Toyo Snowprox S 954

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
Avatar utente
gius71
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/12/2017, 9:48
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Rosso Passion
Città: Toscana

Re: Toyo Snowprox S 954

Messaggioda gius71 » 06/01/2018, 19:49

Io sapevo che le gomme termiche per legge possono avere l indice di velocità inferiore di uno rispetto a quello indicato su libretto.
Il tal modo si è in regola sia d estate che d inverno.
si è vero in inverno puoi montare ruote invernali con indice di velocità inferiori ma superiori a Q ma devi obbligatoriamente poi fare il change il 15 aprile con quelle estive
[2funny.gif] : Groupwave : : Groupwave :
[/SPORT EDITION 2color]

Re: Toyo Snowprox S 954

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Toyo Snowprox S 954

Messaggioda dusty55 » 06/01/2018, 21:29

se io monto le gomme scritte a libretto sono sempre in regola in qualsiasi stagione.
siano esse estive, ma in questo caso devo avere le catene in inverno, 4 stagioni o invernali.
nel caso della mia panda la moglie fa circa 1500 km l'anno.
o montavo le estive e prendevo le catene, o montavo le invernali ed ero sempre in regola.
ho scelto la seconda ipotesi così nel malaugurato caso dovesse nevicare forte esco con quella e lascio a casa il kadjar che ha solo gomme estive.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

domekadj
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/06/2016, 17:51
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: TROFARELLO

Re: Toyo Snowprox S 954

Messaggioda domekadj » 23/02/2018, 17:46

CIAO
chi le ha provate ? come vanno sulla neve fresca ? perchè è l'unica che ha misure 225 45 r19 indice w

grazie
Ciao, questa è la seconda stagione che fanno sulla mia EDC Hypnotic. Vado quasi tutti i w.e. sulla neve e quest'anno dalle mie parti ce n'è in abbondanza. hanno un buon grip e una buona tenuta in frenata. un pò rumorose e meno reattive delle estive sull'asciutto, ma sul bagnato ti garantisco che fanno la differenza!
la scelta è stata dettata dal fatto che, come giustamente qualcuno ha osservato, sono le uniche in commercio ad avere indice di velocità "w" come riportato in libretto. dunque se non ho tempo di farle cambiare in aprile posso circolare senza problemi per qualche giorno/mese in più.
Su un'altra auto che utilizzo, ho solo pneumatici invernali che tengo tutto l'anno... facciamo pochi chilometri al giorno, ma in estate il consumo è evidente... bisogna dunque sempre tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici anche per farli durare di più. la mescola è soggetta a maggior erosione, ecco perchè conviene avere comunque il doppio treno di gomme!

Avatar utente
gius71
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/12/2017, 9:48
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Rosso Passion
Città: Toscana

Re: Toyo Snowprox S 954

Messaggioda gius71 » 23/02/2018, 20:36

grazie, ho capito
e poi ho visto che hanno un buon prezzo , in questi giorni sono quotate a euro 127 a ruote su special gomme

ciao
[2funny.gif] : Groupwave : : Groupwave :
[/SPORT EDITION 2color]


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti

cron