Errore di assemblaggio, allestimento o cosa?

Discussione su tutto ciò che sta dentro l'abitacolo
Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Totto » 13/05/2018, 14:41

il pensiero di questi impicci mi fa rabbrividire, dovrò spulciarmela tutta quando arriva :think:
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Sponsor

Sponsor
 

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Pulcin77 » 13/05/2018, 16:13

"A sinistra del volante c'è la tradizionalissima rotellina per regolare manualmente l'altezza dei fari anche se so per certo che con i fari full led la regolazione deve essere necessariamente automatica, calcolata cioè sulla base al carico presente in auto senza avere dunque alcuna rotellina!!!"




Non necessariamente. La rotellina di regolazione in alcuni allestimenti di paesi differenti all'Italia c'è anche con i fari full led.
Non so come mai in alcuni paesi cambi e da noi non sia presente.

Da questa cosa mi sorge un dubbio.....
Non è che la tua Bose non sia appartenente al mercato Italiano? Sicuro??

J-Kad
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/05/2018, 12:36
Località: Roma
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda J-Kad » 13/05/2018, 17:07

"A sinistra del volante c'è la tradizionalissima rotellina per regolare manualmente l'altezza dei fari anche se so per certo che con i fari full led la regolazione deve essere necessariamente automatica, calcolata cioè sulla base al carico presente in auto senza avere dunque alcuna rotellina!!!"




Non necessariamente. La rotellina di regolazione in alcuni allestimenti di paesi differenti all'Italia c'è anche con i fari full led.
Non so come mai in alcuni paesi cambi e da noi non sia presente.

Da questa cosa mi sorge un dubbio.....
Non è che la tua Bose non sia appartenente al mercato Italiano? Sicuro??
Io ho un'altra teoria: essendo stata assemblata quando bose cessava di essere prodotta hanno attinto alcuni pezzi da altri allestimenti. Incredibile ma vero.
Ultima modifica di J-Kad il 02/07/2018, 12:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda dusty55 » 13/05/2018, 17:29

credo anch'io che abbiano fatto un pastrocchio.
ed il bello è che hanno pure ragione.
sui depliant si riservano modifiche a loro discrezione
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Boss » 13/05/2018, 17:31

Se la cosa riguarda anche la se2 allora rimango della mia idea: per la normativa europea cui fa capo tutto, per i nostri fullled il livellamento automatico non è mai stato obbligatorio, così come i lavafari che nel mercato italiano non sono mai stati importati. Ci sta quindi che renault italia (o renault in generale) per il nostro mercato ad un certo punto dela produzione abbia deviso di toglierlo e sostituirlo con la rotella. Risparmierebbero anche su un bullone figurarsi su centraline, cavi e sorfware non obbligatori come tutto il sistema che gestisce la regolazione automatica dei fari... e comunque le modifiche di equipaggiamenti/funzione è sempre a loro conoscenza e a nostra insaputa.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Totto » 13/05/2018, 19:48

scusate la domanda fuori discorso... ma da quando hanno tolto la bose?
no perche io ho ordinato la H2 il 25 ottobre scorso e non la facevano più mi hanno proposto la bose a gennaio e ora leggo che non fanno più nemmeno quella, a me doveva arrivare fine aprile inizi maggio, non scherziamo perché davvero stavolta mi inc [censored.gif] o. la settimana scorsa mi hanno detto che era in viaggio e la prossima settimana arriva speriamo bene : Andry :
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda dusty55 » 13/05/2018, 20:02

sei fortunato probabilmente ti arriva una delle ultime prodotte.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

J-Kad
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/05/2018, 12:36
Località: Roma
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda J-Kad » 14/05/2018, 12:51

Se la cosa riguarda anche la se2 allora rimango della mia idea: per la normativa europea cui fa capo tutto, per i nostri fullled il livellamento automatico non è mai stato obbligatorio, così come i lavafari che nel mercato italiano non sono mai stati importati. Ci sta quindi che renault italia (o renault in generale) per il nostro mercato ad un certo punto dela produzione abbia deviso di toglierlo e sostituirlo con la rotella. Risparmierebbero anche su un bullone figurarsi su centraline, cavi e sorfware non obbligatori come tutto il sistema che gestisce la regolazione automatica dei fari... e comunque le modifiche di equipaggiamenti/funzione è sempre a loro conoscenza e a nostra insaputa.

Allora Boss sono stato alla concessionaria per un paio di foto. Intanto hanno riconosciuto l'errore della palpebra in plastica (è già qualcosa) per i fari non autoregolanti mi faranno sapere quanto prima. Ah, dimenticavo... mi hanno proposto la sostituzione della palpebra con quella bose dicendomi però che dovrebbero smontare tutto il quadro strumenti. Ma sicuro che sia necessario? Non c'è modo di rimuoverla manualmente senza smontare nulla? Credevo fosse ad incastro...
Ultima modifica di J-Kad il 02/07/2018, 11:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda Boss » 14/05/2018, 12:54

Si esatto: per arrivare a smontare la palpebra bisogna prima smontare la cornice del quadro strumenti. E' ad incastro ma fissata con viti torx. Comunque bella cappellata che ti hanno fatto in fabbrica con quella palpebra : Andry :
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

J-Kad
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/05/2018, 12:36
Località: Roma
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: ERRORE DI ASSEMBLAGGIO ALLESTIMENTO O COSA???

Messaggioda J-Kad » 14/05/2018, 12:56

Si esatto: per arrivare a smontare la palpebra bisogna prima smontare la cornice del quadro strumenti. E' ad incastro ma fissato con viti torx.
E cosa posso fare adesso?!?
Ultima modifica di J-Kad il 02/07/2018, 11:47, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti