Rumore vetro abbassato.

Raccolta dei tutorial più interessanti
Descrizione e documentazione fotografica per chi ama il "fai da te"
Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda parsifal61 » 27/04/2018, 17:09

Penso di avere risolto il rumore del vetro abbassato, o per lo meno attenuate e non di poco, ieri mattina ho smontato il pannello ant sx per cercare quale fosse il problema, ho ispezionato lo sportello all’interno, stretto tutti o bulloni, ma niente, stanco e arreso ho rimontato il tutto, ma ho fatto un errore, ho montato la guarnizione dove ci sta il triangolo di plastica in corrispondenza dello specchietto, verso l’esterno, non mi sono accorto di questa cosa, è magia, il rumore è sparito, dico ma cosa ho fatto? Mi accorgo che nell’altro sportello la guarnizione non si vedeva, scoperto l’arcano, mi sa che in fabbrica ci sono delle capre ad assemblare le auto, quella guarnizione in effetti non ha senso montata così come fanno. Allego foto di come era e di come deve essere.ImmagineImmagine prima e dopo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caro Parsifal ti ringrazio personalmente e pubblicamente qui in quanto, finalmente, oggi ho fatto quanto da te descritto e adesso è tutt'altra cosa. Il vetro adesso aderisce meglio alla cornice porta, è molto più stabile e subito provato non fa più rumore con il vetro abbassato! Grazie ancora, è davvero una stupidata non aver messo in fabbrica la guarnizione come hai detto! Tra l'altro il triangolo di plastica si leva con una facilità disarmante senza alcun attrezzo, ed ora fa lavorare meglio il vetro su e giù. : Groupwave :
Sono contento che hai risoltoImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Rumore vetro abbassato.

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Cibi59
Messaggi: 466
Iscritto il: 24/01/2017, 21:46
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Vito al tagliameno

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda Cibi59 » 01/05/2018, 15:52

tengo precisare che la mia no fa nessun rumore ma ieri che ho smontato quel pezzo x altre cose nel rimontarlo come diceva parsifal anche secondo me e montato contrario la guarnizione sembra fatta apposta x entrare li

Avatar utente
Marte_57
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/11/2017, 20:28
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Borso del Grappa

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda Marte_57 » 09/05/2018, 7:13

Grazie a Cibi che me lo ha fatto in 30"
i montatori Renault sono capre..... senza offendere le capre..... : Chessygrin : : Chessygrin :
stretta la foglia, larga la via....
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC, Nero Étoilè, Pack Techno : Groupwave :

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda Eros87 » 09/05/2018, 15:03

E invece no ragazzi....per quanto vi possa sembrare la soluzione la realtà è che il montaggio corretto è quello che avevate prima e che compare nella prima foto. Fonti certe! Anche perchè per una questione estetica e logica le guarnizioni non finiscono mai a cavallo di un pezzo.
Che poi riduca un po il rumore è solo una coincidenza!
Poi avete ragione a dire che sono capre perchè il problema sta nella giarnizione e plastica esterna al vetro per errore di progettazione!
Cmq siete liberi di lasciare come preferite.
:wave:
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda Boss » 10/05/2018, 15:19

Appena posso per scrupolo controllo anche i posteriori. Non ricordo di aver mai sentito rumori dai vetri posteriori, ma conoscendo le nostre capre meglio controllare i triangoli anche lì ;)
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
Marte_57
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/11/2017, 20:28
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Borso del Grappa

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda Marte_57 » 13/05/2018, 20:57

E invece no ragazzi....per quanto vi possa sembrare la soluzione la realtà è che il montaggio corretto è quello che avevate prima e che compare nella prima foto. Fonti certe! Anche perchè per una questione estetica e logica le guarnizioni non finiscono mai a cavallo di un pezzo.
Che poi riduca un po il rumore è solo una coincidenza!
Poi avete ragione a dire che sono capre perchè il problema sta nella giarnizione e plastica esterna al vetro per errore di progettazione!
Cmq siete liberi di lasciare come preferite.
:wave:
non sono d'accordo anche se sono passati anni e anni, qualche esperienza di guarnizioni auto l'ho( lavoravo in Pirelli)
se non fosse come dice Parsifal, qualcuno mi deve spiegare a cosa serve la forma stondata nella parte alta se non quella di adattarsi al profilo del triangolo di plastica.... [fischio.gif] [fischio.gif]
stretta la foglia, larga la via....
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC, Nero Étoilè, Pack Techno : Groupwave :

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda Boss » 14/05/2018, 19:38

Modalità capra on anche per i finestrini posteriori. Volevo sistemare anche qui le guarnizioni ma i triangolini neri sono più saldi di quelli anteriori. Non vorrei far danni...
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Eros87
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/12/2017, 8:58
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: Pesaro

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda Eros87 » 16/05/2018, 21:36

Sfido io qualcuno a trovare un auto qualsiasi che in quel punto abbia la giarnizione sovrapposta al triangolino!
Poi se funziona o preferite ognuna la metta come preferisce.....
Kadjar 1.5 dci Série Signature Extase full optional

dinoddc
Messaggi: 216
Iscritto il: 12/12/2017, 17:00
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: pratola peligna

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda dinoddc » 13/02/2019, 10:02

quindi la guarnizione deve essere a vista o no?, a me non si vedono ne a sinistra ne a destra, ma il finestrino fa rumore, macchina assemblata il 2/2018
Sport Edition 1 - GripControl,Sedili Misto Pelle/Tessuto,Pack Modularità, Ruotino, Antifurto originale.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Rumore vetro abbassato.

Messaggioda Boss » 13/02/2019, 17:49

quindi la guarnizione deve essere a vista o no?, a me non si vedono ne a sinistra ne a destra, ma il finestrino fa rumore, macchina assemblata il 2/2018

Se il finestrino fa rumore quando è un po' abbassato prova a fare come suggerito da parsifal ne primo post. Io l'ho fatto ed ha ridotto notevolmente il rumore.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Tutorial / How To”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron