Ciao a tutti, scrivo questa cosa perché a suo tempo avrei tanto voluto leggere una esperienza sulla neve con la vettura che avrei scelto.
Oggi siamo saliti su strada appena ripulita da un fresa/spazzaneve, pulizia relativa, con 5 cm di neve a terra, e ghiaccio abbondante sotto. Risultato : ben oltre le aspettative! L'elasticità del motore (complice forse anche l'eccellente comportamento della doppia frizione dell'edc) è sconvolgente, si riesce a partire da fermo con massima dolcezza facendo in modo che non slittano le ruote, le goodyear di primo equipaggiamento sono belle aggressive e non hanno temuto confronti con le termiche delle automobili che ci seguivano. In effetti siamo arrivati fin dove non è arrivato nessuno se non una Jeep Wrangler Rubicone 4x4 (detto niente), lì abbiamo messo le catene perché a terra era rimasta davvero tanta neve, e non c'era neanche più la larghezza per muoversi in sicurezza, lo spazzaneve era a 20 metri da noi e avrebbe dovuto ripassare altre due volte per ripulire bene, questo per dire che ci siamo spinti "oltre" ad un utilizzo cosciente eheh. Invece l'Extended grip non è praticamente servito, là dove le ruote hanno cominciato a slittare davvero non è riuscito a contrastare nulla, l'impressione è che agisca dopo un bel po' di slittamenti, tempo che non si poteva aspettare pena lo sbandamento laterale dell'auto con conseguenti ammaccature in omaggio, magari in campo più libero proverò a farlo attivare prossimamente.
Un surplus l'altezza da terra e l'assorbimento delle sospensioni. Voto eccellente insomma per una 2 ruote motrici con 4 stagioni.
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk