Illuminazione vano portaoggetti

Raccolta dei tutorial più interessanti
Descrizione e documentazione fotografica per chi ama il "fai da te"
Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda BigKadjar » 23/02/2017, 9:29

Soluzione di Big Kadjar fatta mia. Ottima. Con circa 6€ ne acquisti due da Ikea (Oleby)
Grazie Antonio :D , ma veramente l'idea l'avevo "scroccata" anche io girando nel nostro mitico forum.... ;)

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda parsifal61 » 23/02/2017, 12:39

Buongiorno a tutti, ma se acquistate il kit originale alla Renault, costa anche poco, cioè la plafoniera e l'interruttore, fate il foro per l'alloggio dentro il cassettino, avrete tutto originale, la mia è uscita già così, ma quando ho cambiato la lampadina per mettere una lampada a led, per tirare fuori la plafoniera l'ho rotta, l'ho ordinata è arrivata in un paio di giorni e se non ricordo male mi è costata circa 6€, io avrei agito in questo senso se non l'avessi avuta, dal momento che esiste già in origine.

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda BigKadjar » 23/02/2017, 12:51

Buongiorno a tutti, ma se acquistate il kit originale alla Renault, costa anche poco, cioè la plafoniera e l'interruttore, fate il foro per l'alloggio dentro il cassettino, avrete tutto originale, la mia è uscita già così, ma quando ho cambiato la lampadina per mettere una lampada a led, per tirare fuori la plafoniera l'ho rotta, l'ho ordinata è arrivata in un paio di giorni e se non ricordo male mi è costata circa 6€, io avrei agito in questo senso se non l'avessi avuta, dal momento che esiste già in origine.
beh effettivamente, dato che l'hanno introdotta, era lecito che ci fosse il ricambio.... :o

mai io non ci avevo mica pensato sai mac (gyver) parsifal ;) :lol:

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda marco.gate » 23/02/2017, 13:11

Buongiorno a tutti, ma se acquistate il kit originale alla Renault, costa anche poco, cioè la plafoniera e l'interruttore, fate il foro per l'alloggio dentro il cassettino, avrete tutto originale, la mia è uscita già così, ma quando ho cambiato la lampadina per mettere una lampada a led, per tirare fuori la plafoniera l'ho rotta, l'ho ordinata è arrivata in un paio di giorni e se non ricordo male mi è costata circa 6€, io avrei agito in questo senso se non l'avessi avuta, dal momento che esiste già in origine.
Scusa Parsifal,
daresti qualche dettaglio in più?
Del tipo, dove l'hai ordinata?
Ti è arrivato tutto il "completo" (cioè lampada e interruttore)?
L'alimentazione per la lampada dove la prendiamo Noi che non abbiamo la predisposizione (mica è a batteria)?
L'interruttore dove si inserisce?

Anche io come altri ho risolto fino ad ora con le lampade Oleby di Ikea...la soluzione non è male ma nonostante abbia schermato parzialmente il sensore, ho notato che spesso si accende anche a cassettino chiuso (probabilmente i movimenti stessi della macchina fanno scattare il sensore, anche perchè ho provato con il cassettino vuoto e succedeva lo stesso) e di conseguenza le batterie tendono a scaricarsi frequentemente.
La soluzione ideale sarebbe una lampada a batterie che si accende con un interruttore a pressione o magnetico...ce ne sono in commercio ma nessuna fino ad ora mi ha convinto in pieno o penso si adatti perfettamente alle nostre esigenze (cioè senza dover fare fori o smontare tutto...non tutti siamo McGyver come te :D :lol: ).

Grazie mille

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda parsifal61 » 23/02/2017, 18:20

Gente, io non ho fatto niente, la mia auto è uscita con la luce nel cassetto dalla fabbrica, era solo un consiglio, la plafoniera e l'interruttore lo si può acquistare alla Renault, e dove se no? se volete posso postarvi le foto su dove si trova la plafoniera e l'interruttore, poi a prendere i 12 volt che servono non è un problema no? giustamente come dice Big, dal momento che esiste ci sono i ricambi...

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda BigKadjar » 24/02/2017, 9:35

Caro Parsifal , io mi aspetto da te qualche genialata per l'illuminazione dei bottoni della portiera.... ;) :lol: :lol: :lol:

Su forza.... :D

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda parsifal61 » 24/02/2017, 10:04

Big sei mitico e ti stimo tanto, a dire il vero non mi cimento a questo perché sinceramente non mi interessa più di tanto, ormai le dita vanno da sole al posto giusto, apro di rado i finestrini per via del rumore delle turbolenze, metto il clima in auto e stai da Dio nella riservatezza più assoluta, gli unici decibel che sento sono quelli dell'impianto Bose, pensa che ancora non ho mai aperto i vetri posteriori, non so nemmeno se funzionano, vedrai che nella prossima edizione faranno qualche modifica, il fatto di smontare i pannelli non mi alletta tanto, odio cigolii e rumorini vari, se smonti e rimonti si potrebbe incorrere a questo...

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda BigKadjar » 24/02/2017, 10:40

Big sei mitico e ti stimo tanto, a dire il vero non mi cimento a questo perché sinceramente non mi interessa più di tanto, ormai le dita vanno da sole al posto giusto, apro di rado i finestrini per via del rumore delle turbolenze, metto il clima in auto e stai da Dio nella riservatezza più assoluta, gli unici decibel che sento sono quelli dell'impianto Bose, pensa che ancora non ho mai aperto i vetri posteriori, non so nemmeno se funzionano, vedrai che nella prossima edizione faranno qualche modifica, il fatto di smontare i pannelli non mi alletta tanto, odio cigolii e rumorini vari, se smonti e rimonti si potrebbe incorrere a questo...
Ricambio Parsifal ! :D
Effettivamente è vero anche per me, mi trovo troppo bene con l'impianto della kadjar, preferisco giocare sulla temperatura e difficilmente (quasi mai..) apro i finestrini.
L'unico vero fastidio che avevo all'inizio era lo sblocco delle portiere, ma da brava scimmietta, ora ci arrivo in un attimo anche al buio. :lol: :lol: :lol:

Ciao Parsifal ! ;)

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Illuminazione vano portaoggetti

Messaggioda dusty55 » 24/02/2017, 19:21

dice il proverbio che chi si contenta gode.
ma c'è anche l'inverso.
chi gode non si contenta.
quindi a rigor di logica ho l'impressione che, visto che non ci contentiamo, stiamo godendo come dei pazzi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Tutorial / How To”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti