Chiusura porte con motore acceso

Raccolta dei tutorial più interessanti
Descrizione e documentazione fotografica per chi ama il "fai da te"
Giga
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2019, 9:14
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Verona

Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda Giga » 19/06/2019, 9:41

Ciao a tutti.
Il mio Kadjar nero, quando rimane al sole, raggiunge temperature impossibili, per cui prima di salirci, a volte lo lascio acceso con il condizionatore al massimo per qualche minuto.
E fin qui niente di nuovo.
Al contrario delle mie precedenti auto, con quelle belle due chiavi di accensione meccaniche, con l'utilissima Carta Renault non riesco a chiudere l'auto con il motore acceso, per potermene andare in casa invece di cuocermi (io) sotto il sole presidiando l'auto, aspettando che (lei) si rinfreschi.
C'è qualche trucco che io non conosco?
P.S.: la chiavetta meccanica che c'è all'interno della Carta Renault agisce (meccanicamente) solo sulla porta interessata, senza far scattare la chiusura centralizzata.
Grazie 1000.

Chiusura porte con motore acceso

Sponsor

Sponsor
 

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda sMoker » 19/06/2019, 20:13

Ciao a tutti.
Il mio Kadjar nero, quando rimane al sole, raggiunge temperature impossibili, per cui prima di salirci, a volte lo lascio acceso con il condizionatore al massimo per qualche minuto.
E fin qui niente di nuovo.
Al contrario delle mie precedenti auto, con quelle belle due chiavi di accensione meccaniche, con l'utilissima Carta Renault non riesco a chiudere l'auto con il motore acceso, per potermene andare in casa invece di cuocermi (io) sotto il sole presidiando l'auto, aspettando che (lei) si rinfreschi.
C'è qualche trucco che io non conosco?
P.S.: la chiavetta meccanica che c'è all'interno della Carta Renault agisce (meccanicamente) solo sulla porta interessata, senza far scattare la chiusura centralizzata.
Grazie 1000.
Non credo sia possibile...per far si che la macchina resti accesa la card deve essere vicina all'auto (devo dire decisamente vicina). come ti allontani e il segnale non viene raggiunto, la macchina si spegne e si chiude

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda TorreMax » 20/06/2019, 9:42

Cioè, se esco dall'auto che è accesa, ci sale un ladro e si allontana ma le chiavi le ho io in tasca la tua Kadjar si spegne (e si attiva il freno a mano elettronico) e si chiude ?
Sei sicuro ?

waterboa
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/08/2018, 15:18
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda waterboa » 20/06/2019, 10:27

Non credo sia possibile...per far si che la macchina resti accesa la card deve essere vicina all'auto (devo dire decisamente vicina). come ti allontani e il segnale non viene raggiunto, la macchina si spegne e si chiude

Bisogna attivarla questa "funzione" ?
Se con il telecomando in tasca scendo dall'auto che ha il motore acceso , a me ne si chiude ne si spegne il motore.

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda TorreMax » 20/06/2019, 10:40

Non credo sia possibile...per far si che la macchina resti accesa la card deve essere vicina all'auto (devo dire decisamente vicina). come ti allontani e il segnale non viene raggiunto, la macchina si spegne e si chiude

Bisogna attivarla questa "funzione" ?
Se con il telecomando in tasca scendo dall'auto che ha il motore acceso , a me ne si chiude ne si spegne il motore.
e nemmeno a me.....
Suona e mi segnala che non sente più la card.

Le1ex
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2018, 21:31
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lonate Pozzolo

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda Le1ex » 20/06/2019, 13:10

Anche la mia resta accesa per spegnerla devi tenere premuto il pulsante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dende67
Messaggi: 310
Iscritto il: 28/01/2017, 10:15
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Modena

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda Dende67 » 20/06/2019, 20:09

Anche a me resta accesa inizia a bippare e compare il messaggio carta non rilevata. Però adesso che ci penso ho sempre avuto qualcosa di aperto tipo la portiera o il baule. Dovrei provare. Qualcuno ha provato a chiudere l'auto in moto dal pulsante del telecomando?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Non ricordo mai se la dieta va fatta prima o dopo i pasti
ImmagineImmagine
Kadjar Bose TCE Grigio Titanio + Pack techno + DAB

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda sMoker » 20/06/2019, 21:24

Non credo sia possibile...per far si che la macchina resti accesa la card deve essere vicina all'auto (devo dire decisamente vicina). come ti allontani e il segnale non viene raggiunto, la macchina si spegne e si chiude

Bisogna attivarla questa "funzione" ?
Se con il telecomando in tasca scendo dall'auto che ha il motore acceso , a me ne si chiude ne si spegne il motore.
Hai ragione, ho detto una castroneria...sono abituato con lo start&stop che ogni volta che mi fermo per metterla in box in posizione P sul'EDC si spegne da sola e se mi allontano si chiude.

Detto ciò, che io sappia non è possibile chiudere l'auto mentre è accesa. Si potrebbe "tentare" un escamotage macchinoso:

Chiudi la porta con il finestrino aperto e macchina accesa. Dal finestrino ti sporgi dentro l'auto e premi il pulsante sulla plancia per la chiusura portiere. Dal telecomando della chiave tieni premuto il tasto di chiusura e i finestrini DOVREBBERO chiudersi...ottenendo cosi macchina accesa ma chiusa.

Il problema poi è...come la riapri?!?!? come non si chiude da accesa non penso si apra nemmeno dall'esterno...l'unica sarebbe usare la chiave meccanica per aprirla

Ribadisco che quanto scritto sopra è PURA ipotesi non sperimentata e comunque molto macchinosa

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda dusty55 » 20/06/2019, 22:54

se tu smonti e lasci l'auto accesa le porte non puoi chiuderle e se malauguratamente viene rubata rimane accesa finchè il ladro non la spegne.
ovviamente poi non avendo la card non potrà più rimetterla in moto.
è come se tu lasciassi le chiavi nel cruscotto nelle auto di una volta.
quando trovi l'auto sotto il sole la miglior cosa è mettere in moto e partire con i finestrini aperti per permettere all'aria calda interna di uscire in fretta e poi dopo qualche minuto chiudere i finestrini e lasciare il clima in automatico impostato sempre alla solita temperatura.
metterlo al massimo non serve a niente.
è inutile che tu metta la ventola al massimo che ti spara aria calda.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: Chiusura porte con motore acceso

Messaggioda KVU » 21/06/2019, 9:25

Un piccolo rimedio c'è: apri la/le portiera/e su un lato e le lasci aperte, ti sposti sul lato opposto e cominci ad aprire e chiudere più volte con decisione la altre portiere, crei così un rapido ricambio di aria :)


Torna a “Tutorial / How To”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron