonygtt » 02/09/2016, 16:35

Dopo 20 anni passati nel mondo delle gomme... Agente... Capomagazziniere.. E gommista posso permettermi di dire la mia... Pneumatici invernali continental tutta la vita... Le ho testate tutte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda santorello » 02/09/2016, 17:25

Dopo 20 anni passati nel mondo delle gomme... Agente... Capomagazziniere.. E gommista posso permettermi di dire la mia... Pneumatici invernali continental tutta la vita... Le ho testate tutte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
qualche versione in particolare che consigli?

tonygtt
Messaggi: 109
Iscritto il: 06/08/2016, 11:56
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: venezia

Re: RE: Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda tonygtt » 02/09/2016, 17:31

Dopo 20 anni passati nel mondo delle gomme... Agente... Capomagazziniere.. E gommista posso permettermi di dire la mia... Pneumatici invernali continental tutta la vita... Le ho testate tutte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
qualche versione in particolare che consigli?
Ts850 P... 830 MO non tanto avendo una carcassa disegnata apposta per i Mercedes anche se nessuno vieta di montarla.... Consiglio alla ciurma... Non fatevi abbindolare dall'etichettatura.. Non sono fatti da nessun ente i test per l'etichetta ma sono delle semplici autocertificazioni... Fidatevi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda skyponn » 04/09/2016, 16:03

Dalle esperienze precedenti con gomme invernali di varie marche e dopo un po' di ricerche sulle ultime evoluzioni dei pneumatici invernali, penso che la mia Kadjar quest'anno monterà le NOKIAN WR D4. Modello di ultima generazione e con interessantissime prestazioni (almeno per quanto emerge dai test che si possono trovare in rete).
215/65 R16 102H HL a €86,5 cad! :mrgreen:
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

KIKKO72
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/02/2016, 16:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Prato

Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda KIKKO72 » 04/09/2016, 16:20

La mia Kadjar monta le Michel Crossclimate che sono gomme estive omologate per la neve.. Al momento xò non avendo incontrato neve o temperatire siberiane non posso dare un parere specifico. Per il resto sul bagnato,silenziosità e tenuta sono ottime. Unico difetto riscontrato e che a lungo andare la vettura tende a tirare sempre piu a dx. Il gommista di fiducia(se cosi si puo dire) mi ha detto che è normale in quanto è un difetto delle gomme con disegno unidirezionale e quindi non serviva nulla fare la convergenza e che tutto sarebbe migliorato dopo una rotazione delle ruote. Tra 2000km vedremo.....
Kadjar Intens 1.5 dCi Blu Cosmo + Pack Easy Parking Premium

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda santorello » 05/09/2016, 9:19

La mia Kadjar monta le Michel Crossclimate che sono gomme estive omologate per la neve.. Al momento xò non avendo incontrato neve o temperatire siberiane non posso dare un parere specifico. Per il resto sul bagnato,silenziosità e tenuta sono ottime. Unico difetto riscontrato e che a lungo andare la vettura tende a tirare sempre piu a dx. Il gommista di fiducia(se cosi si puo dire) mi ha detto che è normale in quanto è un difetto delle gomme con disegno unidirezionale e quindi non serviva nulla fare la convergenza e che tutto sarebbe migliorato dopo una rotazione delle ruote. Tra 2000km vedremo.....
sarebbe interessante sapere come vanno sulla neve :)

KIKKO72
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/02/2016, 16:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Prato

Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda KIKKO72 » 08/09/2016, 12:35

La mia Kadjar monta le Michel Crossclimate che sono gomme estive omologate per la neve.. Al momento xò non avendo incontrato neve o temperatire siberiane non posso dare un parere specifico. Per il resto sul bagnato,silenziosità e tenuta sono ottime. Unico difetto riscontrato e che a lungo andare la vettura tende a tirare sempre piu a dx. Il gommista di fiducia(se cosi si puo dire) mi ha detto che è normale in quanto è un difetto delle gomme con disegno unidirezionale e quindi non serviva nulla fare la convergenza e che tutto sarebbe migliorato dopo una rotazione delle ruote. Tra 2000km vedremo.....
sarebbe interessante sapere come vanno sulla neve :)
Vivo a Prato..La vedo dura trovare neve :D
Kadjar Intens 1.5 dCi Blu Cosmo + Pack Easy Parking Premium

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: pneumatici da neve da 17 - scelte, recensioni e consigli

Messaggioda santorello » 09/09/2016, 10:02

beh le crossclimate hanno questa famosa "certificazione invernale" anche se sono targate come estive..
dai video sembra che si comportino bene...

però bello avere qualche esperienza diretta.

In ogni caso vedremo quest'inverno :)


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti