Sedili

Discussione su tutto ciò che sta dentro l'abitacolo
astronomo
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/10/2017, 15:51
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: vicino Udine

Sedili

Messaggioda astronomo » 20/06/2023, 9:35

Buongiorno, ormai da sei anni sono un felice proprietario di una Kadjar. A parte le piccole cose che comunque tutte le auto hanno, ho riscontrato un problema, secondario, ma che mi da fastidio durante la guida. Non so se è capitato anche a voi di rendervi conto che il sedile dell'autista ha una forma che ti costringe a stare un poco infossato, in una posizione, per me non completamente naturale. Vengo da una Ford che aveva una seduta diciamo "più naturale". Se qualcuno di voi ha avuto questa sensazione, come ha risolto? Con un cuscino adattivo, oppure è una sensazione solo mia? Grazie della risposte.

Sedili

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Sedili

Messaggioda Marko-59 » 20/06/2023, 11:54

Ciao, quella della seduta è cosa molto soggettiva, ognuno risente della propria postura.

Ho viaggiato per 15 anni e 500k km con Chrysler Voyager, praticamente un salotto su 4 ruote, dopo viaggi di 500/600 km, scendevi com'eri salito, viaggiavo in poltrona.

Poi sono passato ad una Fiat Croma 2000, 150 cv rimappata a 180 cv, un altro modo di viaggiare, assetto sportivo e sedili semi avvolgenti, la schiena ne risentiva poco per via della regolazione lombare integrata nel sedile.

Con la Kadjar, non mi sono sentito proprio a mio agio, ci ho messo un po' a trovare la regolazione giusta ed il supporto lombare è alquanto penoso, ho smanettato tanto con le leve per trovare la quadra ma, ad essere sincero, ancora non mi convince.
Non ho mai pensato al cuscino, anche perché non amo quel genere di supporto.

Spesso, dopo lunghi viaggi, la schiena un poco ne risente ancora, sarà la vecchiaia....



Inviato dal mio TFY-LX1 utilizzando Tapatalk





Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti