Modifica impianto audio (?)

Raccolta dei tutorial più interessanti
Descrizione e documentazione fotografica per chi ama il "fai da te"
Avatar utente
kadkam
Messaggi: 282
Iscritto il: 15/03/2017, 16:17
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: roma

Modifica impianto audio (?)

Messaggioda kadkam » 24/01/2018, 15:36

Qualcuno si è cimentato ad installare un impianto audio più performante?
--------------------------------------------------------------
Il mio canale di codici promo

Modifica impianto audio (?)

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Marte_57
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/11/2017, 20:28
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Borso del Grappa

Re: Modifica impianto audio (?)

Messaggioda Marte_57 » 24/01/2018, 20:08

ehhh a me sarebbe piaciuto... ma ho la bose...cio non toglie che fra un po un pensierino ce lo faccia.. [fischio.gif]
stretta la foglia, larga la via....
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC, Nero Étoilè, Pack Techno : Groupwave :

dinoddc
Messaggi: 216
Iscritto il: 12/12/2017, 17:00
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: pratola peligna

Re: Modifica impianto audio (?)

Messaggioda dinoddc » 05/07/2018, 11:31

qualcuno ha messo delle casse migliori?
Sport Edition 1 - GripControl,Sedili Misto Pelle/Tessuto,Pack Modularità, Ruotino, Antifurto originale.

Claudnaples
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2019, 22:38
Località: NAPOLI
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Napoli

Re: Modifica impianto audio (?)

Messaggioda Claudnaples » 25/01/2020, 0:04

ti rispondo a distanza di molto tempo, può essere utile anche per altri utenti,io ho provveduto ad installare per le 4 portiere 2 kit a 2 vie da 16,5 coral anteriore e focal posteriore con amplificatore zapco,mentre per il subwoofer ho preso spunto da un utente su fb autocostruendo un cassa in mdf da 16 nella tasca laterale del baule con audison aps 10 dobbia bobina amplificato separatamente.
per quanto riguarda i collegamenti ho acquistato delle classiche scatole convertitore da alto a basso livello(rca) installate direttamente dietro allo spinotto dell'autoradio,un particolare da tenere presente in questo modo non si perderà nessuna funzione dell'autoradio (sensori, vivavoce ecc)eccetto per i veicoli dotati di park assist,nel momento in cui si tagliano fili dell'autoradio la manovra assistita nkn funziona più,per ovviare al problema basta acquistare un piccolo dispositivo dell'audison da installare tra spinotto autoradio e scatole di conversione rca,in effetti questo dispositivo simula il segnale degli altoparlanti all'autoradio e ritorna tutto funzionante.ci sono voluti 2 pomeriggi ma ne è valsa la pena per chi come me ama avere un po di qualità ed un pizzico di potenza.
per qualsiasi info sono a disposizione

Von Braun
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2019, 17:10
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Magnete
Città: Catania

Re: Modifica impianto audio (?)

Messaggioda Von Braun » 25/01/2020, 17:59

Bravo, anche io volevo migliorare l'impianto ma mi hanno demoralizzato. Se potessi fare qualche foto e elencare tutto il materiale inserito te ne sarei grato .
Ciao e Grazie

Claudnaples
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2019, 22:38
Località: NAPOLI
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Napoli

Re: Modifica impianto audio (?)

Messaggioda Claudnaples » 26/01/2020, 4:05

non c'è da demoralizzarsi con un po' di manualità si fatto tutto per quanto riguarda il materiale è il seguente
cavo + 6mt phonocar platinum line da 25mm per ogni amplificatore;
cavo di massa 1 mt installato con capicorda,puoi utilizzare sia i perni del sedile lato passeggero che si accede facilmente togliendo solo quel piccolo pezzo in plastica oppure se hai notato dietro ai sedili posteriori nel baule c'e quel piccolo divisorio in polistirolo ricoperto da moquette che si sfila togliendo dei ganci posti nel vano ruota di scorta c'e un profilo in ferro fissato al telaio dell'autovettura ottimo punto di ancoraggio masse in quanto non verniciato.
cavo rca phonocar tripla schermatura 4canali metri 5 passato dal lato passeggero insieme ai cavi altoparlante 20 metri sezione 2,5mm,
per convertire il segnale da alto a basso livello cioè in rca ho utilizzato 2 dispositivi economici con il nome di tsk td22 pero ho dovuto interporre tra loro e lo spinotto dell'autoradio un simulatore di segnale audison uss4 per non perdere il park assist altrimenti puoi farne a meno....,in alternativa ai convertitori ed al simulatore di segnale separato puoi acquistare direttamente un audison sli4.2 che fa entrambe le funzioni io l'ho installato dietro all'autoradio sopra l'accendisigari per intenderci,ti allego foto,
4 adattatori per altoparlanti ho utilizzato quella Fiat punto da 165mm fissati con nastro biadesivo alla lamiera e viti,ovviamente con fori da adattare sulla lamiera,anteriore ho installato un kit 2 vie coral serie Monza,al posteriore kit 2 vie focal rse 165da 2,5mm i tweeter dei pannelli posteriori li ho fissati al pannello direttamente forandolo all'altezza maniglia,mentre sull' anteriore ho sfruttato quei piccoli triangolini sulla pannello,per il subwoofer un audison aps10d da 25 cm doppia bobina ho costruito una cassa in mdf con un po di pazienza facendo dime in cartone e bloccato con velcro alla tappezzeria,per il momento ho lasciato gli amplificatore nel sottofondo visto che fissati dietro al sedile non mi piacevano è ancora in fase di sistemazione.
amplificatori
zapco st1kdm classe d per il subwoofer caricato in 2 ohm
zapco classe ab per le 4 portiere st 4x
diciamo nulla di esasperato però di notevole differenza,domani ti aggiungo qualche foto
Allegati
Screenshot_20200110-224030_Facebook.jpg
20200118_190450.jpg

Von Braun
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2019, 17:10
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Magnete
Città: Catania

Re: Modifica impianto audio (?)

Messaggioda Von Braun » 26/01/2020, 21:01

Grazie, attendo con impazienza le altre foto.
Una buonaserata


Torna a “Tutorial / How To”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti