Esperienza diretta catene per 19''

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
Rk16
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/11/2016, 0:15
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Bergamo

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda Rk16 » 12/01/2017, 20:48

A me il concessionario Renault ha cercato di rifilare catene non omologate con la esplicita dicitura "vendita esclusiva in Francia"

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Sponsor

Sponsor
 

Kadjack
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/11/2016, 21:58
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda Kadjack » 12/01/2017, 22:48

Io ho preso le k-summit k44. Un rene e pace.

Avatar utente
Andrinix
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/06/2016, 17:41
Località: Sicilia
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Valverde

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda Andrinix » 13/01/2017, 20:09

Io ho preso le k-summit k44. Un rene e pace.
Anche io ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda dusty55 » 13/01/2017, 20:48

stamani nevischio e ghiacciolina.
gomme estive di serie.
il pandino della moglie con le gomme da neve è dal meccanico, anzi lo devo andare a prender.
parto con un pò di patema per via delle gommone che per conto mio saranno abbastanza scivolose in quelle condizioni.
invece con mia somma sorpresa vanno alla grande, faccio anche qualche prova di frenata per rendermi conto del limite e rimango stupito.
sarà l'ottimo esp, saranno gli ottimi freni, quasi mai hanno bloccato , sarà chissà cosa ma l'auto è andata alla grande.
e col sale quei firlofoni del comune se la sono presa veramente molto comoda.
le strade principali sono state pulite solo verso mezzogiorno.
neppure col duster che aveva gomme da m+s ed anche l'ho pèrovata con gomme da neve andavo così tranquillo.
ed il cambio, impeccabile.
non capivo in che marcia ero, anche perchè avevo il cruscotto con il tachimetro senza contagiri( step 4), ma la trazione era sempre pronta.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Niko701
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/01/2017, 16:09
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: RE: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda Niko701 » 18/01/2017, 16:12

Ciao,

appurato che i cerchi da 19'' sono belli, purtroppo un secondo treno di gomme è una spesa da valutare , a seconda della reale necessità.

Abito a Milano, e salvo nevicate eccezionali (quest'anno capiterà di sicuro.... Immagine ) stò valutando di comprare le catene.

Qualcuno di voi , per esperienza diretta, ha comprato ed utilizzato delle catene per i 19'' ?

Se si mi dite i modelli, così valuterò le alternative ?

Per esempio sul sito della Konig , ce ne sono diverse per la nostra misura, ma impostando Kadjar come modello, ne mostra solo alcune (le più care...).

Come sempre, credo che l'esperienza di chi "bazzica" il nostro forum sia il miglior consiglio....

Aspetto un vostro aiuto amici :D
I cerchi da 19 non sono catenabili, c'è scritto anche sul libretto, l'unica cosa da fare come ho fatto io è da comprare i famosi granchi...io ho preso i Maggi..questi sono omologati..

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

bons84
Messaggi: 390
Iscritto il: 15/01/2016, 18:29
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: RE: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda bons84 » 18/01/2017, 16:16

Ciao,

appurato che i cerchi da 19'' sono belli, purtroppo un secondo treno di gomme è una spesa da valutare , a seconda della reale necessità.

Abito a Milano, e salvo nevicate eccezionali (quest'anno capiterà di sicuro.... Immagine ) stò valutando di comprare le catene.

Qualcuno di voi , per esperienza diretta, ha comprato ed utilizzato delle catene per i 19'' ?

Se si mi dite i modelli, così valuterò le alternative ?

Per esempio sul sito della Konig , ce ne sono diverse per la nostra misura, ma impostando Kadjar come modello, ne mostra solo alcune (le più care...).

Come sempre, credo che l'esperienza di chi "bazzica" il nostro forum sia il miglior consiglio....

Aspetto un vostro aiuto amici :D
I cerchi da 19 non sono catenabili, c'è scritto anche sul libretto, l'unica cosa da fare come ho fatto io è da comprare i famosi granchi...io ho preso i Maggi..questi sono omologati..

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Invece se vai in concessionaria ti dicono che sono catenabili e se vuoi te le vendono o cmq ti dicono quali comprare!

Niko701
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/01/2017, 16:09
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: RE: Re: RE: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda Niko701 » 18/01/2017, 16:25

Ciao,

appurato che i cerchi da 19'' sono belli, purtroppo un secondo treno di gomme è una spesa da valutare , a seconda della reale necessità.

Abito a Milano, e salvo nevicate eccezionali (quest'anno capiterà di sicuro.... Immagine ) stò valutando di comprare le catene.

Qualcuno di voi , per esperienza diretta, ha comprato ed utilizzato delle catene per i 19'' ?

Se si mi dite i modelli, così valuterò le alternative ?

Per esempio sul sito della Konig , ce ne sono diverse per la nostra misura, ma impostando Kadjar come modello, ne mostra solo alcune (le più care...).

Come sempre, credo che l'esperienza di chi "bazzica" il nostro forum sia il miglior consiglio....

Aspetto un vostro aiuto amici :D
I cerchi da 19 non sono catenabili, c'è scritto anche sul libretto, l'unica cosa da fare come ho fatto io è da comprare i famosi granchi...io ho preso i Maggi..questi sono omologati..

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Invece se vai in concessionaria ti dicono che sono catenabili e se vuoi te le vendono o cmq ti dicono quali comprare!
A me sinceramente la concessionaria Renault Comauto di Montramito Lucca mi ha detto subito che l'unica alternativa alle gomme termiche (perché sul cerchio di 19 non mi risulta esista una gomma 4 stagioni con la nostra misura) sia le catene a granchio ,e sul libretto è specificato che il cerchio da 19 non è catenabile..se poi uno invece come ho fatto io ha speso 235 euro ne vuole spendere 47 a suo rischio e pericolo faccia pure , comunque se si rompe qualcosa la garanzia in quel caso non credo che copra

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Niko701
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/01/2017, 16:09
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: RE: Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda Niko701 » 18/01/2017, 16:43

Io ho preso le k-summit k44. Un rene e pace.
Anche io ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo so..io ho preso queste..Immagine

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Niko701
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/01/2017, 16:09
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: RE: Re: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda Niko701 » 18/01/2017, 16:45

stamani nevischio e ghiacciolina.
gomme estive di serie.
il pandino della moglie con le gomme da neve è dal meccanico, anzi lo devo andare a prender.
parto con un pò di patema per via delle gommone che per conto mio saranno abbastanza scivolose in quelle condizioni.
invece con mia somma sorpresa vanno alla grande, faccio anche qualche prova di frenata per rendermi conto del limite e rimango stupito.
sarà l'ottimo esp, saranno gli ottimi freni, quasi mai hanno bloccato , sarà chissà cosa ma l'auto è andata alla grande.
e col sale quei firlofoni del comune se la sono presa veramente molto comoda.
le strade principali sono state pulite solo verso mezzogiorno.
neppure col duster che aveva gomme da m+s ed anche l'ho pèrovata con gomme da neve andavo così tranquillo.
ed il cambio, impeccabile.
non capivo in che marcia ero, anche perchè avevo il cruscotto con il tachimetro senza contagiri( step 4), ma la trazione era sempre pronta.
Allora meglio cosi..senza montare le catene vai alla grandeImmagine Immagine

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

bons84
Messaggi: 390
Iscritto il: 15/01/2016, 18:29
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: RE: Re: RE: Esperienza diretta catene per 19''

Messaggioda bons84 » 18/01/2017, 17:49

I cerchi da 19 non sono catenabili, c'è scritto anche sul libretto, l'unica cosa da fare come ho fatto io è da comprare i famosi granchi...io ho preso i Maggi..questi sono omologati..

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Invece se vai in concessionaria ti dicono che sono catenabili e se vuoi te le vendono o cmq ti dicono quali comprare!
A me sinceramente la concessionaria Renault Comauto di Montramito Lucca mi ha detto subito che l'unica alternativa alle gomme termiche (perché sul cerchio di 19 non mi risulta esista una gomma 4 stagioni con la nostra misura) sia le catene a granchio ,e sul libretto è specificato che il cerchio da 19 non è catenabile..se poi uno invece come ho fatto io ha speso 235 euro ne vuole spendere 47 a suo rischio e pericolo faccia pure , comunque se si rompe qualcosa la garanzia in quel caso non credo che copra

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
quando sono stato in concessionaria ed ho evidenziato che sul libretto c'è scritto non catenabili loro mi hanno risposto che la stessa renault gli ha dato indicazioni su quali catene vendere! io mi son fidato ma considera che dalle mie parte non nevica mai! capita una volta ogni 5-6 anni! altrimenti avrei optato per le gomme termiche!


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti