CLIMATIZZAZIONE

Discussione su tutto ciò che sta dentro l'abitacolo
Avatar utente
bald
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/06/2016, 8:05
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda bald » 17/08/2016, 19:50

Mia figlia sente freddo dice[FACE WITH OPEN MOUTH] mah

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Re: CLIMATIZZAZIONE

Sponsor

Sponsor
 

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda Eldodo » 22/08/2016, 14:58

Ragazzi io ho notato che se fa troppo caldo all'esterno e l'auto è ferma in coda o nel traffico, il climatizzatore non è molto freddo. Cioè l'aria che fuoriesce non è fredda per come impostato. Differente invece con l'aria calda se fuori fa freddo. Capita anche a voi? Ho fatto la prova con altre auto e alla stessa temperatura è molto più fredda l'aria che esce dalle bocchette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/07/2016, 19:15
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda nonso » 22/08/2016, 15:52

Ragazzi io ho notato che se fa troppo caldo all'esterno e l'auto è ferma in coda o nel traffico, il climatizzatore non è molto freddo. Cioè l'aria che fuoriesce non è fredda per come impostato. Differente invece con l'aria calda se fuori fa freddo. Capita anche a voi? Ho fatto la prova con altre auto e alla stessa temperatura è molto più fredda l'aria che esce dalle bocchette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se l'auto è in Start/Stop, il compressore dell'aria condizionata si spegne, e quindi l'aria ad un certo punto esce quasi a temperatura ambiente. Inoltre se è attiva la modalità ECO, anche con il motore acceso l'aria condizionata è parecchio più debole. Io in questi due mesi caldi non ho mai avuto problemi di aria condizionata, anzi sono molto soddisfatto rispetto alla mia vecchia Peugeot.

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda Eldodo » 22/08/2016, 15:57

Nonso, questo lo so benissimo. Infatti non mi riferivo in queste due condiZioni particolari ma bensì in condizioni che non prevedano ne s&s e ne ECO (che poi io non ho mai attivato). Ho avuto questa impressione, a parità di temperatura in altre auto, non solo l'aria delle bocchette esce più fredda ma proprio in auto fa più freddo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mario
Messaggi: 109
Iscritto il: 31/01/2016, 9:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda Mario » 22/08/2016, 16:15

Controlla il connettore della ventola del radiatore se è correttamente inserito. Anch'io avevo lo stesso problema, ho rischiato di far andare in ebollizione la macchina. Se non parte la ventola il clima non parte, quando cammini la ventola gira per via dell'aria che incontra e il clima riprende a funzionare.
Controlla se al minimo inserendo il clima la ventola parte.

Avatar utente
Mario
Messaggi: 109
Iscritto il: 31/01/2016, 9:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda Mario » 22/08/2016, 16:20

Nonso, questo lo so benissimo. Infatti non mi riferivo in queste due condiZioni particolari ma bensì in condizioni che non prevedano ne s&s e ne ECO (che poi io non ho mai attivato). Ho avuto questa impressione, a parità di temperatura in altre auto, non solo l'aria delle bocchette esce più fredda ma proprio in auto fa più freddo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Controlla se hai inserito il ricircolo, dopo un po' non fredda molto.

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda Eldodo » 22/08/2016, 16:26

Io lascio sempre in auto e li mi esce A con intorno quelle frecce penso di ricircolo, ma non so come si possa disattivare totalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda Eldodo » 22/08/2016, 16:28

Controlla il connettore della ventola del radiatore se è correttamente inserito. Anch'io avevo lo stesso problema, ho rischiato di far andare in ebollizione la macchina. Se non parte la ventola il clima non parte, quando cammini la ventola gira per via dell'aria che incontra e il clima riprende a funzionare.
Controlla se al minimo inserendo il clima la ventola parte.
Mario come mi accorgo della ventola? Io non ho mai sentito il rumore della ventola che partiva, ho solo controllato la temperatura del motore ed è sempre uguale e vedo l'acqua di scarico della condensa. Parecchia a dire la verità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mario
Messaggi: 109
Iscritto il: 31/01/2016, 9:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda Mario » 22/08/2016, 17:00

Motore acceso, apri il cofano motore, accendi il clima e poi verifichi visivamente se la ventola gira.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggioda dusty55 » 22/08/2016, 21:38

prova disattivando lo start e stop.
sono sicuro che è quello.
perchè se l'auto si spegne anche se si riaccende subito il compressore si avvia sempre dopo un pò.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti