piccoli dettagli

Discussione su tutto ciò che sta dentro l'abitacolo
tonyrm
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/03/2017, 21:36
Località: Usa
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma
Contatta:

Re: RE: Re: piccoli dettagli

Messaggioda tonyrm » 27/05/2017, 23:39

Eccomi qua Tonyrm, ti consiglio di comprarti questi come prima cosa,https://www.amazon.it/gp/product/B00TJR ... UTF8&psc=1

poi osserva le foto:
foto 1.JPG
foto 2.JPG
foto 3.JPG
la foto 1 per farti vedere com'è in ordine la scatola dei fusibili, foto 2, li hai la corrente sempre, non è sotto quadro, foto 3 corrente sotto quadro, cioè quando spegni la macchina, si stacca tutto. Spero di essere stato chiaro di esserti di aiuto. Buona serata.
tu sei un grande.... grazie amico mio... se passi per Roma birra pagata.. grazie ancora.. :)

Re: RE: Re: piccoli dettagli

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: piccoli dettagli

Messaggioda parsifal61 » 28/05/2017, 0:07

Figurati, W il forum, per la birra ci conto, anche se ti capita di passare per Catania


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: piccoli dettagli

Messaggioda dusty55 » 28/05/2017, 9:04

naturalmente lo specchio non è fotocromatico?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

tonyrm
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/03/2017, 21:36
Località: Usa
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma
Contatta:

Re: piccoli dettagli

Messaggioda tonyrm » 28/05/2017, 21:01

perdona @parsifal61 l'adattatore porta fusibili su amazon perchè ha due fusibili?
Non basterebbe solo 1
La massa immagino da qualsiasi parte del telaio vero?

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

piccoli dettagli

Messaggioda parsifal61 » 28/05/2017, 21:05

Ne devi mettere due stesso amperaggio, se no non funziona, la massa puoi metterla nel bullone che tiene il cruscotto.
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
waltino
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 9:09
Località: Anzio
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Anzio

Re: piccoli dettagli

Messaggioda waltino » 28/05/2017, 23:08

Scusate, ma andando ad effettuare queste modifiche la garanzia rimane valida?

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

piccoli dettagli

Messaggioda parsifal61 » 28/05/2017, 23:14

Non mi sono posto la domanda, oltretutto l'amperaggio dei fusibili è uguale a quello in dotazione e non si sta modificando in alcun modo l'impianto elettrico esistente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
waltino
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 9:09
Località: Anzio
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Anzio

Re: piccoli dettagli

Messaggioda waltino » 28/05/2017, 23:27

Addirittura il mio dubbio era proprio su andare a fare modifiche di qualsivoglia natura, ossia anche aggiunta di cromature, etc! In pratica ciò che si è visto nel thread!

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: piccoli dettagli

Messaggioda parsifal61 » 29/05/2017, 0:01

Credo che personalizzarsi l'auto a proprio piacimento non sia un buon motivo affinché decada la garanzia, ho fatto vedere a chi mi ha venduto l'auto in concessionaria le piccole modifiche fatte, mi ha fatto i complimenti e gli sono piaciute molto, ma non mi ha detto che avrei perso la garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: piccoli dettagli

Messaggioda marco.gate » 29/05/2017, 11:29

Ne devi mettere due stesso amperaggio, se no non funziona, la massa puoi metterla nel bullone che tiene il cruscotto.
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Parsifal,
vista la tua bravura, disponibilità e gentilezza, siccome non ho una grandissima dimestichezza (e soprattutto ho una grande paura di combinare casini) volevo chiederi alcune cose nel dettaglio (sempre per quanto riguarda l'installazione della dash cam utilizzando la scatola dei fusibili per l'alimentazione):
in sostanza, vediamo se ho capito tutti i passaggi: tu prendi il cavo di alimentazione della dash cam (quello che termina con lo spinotto che va nell'accendisigari per intenderci), lo fai arrivare alla scatola dei fusibili (a proposito come lo hai fatto passare attraverso il coperchio??), li suppongo che lo tagli in modo da scoprire i fili (dovrebbero essere 2 uno per l'alimentazione e uno per la massa); unisci il filo dell'alimentazione con l'adattatore che hai indicato (a proposito l'ho trovato anche su questo sito, https://geek.wish.com/c/556d10d1459e341a1da3a6f0, è lo stesso?), mentre la massa la colleghi al bullone di ferro che hai indicato.
Colleghi l'adattatore ad uno degli slot liberi che hai indicato (tu hai utilizzato quello sempre in corrente o quello sottochiave?) e il lavoro è concluso (a proposito i due fusibili da mettere sull' adattatore di che amperaggio devono essere?).

E' questa la procedura? Sto sbagliando qualcosa? Sto tralasciando qualche dettaglio importante?
Inoltre volevo chiederti se prendendo l'alimentazione in questo modo, la dash cam deve necessariamente avere una tensione di alimentazione di 12V, perchè in giro ce ne sono alcune che si collegano alle usb (e quindi hanno un voltaggio di 5V) e di conseguenza suppongo non possano essere collegate direttamente ai fusibili?

Scusami per le tante domande...e ti ringrazio in anticipo.


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti