Finanziamento protetto

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Totto » 21/05/2018, 18:43

ricostruito tutto scusate ma ricordarsi cosa mi ha detto il venditore ad ottobre non è stato semplice ma rifacendo i conti mi è tornato tutto, l'unica cosa che mi aveva fatto andare fuori strada era la scritta servizi inclusi. le polizze sono a parte ed insieme agli interessi mi vengono a costare 2300 euro circa che con i 2000 euro di sconto che ho ottenuto il costo è di soli 300 euro circa. il finanziamento protetto, parlando con il concessionario al telefono, mi ha detto che copre in caso di morte ANCHE sul lavoro, ma non se uno perde il lavoro. comunque domani chiedo meglio anche se poi influisce poco, circa 11 euro a rata.
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Re: Finanziamento protetto

Sponsor

Sponsor
 

Matyjp
Messaggi: 319
Iscritto il: 06/11/2017, 12:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Matyjp » 21/05/2018, 20:36

ricostruito tutto scusate ma ricordarsi cosa mi ha detto il venditore ad ottobre non è stato semplice ma rifacendo i conti mi è tornato tutto, l'unica cosa che mi aveva fatto andare fuori strada era la scritta servizi inclusi. le polizze sono a parte ed insieme agli interessi mi vengono a costare 2300 euro circa che con i 2000 euro di sconto che ho ottenuto il costo è di soli 300 euro circa. il finanziamento protetto, parlando con il concessionario al telefono, mi ha detto che copre in caso di morte ANCHE sul lavoro, ma non se uno perde il lavoro. comunque domani chiedo meglio anche se poi influisce poco, circa 11 euro a rata.
torna allora con quello che ti dicevo e mi hanno detto [a4nvictory.gif] [a4nvictory.gif] [a4nvictory.gif] [a4nvictory.gif]

ma quando te la consegnano?
io spero questa settimana : Hurted :

Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Totto » 21/05/2018, 20:47

oggi Fatto cambio cerchi e domani alle 17,30 sono lì : Groupwave :
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Matyjp
Messaggi: 319
Iscritto il: 06/11/2017, 12:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Matyjp » 22/05/2018, 13:27

azz..!!! a me ancora non ha fatto sapere niente...adesso lo chiamo :twisted:
cmq ci si deve beccare per un caffè [a4nvictory.gif]

Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Totto » 22/05/2018, 13:36

azz..!!! a me ancora non ha fatto sapere niente...adesso lo chiamo :twisted:
cmq ci si deve beccare per un caffè [a4nvictory.gif]
E certo [thumbup1.gif]
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

minosse
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2018, 14:17
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Bg

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda minosse » 21/11/2018, 14:33

Buongiorno a tutti,
ho firmato il contratto per la mia Kadjar Sport Edition 2 e mi hanno concesso uno sconto di 2400 euro per aver richiesto il finanziamento.
Gli interessi e le assicurazioni varie hanno un costo che coincide con lo sconto di 2400 euro, quindi al massimo andrei a pari.
La mia domande è, ma se potessi chiudere subito il finanziamento, lasciando magari la Kasko e risparmiando un bel po di interessi, la concessionaria non avrebbe più nulla da ridire sullo sconto che mi ha fatto nel contratto di vendita, vero?

grazie

sanderman
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2018, 0:53
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda sanderman » 23/11/2018, 17:20

Vero. Ma devi aspettare di pagare la prima rata. E perderesti le spese di apertura pratica.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk


Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda skorpions » 25/11/2018, 9:28

Ognuno faccia le proprie considerazioni, quello che è stato detto fin qui corrisponde al vero.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che nel finanziamento protetto sono incluse si varie polizze assicurative che grosso modo sono quelle che uno poi pagherebbe con la sua compagnia assicurativa
Ma non c'è protezione contro gli animali ( ho chiesto per email a Renault, la quale ha confermato la non copertura)
Direte... Si va beh!....Vero però sappiate di questo scoperto.

Pochi giorni prima di rinnovare la polizza annuale Rc sulla A11 mi son trovato un grosso ugulato (cinghiale) sulla mia carreggiata, non so ancora come ho fatto ad evitarlo, ma sicuramente un impatto a oltre 120km ora non so come avrei ridotto la mia bella Kadjar.


P. S. Per dovere di cronaca pochi giorni fa in cassazione la società che ha in concessione la A11, casualità, è stata condannata a risarcire in automobilista che ha distrutto la sua auto in un impatto con un cinghiale entrato in carreggiata attraverso un buco sulla rete di protezione lunga la stessa.
Solo che dal sinistro ad ora nel frattempo son passati diversi anni.

Ed è l'autostrada, figurarsi in una strada di campagna a tutela di enti pubblici, basta un cartello e sei fregato

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

NotYetKadjar
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2019, 16:05
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Milano

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda NotYetKadjar » 07/01/2019, 17:15

Ciao a tutte/i,
nei prossimi giorni dovrei firmare il contratto ed avrei bisogno di alcune informazioni riguardo la rescissione del "finanziamento protetto" e l'estinzione anticipata del finanziamento.
Ho letto le numerose discussioni qui sul forum e credo di avere le idee chiare, ma sarei grato a chi fosse così gentile da confermarmi alcuni "passaggi".

1) Si sottoscrive il finanziamento (nel mio caso 6000 euro) e si usufruisce di uno sconto (ad oggi 2400 euro)
2) Volente o nolente si sottoscrive il finanziamento protetto (da contratto/condizioni generali non sarebbe obbligatorio, ma in concessionaria sostengono il contrario e - forse - sarà difficile riuscire ad evitarlo)
3) Nella somma da rimborsare (numero rate x importo rate) sono ovviamente compresi 6000 euro + pack service 950 euro + finanziamento protetto + spese istruttoria + interessi. Nel mio caso 8220 euro.
4) Dopo il pagamento della prima rata (via raccomandata, ma - ultimamente - anche in chat) si può chiedere l'annullamento del finanziamento protetto e l'estinzione anticipata del finanziamento. In questo modo si va a risparmiare su interessi, fin.protetto, 3€ incassi mensili, ma si paga - ovviamente - pack service, spese istruttoria, bollo.
5) Questo non comporta il decadimento del pack service (furto-incendio, kasko, estensione garanzia 5/100 gold) giusto? E' la cosa che più mi interessa.
6) A spanne, degli 8200 euro finali - estinguendo dopo la prima rata - se ne risparmiano circa 1000 (650 di interessi + 350 di fin.protetto).

Ringrazio chi - avendo già percorso questa strada - volesse rispondermi.
Ciao a tutte/i.

sanderman
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2018, 0:53
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda sanderman » 07/01/2019, 18:09

Tutto esatto.


Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk



Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti