Barre portatutto e autolavaggio a rulli

Discussione su tutto ciò che sta fuori dall'abitacolo.
Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Barre portatutto e autolavaggio a rulli

Messaggioda blacksurfer » 01/04/2019, 9:21

Allora ... quasi ovunque, negli autolavaggi, viene scritto di levare anche le barre portatutto oltre a portabici e/o portasci prima di mettere la macchina sotto i rulli.
Anche per questo motivo aspetto a montare le barre finche proprio non mi servono ... :roll:
La settimana scorsa però nel solito autolavaggio dove vado ho visto un Fiat Doblò con 4 (quattro!) barre portatutto entrare tranquillamente nel macchinario e il gestore non fare la minima piega :shock:
Allora gliel'ho chiesto e mi ha detto che i rulli riconoscono tranquillamente la presenza delle barre e si tengono più alti.
In soldoni ... il tetto sotto le barre non sarà lavato a dovere , ma ... tutto finisce lì .

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? [rolleyes.gif]
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Barre portatutto e autolavaggio a rulli

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Barre portatutto e autolavaggio a rulli

Messaggioda dusty55 » 01/04/2019, 21:35

è come hai detto.
quelli dei lavaggi proibiscono certi accessori per pararsi il di dietro nel caso qualcosa andasse storto.
io ho il gancio di traino fisso e sarebbero sconsigliati i rulli perchè a volte quando fanno per traverso il rullo si inghippa e si blocca tutto salvo poi ripartire in automatico una volta azzerata la termica sempre in automatico.
però non lo fa sempre ed il gestore ha detto che l'importante è che poi non mi lamenti che non è pulita bene.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: Barre portatutto e autolavaggio a rulli

Messaggioda blacksurfer » 02/04/2019, 8:46

magari allora è meglio, se uno vuole tenere questi accessori montati, lavare la macchina quando c'è il gestore dell'impianto, in modo che se capita qualcosa possa intervenire : Wink :
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]


Torna a “Carrozzeria, cerchi e pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti