Eliminare scricchiolii cruscotto

Raccolta dei tutorial più interessanti
Descrizione e documentazione fotografica per chi ama il "fai da te"
Avatar utente
Czarny
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/12/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Breslavia

Re: Eliminare scricchiolii cruscotto

Messaggioda Czarny » 02/10/2019, 19:51

Ma dimmi te se uno deve comprare una macchina da 30 k e poi ingegnarsi a togliere i "rumorini".....
Complimenti Renault!
Hai davvero speso 30mila euro per il tuo Kadjar?????
Fossi matto!
Quelli che ho speso (e sono molto meno di 30k) bastano e avanzano.
Allora il tuo messaggio di disappunto e' fuorviante. Non hai pagato 30mila euro, magari 9mila in meno.. eppure quando ci si lamenta sio dice che e' auto da 30mila euro, mentre quando si fa gli sboroni con i colleghi si dice che hai tirato un prezzone al concessionario e l'hai presa a 21mila.. bah
Kadjar "Easy Life" 2019 (meta' strada fra SE1 e SE2) colore blue iron, TCE 140cv

Re: Eliminare scricchiolii cruscotto

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Eliminare scricchiolii cruscotto

Messaggioda TorreMax » 03/10/2019, 8:51



Hai davvero speso 30mila euro per il tuo Kadjar?????
Fossi matto!
Quelli che ho speso (e sono molto meno di 30k) bastano e avanzano.
Allora il tuo messaggio di disappunto e' fuorviante. Non hai pagato 30mila euro, magari 9mila in meno.. eppure quando ci si lamenta sio dice che e' auto da 30mila euro, mentre quando si fa gli sboroni con i colleghi si dice che hai tirato un prezzone al concessionario e l'hai presa a 21mila.. bah
Qui nessuno vuole fare lo sborone!
Intendevo dire che una macchina che "a listino" viene a costare quasi 30k NON può avere gli scricchiolii che ti costringono ad ingegnarti a toglierli smontando cruscotti e affini (per non parlare poi dei pulsanti non illuminati, etc,etc.).
Non mi era mai capitato.
Poi sono felice che Tu sia contento dell'acquisto.
Un saluto

Fabiosky
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/04/2018, 18:55
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Eliminare scricchiolii cruscotto

Messaggioda Fabiosky » 20/10/2019, 12:44

SCUSATE, per favore, potete dirmi come posso togliere i vari rumorini con quel nastro (ditemi dove comprarlo) e non essendo un carrozziere o meccanico posso arrangiarmi così così; mandatemi link, foto video ecc. Rumori scricchiolii intendo console centrale, cruscotto e lato destro cintura di sicurezza. Ok che è in garanzia, ma non vorrei perdere 2 giorni di ferie dietro alla Concessionaria, che risolverà il 5% dei problemi, e che quando proveranno la kadjar, i rumori per loro non ci saranno :crazy: .. grazie amici. :wave:

Fabiosky
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/04/2018, 18:55
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'

Re: Eliminare scricchiolii cruscotto

Messaggioda Fabiosky » 20/10/2019, 13:22

Ciao a tutti, ieri seguendo le indicazioni che ho trovato sul forum mi sono messo di punta ad eliminare gli scricchiolii del cruscotto.

Non pensavo a distanza di una settimana di fare un lavoro del genere ....comunque è andato tutto bene e sono soddisfatto.

Ho fatto un video che ho pubblicato sul mio canale youtube nella speranza che possa tornare utile a qualcuno.

Ciao, possiamo scriverci in privato? Se sei interessato vorrei farti fare il lavoro sulla mia kadjar, che tra l'altro è come la tua, cambio edc e 30mila chilometri, a pagamento ovviamente, perché non sarei mai capace di farlo da me. Scrivimi su fafomix@libero.it grazie.

Paulo
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2021, 14:52
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Marrone Caramello
Città: Tallinn

Re: Eliminare scricchiolii cruscotto

Messaggioda Paulo » 04/08/2021, 14:58

Sono così stufo di questo cigolio! Ma con il vostro aiuto, l'ho risolto. Grazie mille.


Torna a “Tutorial / How To”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti