Nullaosta per pneumatici più grandi

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda dusty55 » 07/08/2017, 7:35

e la golf normale che gomme montava?
cavolo se prendi un modello sportivo è ovvio che ha le gomme larghe, è fatto apposta!!
e tra le gomme del kadjar e quelle del discoveri in cm che differenza c'è?
vale la pena cambiarle per due cm?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Sponsor

Sponsor
 

Errico
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/01/2017, 13:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Salerno

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda Errico » 08/08/2017, 1:02

Devo esser sincero ..io che sento tutti i rumori... Il rotolamento a 130 è quasi nullo... Per la poca spalla ok!!!! Ma per il rotolamento basta cambiare marca o modello.

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda Rino » 08/08/2017, 15:05

e la golf normale che gomme montava?
cavolo se prendi un modello sportivo è ovvio che ha le gomme larghe, è fatto apposta!!
e tra le gomme del kadjar e quelle del discoveri in cm che differenza c'è?
vale la pena cambiarle per due cm?
Io non lo so che gomme montano le golf normali e non mi interessa; il punto, è secondo me, che la Kadjar avrebbe dovuto montare ruote piu larghe e con spalla maggiore; non per niente le sue dirette concorrenti (3008 e sportage) montano gomme piu larghe, spalla piu alta e cerchio da 18". Con spalla piu alta hai maggiore morbidezza sugli asfalti non belli come abbiamo in Italia...se per avere una spalla piu alta devo mettere delle gomme piu larghe tanto meglio, avro maggiore tenuta di strada anche se consumo un po di piu.
Cambierei le gomme a coppia nel momento in cui saranno usurate quelle continental montate d'origine, non vado certo a buttare via gomme ancore buone (ho 23.500 km).
Sarebbe un cambio oculato e indolore
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda Rino » 08/08/2017, 15:08

Devo esser sincero ..io che sento tutti i rumori... Il rotolamento a 130 è quasi nullo... Per la poca spalla ok!!!! Ma per il rotolamento basta cambiare marca o modello.
Ciao Errico,
Che centra ora il cambio di modello e marca. Il mio era un paragone! Sportage e 3008 montano gomme diverse, e sono le consorelle della Kadjar! Se senti tutti i rumori non puoi dire che il rotolamento non lo senti! Già è poco insonorizzata di suo la macchina, c'è un fruscìo con gli specchietti retrovisori e a 130km/h io sento tutto!!
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Errico
Messaggi: 195
Iscritto il: 05/01/2017, 13:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Salerno

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda Errico » 08/08/2017, 16:14

Devo esser sincero ..io che sento tutti i rumori... Il rotolamento a 130 è quasi nullo... Per la poca spalla ok!!!! Ma per il rotolamento basta cambiare marca o modello.
Ciao Errico,
Che centra ora il cambio di modello e marca. Il mio era un paragone! Sportage e 3008 montano gomme diverse, e sono le consorelle della Kadjar! Se senti tutti i rumori non puoi dire che il rotolamento non lo senti! Già è poco insonorizzata di suo la macchina, c'è un fruscìo con gli specchietti retrovisori e a 130km/h io sento tutto!!
Intendo marca o modello delle gomme! non di auto! So che molti hanno fastidiosi fruscii a 130, ma fortunatamente alla mia ( che ha avuto altri problemi) almeno questi non li ho riscontrati.
Poi come ha detto dusty il rumore al rotolamento dipende moltissimo dal tipo di asfalto... e li hai voglia a cambiar gomme ma non risolvi di certo.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda dusty55 » 08/08/2017, 19:25

la 3008 monta gomme appena più larghe con stessa spalla e la sportage ha la spalla più alta anche perchè è più una linea fuoristradistica tipo il duster che ha le spalle da 65.
e si parla di cerchi da 18 contro i 19 che sono molto più belli.
un mio amico ha il q5 con i cerchi da 18 con spalla da 60.
se voleva i 20, oltre che ipotecare l'appartamento, aveva la spalla da 45 come i nostri.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda Rino » 09/08/2017, 10:34

la 3008 monta gomme appena più larghe con stessa spalla e la sportage ha la spalla più alta anche perchè è più una linea fuoristradistica tipo il duster che ha le spalle da 65.
e si parla di cerchi da 18 contro i 19 che sono molto più belli.
un mio amico ha il q5 con i cerchi da 18 con spalla da 60.
se voleva i 20, oltre che ipotecare l'appartamento, aveva la spalla da 45 come i nostri.
Non vorrei, ma la 3008 ha sì i cerchi da 18" come avevo gia accennato ma ha la spalla da 55; sportage ha gomme decisamente piu grandi della Kadjar.
La Q5 è un suv di categoria superiore, non puoi paragonarlo, a parte che a me non piace per un miliardo di motivi!
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda Rino » 09/08/2017, 10:42

Devo esser sincero ..io che sento tutti i rumori... Il rotolamento a 130 è quasi nullo... Per la poca spalla ok!!!! Ma per il rotolamento basta cambiare marca o modello.
Ciao Errico,
Che centra ora il cambio di modello e marca. Il mio era un paragone! Sportage e 3008 montano gomme diverse, e sono le consorelle della Kadjar! Se senti tutti i rumori non puoi dire che il rotolamento non lo senti! Già è poco insonorizzata di suo la macchina, c'è un fruscìo con gli specchietti retrovisori e a 130km/h io sento tutto!!
Intendo marca o modello delle gomme! non di auto! So che molti hanno fastidiosi fruscii a 130, ma fortunatamente alla mia ( che ha avuto altri problemi) almeno questi non li ho riscontrati.
Poi come ha detto dusty il rumore al rotolamento dipende moltissimo dal tipo di asfalto... e li hai voglia a cambiar gomme ma non risolvi di certo.
Ok, avevo capito cambio auto, sorry.
Io ho le continental messe dal concessionario! Credo che tutti montano quel tipo di gomme...ad ogni modo vedrò se riuscirò a fare sto benedetto cambio gomme. In caso contrario quanto meno per ovviare al problema della rumorosità cercherò un sistema per isolare meglio l'auto...
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led

Avatar utente
alem61
Messaggi: 163
Iscritto il: 19/03/2017, 17:29
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda alem61 » 11/08/2017, 14:37

io le gomme da 19 le ho scelte all'acquisto.


Alem61

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: NULLA OSTA PER PNEUMATICI PIU GRANDI

Messaggioda Rino » 14/08/2017, 1:43

io le gomme da 19 le ho scelte all'acquisto.


Alem61
Il modello Bose monta solo goome con cerchi da 19 diamantati...non ci sono altre opzioni
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti