Sistema di controllo pressione pneumatici

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
Uboat70
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2018, 18:31
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Treviso

Sistema di controllo pressione pneumatici

Messaggioda Uboat70 » 08/01/2018, 23:14

Ciao a tutti,
acquistato da poco Kadjar 1.6 dci 130CV 4x4 Hypnotic2.
Mi trovo costretto a sostiture per il periodo invernale i pneumatici di serie estivi con quelli invernali.
misura accettata 215/60-16.
I dischi da acquistare devono avere i sensori pneumatici per poter interagire col sistema controllo pressione?
Non si può disattivare il sistema?

grazie per eventuali chiarimenti

Sistema di controllo pressione pneumatici

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: Sistema di controllo pressione pneumatici

Messaggioda kadj67 » 09/01/2018, 13:00

Se comperi i cerchi nuovi, e ci monti le gomme invernali senza prendere anche i sensori di pressione, resta in anomalia la visualizzazione delle pressioni e basta.
Il sistema continua a cercare i sensori, la relativa schermata riporta la scritta ""individuazione sensori " " ricerca sensori" ... o qualcosa del genere.
Io ho preso i cerchi nuovi ed anche i sensori di pressione, dopo averli montati, per una decina di chilometri il sistema non vedeva niente. Praticamente come se non avessi i sensori, però nessun problema o allarme particolare.
Dopo aver resettato la lettura, si è sistemato tutto, però avrei potuto continuare la marcia anche senza.
Poi invece è tutto un altro discorso la questione normativa che obbliga ad avere i sensori (per le macchine nuove) e poi d'inverno tu li togli....
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

fosky
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/04/2017, 20:44
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Sistema di controllo pressione pneumatici

Messaggioda fosky » 09/01/2018, 15:55

Se comperi i cerchi nuovi, e ci monti le gomme invernali senza prendere anche i sensori di pressione, resta in anomalia la visualizzazione delle pressioni e basta.
Il sistema continua a cercare i sensori, la relativa schermata riporta la scritta ""individuazione sensori " " ricerca sensori" ... o qualcosa del genere.
Io ho preso i cerchi nuovi ed anche i sensori di pressione, dopo averli montati, per una decina di chilometri il sistema non vedeva niente. Praticamente come se non avessi i sensori, però nessun problema o allarme particolare.
Dopo aver resettato la lettura, si è sistemato tutto, però avrei potuto continuare la marcia anche senza.
Poi invece è tutto un altro discorso la questione normativa che obbliga ad avere i sensori (per le macchine nuove) e poi d'inverno tu li togli....
Confermo tutto ti rimane l' allarme ma tutto funziona senza problemi, anche a me non erano programmati bene e i primi giorni era come se fossi senza
io comunque li ho installati ... vero o non vero il mio gommista in caso non li avessi installati mi avrebbe fatto firmare una dichiarazione che ero stato espressamente io a non volerli ... dice che ci potrebbero essere storie con l' assicurazione ...

Visto che voglio viaggiare sereno io li ho montati !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kadjar4ever
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/01/2018, 17:21
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

Re: Sistema di controllo pressione pneumatici

Messaggioda kadjar4ever » 26/01/2018, 14:10

Grazie ragazzi, ottima riflessione e utili consigli!!!


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti