Errore di assemblaggio, allestimento o cosa?

Discussione su tutto ciò che sta dentro l'abitacolo
J-Kad
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/05/2018, 12:36
Località: Roma
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Errore di assemblaggio, allestimento o cosa?

Messaggioda J-Kad » 09/05/2018, 13:03

A tutti gli utenti possessori di allestimento BOSE vorrei chiedervi un info.

Ho visionato l'auto ed avendo scelto l'allestimento bose EDC 110cv ho subito notato nel visionarla delle cose che proprio non mi aspettavo:

- La "palpebra" posta sulla strumentazione non è in pelle con cuciture a vista (come in tutte le bose viste sinora) bensi in plastica dura come visto su allestimento LIFE pur avendo acquistato gli interni in total pelle!!!

- A sinistra del volante c'è la tradizionalissima rotellina per regolare manualmente l'altezza dei fari anche se so per certo che con i fari full led la regolazione deve essere necessariamente automatica, calcolata cioè sulla base al carico presente in auto senza avere dunque alcuna rotellina!!!

- I sedili, pur essendo totalmente il pelle, sono estremamente rigidi al tatto... sembrando "quasi finti", ho sempre saputo invece che la "vera" pelle (secondo Renault "bovina" in questo caso) è al tatto morbida...

- Il pomello del cambio EDC non è TOTALMENTE in pelle come avrebbe se non erro dovuto essere dato l'allestimento pelle... ma quello in plastica e alluminio (ad ogni modo gradevole... ma secondo me più spartano!)

Ho quasi l'impressione che non abbiano - in fase di assemblaggio - rispettato quanto previsto dall'allestimento bose!!! O sto farneticando??? Oppure è il primo caso di incrocio tra LIFE e BOSE?!?
Ultima modifica di J-Kad il 02/07/2018, 12:21, modificato 3 volte in totale.

Errore di assemblaggio, allestimento o cosa?

Sponsor

Sponsor
 

J-Kad
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/05/2018, 12:36
Località: Roma
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda J-Kad » 09/05/2018, 13:06


Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda dusty55 » 09/05/2018, 14:04

riprendo la risposta dall'altra parte.
il pomello è giusto, non è totalmente in pelle, erano i primi in pelle ma quelli successivi erano un misto alluminio, o finto alluminio e pelle.
ed io avrei voluto uno di quelli.
la palpebra non è in pelle ma neppure plasticaccia, anzi è un pò morbida ed esteticamente non è oscena.
sui fari non saprei che dirti, forse hanno aggiunto anche una regolazione manuale ma mi sa strano.
e per quanto riguarda la pelle dei sedili bisognerebbe palpala de visu per dirti qualcosa.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Luky21
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/03/2017, 16:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Luky21 » 09/05/2018, 14:40

- palpebra in (simil)pelle con cuciture a vista.
- no rotellina
- sedili, io ho quelli di serie misto (simil)pelle/tessuto, quindi non ti so dire, di certo anche la mia pelle non si può dire che sia morbida al tatto.
- pomello cambio alluminio/pelle.
Se vuoi ti mando foto, ma secondo me hanno fatto qualche evidente errore o ti hanno dato un altro allestimento.
I fari sono full-led? C'è la scritta all'interno del faro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Eros87 » 09/05/2018, 15:46

La rotella spero almeno sia scollegata all interno anche perchè altrimenti in una bose non comanda niente!
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Boss » 09/05/2018, 15:50

riprendo la risposta dall'altra parte.
il pomello è giusto, non è totalmente in pelle, erano i primi in pelle ma quelli successivi erano un misto alluminio, o finto alluminio e pelle.
ed io avrei voluto uno di quelli.
la palpebra non è in pelle ma neppure plasticaccia, anzi è un pò morbida ed esteticamente non è oscena.
sui fari non saprei che dirti, forse hanno aggiunto anche una regolazione manuale ma mi sa strano.
e per quanto riguarda la pelle dei sedili bisognerebbe palpala de visu per dirti qualcosa.

Te l'ho trovato il pomello e non mi hai detto niente? :mrgreen:
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Boss » 09/05/2018, 15:52

A tutti gli utenti possessori di allestimento BOSE vorrei chiedervi un info.

Ho visionato l'auto appena arrivata in concessionaria ed avendo scelto l'allestimento bose EDC 110cv ho subito notato nel visionarla delle cose che proprio non mi aspettavo:

- La "palpebra" posta sulla strumentazione non è in pelle con cuciture a vista (come in tutte le bose viste sinora) bensi in plastica dura come visto su allestimento LIFE pur avendo acquistato gli interni in total pelle!!!

- A sinistra del volante c'è la tradizionalissima rotellina per regolare manualmente l'altezza dei fari anche se so per certo che con i fari full led la regolazione deve essere necessariamente automatica, calcolata cioè sulla base al carico presente in auto senza avere dunque alcuna rotellina!!!

- I sedili, pur essendo totalmente il pelle, sono estremamente rigidi al tatto... sembrando "quasi finti", ho sempre saputo invece che la "vera" pelle (secondo Renault "bovina" in questo caso) è al tatto morbida...

- Il pomello del cambio EDC non è TOTALMENTE in pelle come avrebbe se non erro dovuto essere dato l'allestimento pelle... ma quello in plastica e alluminio (ad ogni modo gradevole... ma secondo me più spartano!)

Ho quasi l'impressione che non abbiano - in fase di assemblaggio - rispettato quanto previsto dall'allestimento bose!!! O sto farneticando??? Oppure è il primo caso di incrocio tra LIFE e BOSE?!?

Fai una foto ai fari. effettivamente anche la palpebra non è in plastica dura per la bose. Per il pomello del cambio credimi è più bello così ;)
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

J-Kad
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/05/2018, 12:36
Località: Roma
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda J-Kad » 09/05/2018, 16:35

- palpebra in (simil)pelle con cuciture a vista.
- no rotellina
- sedili, io ho quelli di serie misto (simil)pelle/tessuto, quindi non ti so dire, di certo anche la mia pelle non si può dire che sia morbida al tatto.
- pomello cambio alluminio/pelle.
Se vuoi ti mando foto, ma secondo me hanno fatto qualche evidente errore o ti hanno dato un altro allestimento.
I fari sono full-led? C'è la scritta all'interno del faro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

I fari esteticamente sono i full led con tanto di scritta... ma non convince quella rotellina. Volendo pensar male potrebbero aver cambiato solo i gruppi alogeni con i led senza montare l'automatismo sulla regolazione dell'altezza in base al carico presente in auto? Tra l'altro la presenza della palpebra di plastica senza cuciture mi fa pensare che siano partiti che so da un'hypnotic 1 con aggiunta fari, sedili e sub. Sto delirando?
Ultima modifica di J-Kad il 02/07/2018, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Paperinik
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/01/2018, 17:24
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Toscana

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Paperinik » 09/05/2018, 16:47

puoi fare delle foto ?

I cerchi sono da 19 ?
C'è il sistema di ribaltamento rapido dei sedili ?
Inoltre ha il doppio vano nel bracciolo centrale ?

J-Kad
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/05/2018, 12:36
Località: Roma
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda J-Kad » 09/05/2018, 16:48

A tutti gli utenti possessori di allestimento BOSE vorrei chiedervi un info.

Ho visionato l'auto ed avendo scelto l'allestimento bose EDC 110cv ho subito notato nel visionarla delle cose che proprio non mi aspettavo:

- La "palpebra" posta sulla strumentazione non è in pelle con cuciture a vista (come in tutte le bose viste sinora) bensi in plastica dura come visto su allestimento LIFE pur avendo acquistato gli interni in total pelle!!!

- A sinistra del volante c'è la tradizionalissima rotellina per regolare manualmente l'altezza dei fari anche se so per certo che con i fari full led la regolazione deve essere necessariamente automatica, calcolata cioè sulla base al carico presente in auto senza avere dunque alcuna rotellina!!!

- I sedili, pur essendo totalmente il pelle, sono estremamente rigidi al tatto... sembrando "quasi finti", ho sempre saputo invece che la "vera" pelle (secondo Renault "bovina" in questo caso) è al tatto morbida...

- Il pomello del cambio EDC non è TOTALMENTE in pelle come avrebbe se non erro dovuto essere dato l'allestimento pelle... ma quello in plastica e alluminio (ad ogni modo gradevole... ma secondo me più spartano!)

Ho quasi l'impressione che non abbiano - in fase di assemblaggio - rispettato quanto previsto dall'allestimento bose!!! O sto farneticando??? Oppure è il primo caso di incrocio tra LIFE e BOSE?!?

Fai una foto ai fari. effettivamente anche la palpebra non è in plastica dura per la bose. Per il pomello del cambio credimi è più bello così ;)
Non mi preoccupa tanto la palpebra che immagino sia sostituibile quanto l'impianto fari e chissà quale altra sorpresa al momento ben nascosta. Ho notato anche un'altra cosa mai vista su altre kadjar ossia la modanatura in plastica lavorata in rilievo che circonda le prese d'aria non ha la solita lavorazione a linee oblique ma a piccoli rombetti separati tra l'oro. Questo Giusto per la cronaca.
Ultima modifica di J-Kad il 02/07/2018, 12:23, modificato 2 volte in totale.


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti