Messaggioda dusty55 » 10/06/2018, 22:03
Lancio della Renault Kadjar: aprile 2015
Motori diesel: perdite di potenza, scatti di funzionamento o luci sul cruscotto sono segnalati sulla 1.5 dCi. La riprogrammazione risolve questi problemi.
Sul 1.6 dCi , i proprietari evocano avviamenti impossibili o perdite di carburante. Questi sono dovuti a un tubo ad alta pressione da sostituire. Potrebbe anche apparire un messaggio relativo ai problemi di iniezione, a causa del sensore di ossigeno o del sensore di temperatura dell'aria all'ingresso.
1.2 Motore TCe: i 1.2 TC prodotti fino alla primavera del 2016 hanno talvolta sofferto di un consumo eccessivo di petrolio. Ci sono anche motori rotti. Malfunzionamenti e guasti del sistema stop & start richiedono un aggiornamento elettronico.
Alcune perdite di olio ci sono state segnalate, a causa di una perdita del basamento della distribuzione.
Trasmissione: la trasmissione a doppia frizione EDC è stata aggiornata elettronicamente perché la luce di trasmissione sul cruscotto era accesa, o perché il cambio era insolitamente rumoroso su alcune marce.
Telaio: i proprietari si lamentano della rapida usura degli pneumatici sull'asse posteriore, in particolare sui modelli con cerchi da 19 pollici.
La traversa di questo stesso assale posteriore a volte genera rumori anomali sui prodotti Kadjar fino alla primavera 2017. Renault inietta l'insonorizzazione quando il cliente si lamenta. Sono elencati alcuni filetti di tubi dei freni.
Equipaggiamento: come in tutti i modelli Renault, il sistema multimediale R-Link2 ha riscontrato frequenti anomalie, come pop-up o, al contrario, schermi che non si spengono dopo aver chiuso le portiere.
Accade anche che l'aria condizionata o il malfunzionamento della radio. La gestione del freno di stazionamento ha causato alcuni problemi ( sostituzioni di concessione ) e tracce di acqua si trovano talvolta sul pavimento dei sedili anteriori, sui modelli prima dell'inizio della stagione 2016.
Le vendite di Renault Kadjar (nel 2017, in Francia) - Mix di vendite:
MOTORI:
BENZINA: 29%
1.2 TCe 130 cv: 28%
1,6 TCe 165 ch: 1%
DIESEL: 71%
1,5 dCi 110 cv: 47%
1,6 dC1 130 cv: 24%
TRASMISSIONI:
meccanico: 65%
EDC robotizzato: 34%
X-Tronic automatico: 1%
FINITURE:
Vita: 2%
Zen / Business: 36%
Intens / Graphite / SL Black Edition: 62%
Renault Kadjar: maggiori informazioni
Dall'apertura degli ordini nella primavera del 2015, Renault ha venduto 96.404 Kadjar in Francia (interrotto nella primavera del 2018). Nel 2017, il 29% di questi è stato venduto a benzina, un tasso superiore alla media della categoria. Ma solo il 4% del Kadjar è stato venduto in 4x4 a trazione integrale .
La Renault Kadjar è una concorrente della Peugeot 3008 , Seat Ateca , Nissan Qashqai , Hyundai Tucson , Kia Sportage e Volkswagen Tiguan .
Promemoria principali:
le emissioni di NOx: (ottobre 2018) Un promemoria influenzati 6280 Renault (Kajar e confusi Scatta) a un computer calibrazione fault injection su 1.5 dCi 110 (standard Euro6), che era dannosa per il corretto funzionamento della trappola NOx . Solo Kadjar che ha lasciato la fabbrica prima del 2 luglio 2015 era preoccupato. La calcolatrice è stata riprogrammata e il blocco "NOx trap + filtro antiparticolato" è stato sostituito.
Telaio: (aprile 2016) Una piccola serie di Kadjar sarebbe uscita dalla fabbrica senza le saldature degli elementi di fissaggio del davanzale posteriore! La conformità degli spars è stata verificata sulle 241 unità potenzialmente interessate.
Sistema multimediale: (maggio 2016) Una serie di Kadjar assemblati prima del 23 novembre 2015 ha subito un aggiornamento del software R-Link2. L'obiettivo: sradicare le molteplici disfunzioni di cui i proprietari si lamentavano. 30.352 veicoli (Kadjar e Space) sono stati richiamati.
Airbag a tendina: (luglio 2016) A causa di airbag a tendina che potrebbero non attivarsi correttamente in caso di incidente, sono stati richiamati 3 878 Kadjar . Gli airbag sono stati controllati e sostituiti se necessario.
INTERVALLI DI REVISIONE
dCi 110 hp: ogni 30.000 km o 12 mesi (distribuzione tramite cintura)
VERDETTO
Anomalie del Qajar sono molto variati dal suo lancio nel 2015. Ma i fallimenti non sono così frequenti e soprattutto difetti richiedono immobilizzazione restano rari. Come spesso, la maggior parte delle operazioni di manutenzione consiste di aggiornamenti elettronici. NOTA 15/20
AMIAMO
Comfort della sospensione
Abitabilità e sicurezza
Morbidezza delle trasmissioni EDC
attrezzatura
Tenuta di strada
AMIAMO MENO
Qualsiasi presentazione
Dettagli di finitura
Guida troppo tranquilla
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.