Io ho un'altra teoria: essendo stata assemblata quando bose cessava di essere prodotta hanno attinto alcuni pezzi da altri allestimenti. Incredibile ma vero."A sinistra del volante c'è la tradizionalissima rotellina per regolare manualmente l'altezza dei fari anche se so per certo che con i fari full led la regolazione deve essere necessariamente automatica, calcolata cioè sulla base al carico presente in auto senza avere dunque alcuna rotellina!!!"
Non necessariamente. La rotellina di regolazione in alcuni allestimenti di paesi differenti all'Italia c'è anche con i fari full led.
Non so come mai in alcuni paesi cambi e da noi non sia presente.
Da questa cosa mi sorge un dubbio.....
Non è che la tua Bose non sia appartenente al mercato Italiano? Sicuro??
Se la cosa riguarda anche la se2 allora rimango della mia idea: per la normativa europea cui fa capo tutto, per i nostri fullled il livellamento automatico non è mai stato obbligatorio, così come i lavafari che nel mercato italiano non sono mai stati importati. Ci sta quindi che renault italia (o renault in generale) per il nostro mercato ad un certo punto dela produzione abbia deviso di toglierlo e sostituirlo con la rotella. Risparmierebbero anche su un bullone figurarsi su centraline, cavi e sorfware non obbligatori come tutto il sistema che gestisce la regolazione automatica dei fari... e comunque le modifiche di equipaggiamenti/funzione è sempre a loro conoscenza e a nostra insaputa.
E cosa posso fare adesso?!?Si esatto: per arrivare a smontare la palpebra bisogna prima smontare la cornice del quadro strumenti. E' ad incastro ma fissato con viti torx.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti