Esperienza diretta catene per 19''

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
bons84
Messaggi: 390
Iscritto il: 15/01/2016, 18:29
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda bons84 » 25/09/2016, 15:13

anche io ne ho trovate diverse su internet, che vanno bene per i 225/45 R19.

Il dubbio mi è sorto quando la stessa Konig (per dire una marca leader) sul suo sito ha diversi modelli validi per i 225/45 R19, ma alla selezione per il modello auto Kadjar, riduce la scelta solo a 2 modelli.

A questo punto ho il dubbio che ci siano altre variabili legate strettamente alla Kadjar , per questo chiedevo di chi le ha montate ed usate.... Per non prendere un modello che nominalmente è ok per i 225/45 R19 ma poi in realtà avrei problemi a montarle.

Forse sono solo paranoie, ed in realtà la Konig propone solo 2 modelli (guarda caso dedicati ai SUV) solo per convenienza di costo....
io ho chiesto in concessionaria e loro mi hanno detto quale prendere! ovvio che dalle mie parti la neve non è cosa da tutti i giorni! quindi saranno usate pochissimo! se abiti in zona a rischio frequente di neve ti conviene prendere quelle di livello che costano di +! attenzione che se sono a montaggio interno ruota non prendere quelle con + di 9mm che fai danno!
Mi puoi postare il link ? Già che te le hanno consigliato loro è positivo.

Grazie, ciao !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, io le ho prese qui http://www.catenedaneve.eu/store/it/k-s ... 53084.html
In concessionaria mi hanno detto di prendere 9mm con la misura 225/45 R19.... occhio però quelle che ho preso sono per un uso non intensivo, quindi valutate in base alla zona dove abitate! se nevica spesso andrei su qualcosa di più costoso e resistente!

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda BigKadjar » 29/09/2016, 0:23

Ciao,

vi aggiorno sulla mia indagine per le catene, la Konig ha cui ho chiesto lumi relativamente alle catene proposte tra cui non appare il modello da 9mm CG-9 (più economico) mi ha risposto:

"Buongiorno,

i modelli di catene che noi indichiamo come compatibili sono quelli che tengono conto non solo della misura di pneumatico ma anche dello spazio disponibile dietro alla ruota e sopra alla ruota tra battistrada e passaruota.
Inoltre, cosa molto importante, viene considerato anche il peso del veicolo e nel suo caso le catene CG-9 sono davvero tropo leggere per la sua Kadjar.
Pertanto confermo che i modelli da noi consigliati sono
EASY-FIT SUV 240 e K-SUMMIT K44"

Detta così non c'è molta speranza, i 2 modelli sono notevoli per comodità d'installazione , ma sono notevoli anche per costo.... :o

Sicuramente risparmierei rispetto ad un treno di gomme invernali, boh.....

Continuo a valutare .... :lol:

bons84
Messaggi: 390
Iscritto il: 15/01/2016, 18:29
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda bons84 » 30/09/2016, 14:40

Ciao,

vi aggiorno sulla mia indagine per le catene, la Konig ha cui ho chiesto lumi relativamente alle catene proposte tra cui non appare il modello da 9mm CG-9 (più economico) mi ha risposto:

"Buongiorno,

i modelli di catene che noi indichiamo come compatibili sono quelli che tengono conto non solo della misura di pneumatico ma anche dello spazio disponibile dietro alla ruota e sopra alla ruota tra battistrada e passaruota.
Inoltre, cosa molto importante, viene considerato anche il peso del veicolo e nel suo caso le catene CG-9 sono davvero tropo leggere per la sua Kadjar.
Pertanto confermo che i modelli da noi consigliati sono
EASY-FIT SUV 240 e K-SUMMIT K44"

Detta così non c'è molta speranza, i 2 modelli sono notevoli per comodità d'installazione , ma sono notevoli anche per costo.... :o

Sicuramente risparmierei rispetto ad un treno di gomme invernali, boh.....

Continuo a valutare .... :lol:
ma hai provato a chiedere in concessionaria?

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda BigKadjar » 30/09/2016, 16:34

Ciao,

vi aggiorno sulla mia indagine per le catene, la Konig ha cui ho chiesto lumi relativamente alle catene proposte tra cui non appare il modello da 9mm CG-9 (più economico) mi ha risposto:

"Buongiorno,

i modelli di catene che noi indichiamo come compatibili sono quelli che tengono conto non solo della misura di pneumatico ma anche dello spazio disponibile dietro alla ruota e sopra alla ruota tra battistrada e passaruota.
Inoltre, cosa molto importante, viene considerato anche il peso del veicolo e nel suo caso le catene CG-9 sono davvero tropo leggere per la sua Kadjar.
Pertanto confermo che i modelli da noi consigliati sono
EASY-FIT SUV 240 e K-SUMMIT K44"

Detta così non c'è molta speranza, i 2 modelli sono notevoli per comodità d'installazione , ma sono notevoli anche per costo.... :o

Sicuramente risparmierei rispetto ad un treno di gomme invernali, boh.....

Continuo a valutare .... :lol:
ma hai provato a chiedere in concessionaria?
No, quello che mi ha venduto l'auto mi ha consigliato quelle da 20 euro su internet... :lol:

Comunque quelle ufficiali costano un botto.... pure loro... :D

Avatar utente
nivola57
Messaggi: 306
Iscritto il: 18/09/2016, 18:29
Località: castel d' ario mn
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Castel d' ario mn

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda nivola57 » 30/09/2016, 16:42

È quello che penso anch'io non val la pena in pianura prender catene costose Xche chi le monta? Basta esser in regola con gli assurdi divieti e vai piano.al limite se si vuol un po' di sicurezza in più prender gomme invernali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordinata il 17-09-2016
[/color]Mia dal 02-12-2016
Kadjar -110 EDC,Nero Etolie,

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda BigKadjar » 30/09/2016, 16:54

È quello che penso anch'io non val la pena in pianura prender catene costose Xche chi le monta? Basta esser in regola con gli assurdi divieti e vai piano.al limite se si vuol un po' di sicurezza in più prender gomme invernali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti, ora sto meditando su questo.... anche perché col passat anche se vecchiotto da 4 anni avevo il doppio treno di gomme.

Sicuramente risparmierei il consumo delle gomme estive, nelle prossime 2 settimane devo prendere una decisione ;)

ggigi
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/02/2016, 13:25
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Viterbo

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda ggigi » 30/09/2016, 17:28

io ho deciso di utilizzare lo sconto del 50% ricevuto per prendere le catene in concessionaria

bons84
Messaggi: 390
Iscritto il: 15/01/2016, 18:29
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda bons84 » 01/10/2016, 11:33

io ho deciso di utilizzare lo sconto del 50% ricevuto per prendere le catene in concessionaria
che catene ti hanno dato?

FabioV
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/10/2016, 22:29
Allestimento: Intens
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Napoli

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda FabioV » 10/10/2016, 14:41

Io sono in attesa della KADJAR 4x4 ma sulla mia attuale una Mercedes uso le TRACK veramente ottime facili da montare proteggono il cerchione e sono molto resistenti .

Avatar utente
nivola57
Messaggi: 306
Iscritto il: 18/09/2016, 18:29
Località: castel d' ario mn
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Castel d' ario mn

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda nivola57 » 10/10/2016, 15:03

azz...FabioV ho guardato le track x il Kadjar....277 euro....e ho pensato che:siccome qui in pianura dove stò,nevica discretamente,ma è da un po' che non si usan catene,xchè la neve sparisce dopo un giorno o 2,son stanco di cambio gomme invernali/estive,che mi costan 80 euro ad anno,e abitando vicino alla provincia di Verona,dove su tutte le strade si fa obbligo di catene a bordo o gomme invernali,ma essendo in pianura,è un voler far spender soldi alle gente,ho deciso che prendo le catene su Amazoon,che le ho trovate di 9 mm,a 28 euro spedizione gratuita,penso sian catene che se le usi una volta poi non so se si possan rimettere...ma averle a bordo è obbligo,quindi prendo queste e speriam nevichi in montagna..... :lol: :lol: :lol:
Ordinata il 17-09-2016
[/color]Mia dal 02-12-2016
Kadjar -110 EDC,Nero Etolie,


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti