cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
vitom
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2017, 9:29
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Bari

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda vitom » 30/09/2017, 10:28

Io abito in provincia di Pisa e non nevica quasi mai..ho comprato le Maggi , 235 euro e vado avanti cosi con la speranza che qualche produttore faccia la misura per noi

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Sai dirmi quale modello di catene Maggi hai preso? E se calzano bene senza graffiare i cerchi?

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Sponsor

Sponsor
 

Niko701
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/01/2017, 16:09
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda Niko701 » 30/09/2017, 10:39

Io abito in provincia di Pisa e non nevica quasi mai..ho comprato le Maggi , 235 euro e vado avanti cosi con la speranza che qualche produttore faccia la misura per noi

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Sai dirmi quale modello di catene Maggi hai preso? E se calzano bene senza graffiare i cerchi?
http://www.trakonline.it/Pages/individua-trak.aspx

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Niko701
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/01/2017, 16:09
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda Niko701 » 30/09/2017, 10:40

Io abito in provincia di Pisa e non nevica quasi mai..ho comprato le Maggi , 235 euro e vado avanti cosi con la speranza che qualche produttore faccia la misura per noi

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Sai dirmi quale modello di catene Maggi hai preso? E se calzano bene senza graffiare i cerchi?
http://www.trakonline.it/Pages/individua-trak.aspx

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Sinceramente le ho montate e non mi sembra che graffiano i cerchi anche se non le ho provate sulla neve

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gio
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2017, 15:58
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda Gio » 03/10/2017, 15:28

trovate
Toyo Snowprox S954 225/45R19 96W TL
https://www.trovagomme.it/gomme/snowpro ... 29063.html
Kadjar HYpnotic2 nero etoilè dci 130 cv

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda Boss » 03/10/2017, 15:53

trovate
Toyo Snowprox S954 225/45R19 96W TL
https://www.trovagomme.it/gomme/snowpro ... 29063.html

Ma sono invernali qui si parla di 4 stagioni :think: .
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

suppia
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2017, 12:50
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: verona

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda suppia » 06/12/2017, 13:20

Salve a tutti.
Vorrei dare un consiglio sui pneumatici da 19, magari può essere utile.
Il fatto che l'indice di velocità riportato sul libretto per le gomme da 19 sia in codice "W", mentre per le 16, 17 o 18 pollici sia in "H", dimostra l'assoluta incompetenza di chi segue le omologazioni in Renault Italia.
Un operatore serio, dovrebbe sempre riportare il codice di velocità (e anche quello di carico) minimo possibile per tutte le misure possibili.
Invece evidentemente non hanno fatto altro che copiare sui data sheet (i documenti che servono per l'omologazione) i dati riportati sul pneumatico Continental. Si tratta chiaramente di persone che non conoscono nulla del loro lavoro.

Per rimediare, ho richiesto a Renault Italia il nulla osta per aggiornare il libretto di circolazione, poi ho prenotato tramite una agenzia la visita in motorizzazione, e ora posso installare tutto l'anno pneumatici con misura 225/45 R19 con codice H (o superiore chiaramente).

Attualmente ho le Continental originali come estive, e le Nokian come invernali.
Se dovessi per qualche motivo ritardare l'installazione degli pneumatici estivi, sarei comunque in regola.

Al prossimo cambio ho intenzione di installare delle 4 stagioni, anche se, ahimè, attualmente non ne trovo di disponibili, ad eccezione delle Nankang che a parer mio è meglio evitare.
Speriamo che qualche marchio le produca.

Nonostante i pneumatici invernali, ho comunque acquistato le catene della Thule, che si montano senza problemi e senza rovinare il cerchio (però sono un pò ingombranti e molto care).

Inoltre, dato che non rinuncio alla ruota di scorta, ho acquistato un cerchio in ferro da 16" con un pneumatico economico e ci ho piazzato dentro il Subwoofer (serve qualche modifica fai da te, non complicata), così in caso di foratura posso continuare il viaggio in sicurezza (anche se non proprio in regola).

Saluti.

Matyjp
Messaggi: 319
Iscritto il: 06/11/2017, 12:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda Matyjp » 06/12/2017, 14:08

Salve a tutti.
Vorrei dare un consiglio sui pneumatici da 19, magari può essere utile.
Il fatto che l'indice di velocità riportato sul libretto per le gomme da 19 sia in codice "W", mentre per le 16, 17 o 18 pollici sia in "H", dimostra l'assoluta incompetenza di chi segue le omologazioni in Renault Italia.
Un operatore serio, dovrebbe sempre riportare il codice di velocità (e anche quello di carico) minimo possibile per tutte le misure possibili.
Invece evidentemente non hanno fatto altro che copiare sui data sheet (i documenti che servono per l'omologazione) i dati riportati sul pneumatico Continental. Si tratta chiaramente di persone che non conoscono nulla del loro lavoro.

Per rimediare, ho richiesto a Renault Italia il nulla osta per aggiornare il libretto di circolazione, poi ho prenotato tramite una agenzia la visita in motorizzazione, e ora posso installare tutto l'anno pneumatici con misura 225/45 R19 con codice H (o superiore chiaramente).

Attualmente ho le Continental originali come estive, e le Nokian come invernali.
Se dovessi per qualche motivo ritardare l'installazione degli pneumatici estivi, sarei comunque in regola.

Al prossimo cambio ho intenzione di installare delle 4 stagioni, anche se, ahimè, attualmente non ne trovo di disponibili, ad eccezione delle Nankang che a parer mio è meglio evitare.
Speriamo che qualche marchio le produca.

Nonostante i pneumatici invernali, ho comunque acquistato le catene della Thule, che si montano senza problemi e senza rovinare il cerchio (però sono un pò ingombranti e molto care).

Inoltre, dato che non rinuncio alla ruota di scorta, ho acquistato un cerchio in ferro da 16" con un pneumatico economico e ci ho piazzato dentro il Subwoofer (serve qualche modifica fai da te, non complicata), così in caso di foratura posso continuare il viaggio in sicurezza (anche se non proprio in regola).

Saluti.

non sò quanta superficialità possono commettere questi personaggi...ma immagino che quando producono 1 automobile fanno
in modo di rispettare tutte le omologazioni e/o trascrizioni che il paese destinatario ha in vigore in quel preciso momento.

...mi aspetto anche che ci sia una figura del Ministero dei Trasporti che convalidi il tutto...
in sintesi..non penso che ci siano refusi sul libretto..o cmq...se così fosse...hanno sbagliato in 2 (ministero dei trasporti e casa automobilistica)


dimmi un pò...quanto ti è costato tutto questo giro?

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda dusty55 » 06/12/2017, 20:37

io ho preso un ruotino da 17 e non ho fatto nessuna modifica.
ma le gomme da neve puoi anche metterle col codice w e sei in regola anche a ferragosto, giusto?

non serviva fare quella tiritera che hai fatto tu.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

suppia
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2017, 12:50
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: verona

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda suppia » 08/12/2017, 7:55

ciao.
ho speso 80 euro x il nulla osta, più 150 di agenzia.
se trovi gomme invernali in W puoi viaggiare sempre, ma non credo producano gomme invernali da 270 km/h.
se prima o poi qualcuno fara' le 4 stagioni, sicuramente non adra' oltre il V (240 km/h), ed in quel caso io sarò in regola.

io ho scelto il cerchio da 16 come ruota di scorta perché il diametro di rotolamento è perfettamente identico a quello da 19. in pratica, in caso di montaggio sull'asse anteriore, non crea problemi al differenziale. il cerchio da 17 invece ha un diametro leggermente diverso, che non dovrebbe creare nessun problema, ma io su queate cose tendo ad essere un po perfezionista.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: cerchi da 19 e gomme 4 stagioni

Messaggioda Boss » 08/12/2017, 13:36

E il subwoofer ci sta nel ruotino da 16?
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti