io parlo soprattutto di strade extraurbane tutte curve dove un assetto più piatto ti consente di fare lo stesso percorso in meno tempo, semplicemente perchè riesci ad andare più veloce.
La mia non fa assolutamente cigolare le gomme, anche perchè sotto ho delle gomme di serie fantastiche e ... carissime. Le Continental Sport Contact 5 da 19" costano un botto anche on-line
Infatti la tenuta di strada è eccezionale, nel senso che la macchina NON scappa mai , neanche quando si esagera
Però si corica di lato in curva, cioè tende ad appoggiarsi sulle gomme esterne, e se lo avverto io che prima avevo una CMAX ( non una macchina sportiva...), vuol dire che lo fa.
Un esempio di strada che mette in evidenza questa tendenza è sicuramente la A7 da Serravalle a Genova.
Per questo avevo pensato ad un assetto più piatto, per divertirmi come prima su questo tipo di strade e sfruttare appieno la cavalleria che ho.
Ma sembra decada la garanzia se si cambiano sospensioni...
Detto questo, penso che le nostre sospensioni possano trarre un pò in inganno ... e mi spiego:
complici i cerchi da 19" e una prima parte di corsa "dura", con risposta un pò secca, in città tra tombini , radici, avvallamenti, giunti e quant'altro sembrano più rigide di quello che realmente sono.